SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Wrapping - Cambia immagine alla tua auto

Calcio a 8, la Caffetteria Senigalliese vince in extremis ed è in semifinale

Lunedì 9 dicembre in programma i quarti di finale del torneo Uisp

1.363 Letture
commenti

Un gol di Antonello Pace a 4 minuti dal termine lancia la Caffetteria Senigalliese direttamente alle semifinali del campionato di calciotto targato Uisp Senigallia.

Contro la Cesanella Calcio (un solo successo sin qui), la serata si fa subito complicata per la Caffetteria, che al 18′ è già sotto di due reti, grazie alla doppietta di Mattia Brugiatelli. La reazione degli ex campioni (allora targati Cibarya) è veemente e porta dapprima alla rete di Giuseppe Pace al 21′, quindi alla seconda doppietta del match, firmata da Luca Bastianelli, che al 34′ completa l’operazione-sorpasso.

La Cesanella però non ci sta e trova il 3-3 con Raffaele Riccardi al 39′. Gli sforzi della Caffetteria vengono premiati al 56′, quando Antonello Pace sigla il definitivo 4-3 che consegna il primato ai suoi, arrivati appaiati al Cin Cin in vetta alla classifica, ma forti della vittoria proprio nello scontro diretto all’esordio. Un primato che vuole dire accesso diretto alle semifinali, senza passare dai quarti.

Chi invece i quarti dovrà giocarli, malgrado le sei vittorie filate dopo la stecca al debutto, è proprio la Gelateria Cin Cin, che fa suo il derby con il Circolo Vallone (5-4), in un match “fratricida”, in cui vanno a segno tutti giocatori tesserati, nel calcio a 11, per il Real Vallone.

In realtà la sfida si risolve in un Riccardo Api-Simone Moschini (doppietta per il primo, tripletta per il secondo) contro Lorenzo Landi (tripletta), che trascina il Circolo sul 3-1, prima che il ciclone Moschini si abbatta e chiuda i conti a favore del Cin Cin. Nell’ultimo match in programma, il Bagni 77 non si presenta al cospetto del Passo Casine, perde 0-3 a tavolino e soprattutto perde la chance di chiudere la regular season al terzo posto.

Da lunedì 9 dicembre il via ai quarti (con la Caffetteria Senigalliese, come detto, già qualificata al turno successivo). Questi gli accoppiamenti:

Cin Cin Gelateria – Atletico Ripe
Circolo Vallone – Cesanella Calcio
Bagni 77 – Passo Casine United

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS