SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

A Senigallia Massimo Cirri e le ex lavoratrici di Agile Ex Eutelia

Sabato 14 dicembre l'iniziativa per presentare il libro "Il tempo senza lavoro"

Maglia della Banda Osiris battuta all'Asta del CaterRaduno

Il tempo senza lavoro” (Feltrinelli Editore) è molto più di un libro, è una sorta di manuale di sopravvivenza. Scritto da Massimo Cirri, autore e voce di Caterpillar, e dai lavoratori dell’Agile ex Eutelia di Milano, il libro verrà presentato sabato 14 dicembre alle ore 17 all’Auditorium San Rocco.

All’incontro parteciperanno Massimo Cirri, Corrado Mandreoli e le ex lavoratrici di Agile Ex Eutelia Carmen Pizzetti e Luisa Scarpa.

Il libro raccoglie racconti attraverso i quali le donne e gli uomini che hanno perso il lavoro a causa delle scelleratezze compiute dai vertici aziendali ripercorrono le vicende vissute, le lotte, le angosce, e soprattutto mettono a fuoco i fantasmi del tempo non occupato. Un libro che ci mostra quali effetti possa produrre nella vita delle persone il dramma della perdita del lavoro. Ed è proprio attraverso la scrittura, guidata dalla Scuola Holden, e grazie agli incontri ai quali partecipano Massimo Cirri (con un’esperienza di 25 anni nei servizi pubblici di salute mentale) e Corrado Mandreoli della Camera del Lavoro di Milano, che i lavoratori riescono a condividere la propria rabbia ed il proprio stato d’animo riuscendo così a non lasciarsi andare.

Massimo Cirri cuce le sequenze di questa narrazione insieme agli autori dei racconti che sono Patrizia Aprile, Idelma Beghi, Maria Gloria Brazioli, Tiziana Crostelli, Alessio D’Adda, Paola Fontana, Enrico Longoni, Marina Moresco, Carmen Pizzetti, Angelo Ronchi, Luisa Scarpa, Antonella Spinazzi ed Enrica Nicola.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno