SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, 1^ div. Marche: Janus Fabriano – Roosters Senigallia 49-63

Primato solitario per i gialloneri, che chiudono il 2013 a punteggio pieno

1.024 Letture
commenti
Pianeta Casa - Catalogo Natale 2013
Basket

Partita prenatalizia dal sapore dolce per i colori gialloneri, che centrano la quinta vittoria consecutiva di questo inizio stagione. Nel freddo e roboante palazzetto vecchio di Fabriano va in scena una partita abbastanza incolore, dove lo spettacolo non è il massimo per gli spettatori presenti.

I Roosters la comandano dall’inizio alla fine, tranne un black out di tre minuti all’interno del primo quarto. Lo Janus Fabriano cede alla distanza, sorretta in fase di attacco dal solo Lucidi, che si erge a paladino dei suoi. Per Senigallia c’è il duo Bellocchi-Beccaceci a dettare legge.

Gli arbitri cercano di non incidere sul match fischiando l’indispensabile e così ogni tanto c’è qualche scontro a rimbalzo, che rende meno soporifero l’incedere di questa partita.

A metà gara i Roosters comandano di 9 (21-30). Nel terzo quarto Mazzaferri trova il meglio dal proprio collettivo: difesa, tiri da fuori e contropiedi efficaci. Fabriano non riesce più a trovare il bandolo della matassa e chiude al 30esimo sul -18 (32-50).

Con la testa ormai sotto le docce, la gara si trascina stancamente alla fine. Risultato finale: 49-63.

Da segnalare anche il debutto cestistico del “nostro barbiere di fiducia” Max Alfonsi, che, per le statistiche, ha al suo attivo una palla recuperata ed uno 0/1 al tiro.

Primato solitario dei Roosters, nel girone B di prima divisione, che approfittano dell’inciampo dei cugini della Maior a Sassoferrato. Gli stessi cugini ci ospiteranno al Palaspecchi il , in uno scontro di vertice che ci fornirà indicazioni sulle reali forze in campo dei due team rivieraschi. Il team Roosters augura buone feste a tutti.

Tabellini:

JANUS FABRIANO 49
Cecchetelli, Di Salvo 5, Tinti 2, Pellicciari, Lucidi 26, Papi 8, Carlucci 6, Costantini 2. All. Lupacchini

ROOSTERS SENIGALLIA 63
Belloni, Bellocchi 26, Alfonsi, Marcosignori 9, Berluti E., Beccaceci 19, Perini 4, Schirru 3, Mencarelli 2, Francoletti. All. Mazzaferri

Tiri da tre punti
Di Salvo (JF) 1, Lucidi (JF) 2, Marcosignori (RS) 3

Arbitri
Dionisi e Rabhi di Fabriano (AN)

Parziali
(6-12;21-30;32-50)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!