SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Nelversogiusto ripresenta l’antologia di poesie

Dopo il S.Rocco, si replica domenica 12 gennaio alla biblioteca Orciari di Marzocca

Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013
Poesia, poesie, scrittura, lettera, lettere

L’Associazione Culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” presenterà al pubblico, presso la Biblioteca Luca Orciari di Marzocca, domenica 12 gennaio 2014, alle ore 16.30, l’Antologia “La Poesia in città – La Città nel mondo“.

Presenta Mauro Pierfederici, anche “voce” recitante assieme a Catia Urbinelli e con l’accompagnamento musicale e brani musicali di Carlo Palestro.

Editata da Sena Nova per la collana “Biblioteca Testi Brevi” (sarà per questo presente il Prof. Camillo Nardini), e già accolta con successo di pubblico all’Auditorium San Rocco lo scorso 15 dicembre, l’Antologia “La Poesia in città – La Città nel mondo prende il titolo da uno tra i più rilevanti progetti in atto dall’inizio delle attività dell’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, riguardante una sinergia di azioni globali in connessione con il Movimento mondiale della Poesia (World Poetry Movement) .

Con il contributo di oltre venti poeti, l’Antologia raccoglie buona parte del lavoro realizzato nel corso delle tante iniziative organizzate e svolte in questi anni, perlopiù a Senigallia, attraverso le quali la poesia è stata agita in correlazione a tematiche contemporanee di carattere culturale e sociale in corrispondenza di linee programmatiche e progettuali.

In concomitanza con l’uscita dell’Antologia, è stata anche attivata dall’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, nell’ultima parte del dicembre scorso, una prima iniziativa di promozione culturale, “Strisce di Poesia“, che ha coinvolto la rete di attività commerciali ed artigiane, tramite versi di poesia su strisce di carta ospitati nei negozi in città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione