SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: la scheda e i marcatori della 7a giornata

Inarrestabile Atletico Senigallia in serie A, Cesanella sempre più padrona della B

2.025 Letture
commenti
Cesanella, campionato uisp 2013/2014

L’Atletico Senigallia ingrana la 6a (intesa come vittoria consecutiva), ringrazia l’Amatori Marzocca e rimane da sola in testa al campionato dopo la 7a giornata di sabato 9 novembre. Gli orange non si fermano più e battono anche il quotato, ma dal rendimento altalenante, Atletico Ripe di mister Luca Biagetti, a cui non basta il solito Paci (5° gol nell’ultime quattro giornate): Nicolò Canonici, su rigore, e Lorenzo Gentili regalano a mister Minghelli il primato solitario.

Cade dunque il Cicli Cingolani, sconfitto in casa (anche se si giocava al Vallone) contro il Marzocca, una delle formazioni più in forma del momento: i biancocelesti, dopo aver sofferto per un tempo, colpiscono nei secondi 40′ con Lorenzo “Tentoni” Grilli (7° gol in campionato, sempre più pichichi della serie A) e Andrea Argentati. Nel finale, Alessandro Pierpaoli accorcia le distanze, ma i ragazzi di mister Pellegrini resistono, conquistando i tre punti.

Stesso risultato per Real Vallone e Passo Casine: la “Roja” supera il Sant’Angelo nell’anticipo di venerdì 8 novembre con un gol per tempo (Tommy Aquili dagli 11 metri e Lorenzo Landi) e lo UTD espugna il “Lollimpico” di Roncitelli con le marcature di Moreno “El Tanque” Neri e Casagrande.

Torna a vincere dopo più di un mese la Capanna! Vantaggio “xeneizes” con Antonello Pace, poi Simone Severini su punizione e Tassone (due volte) dilagano nella ripresa. Sul 4 a 0, il Ribeca, orfano di Matteo Cingolani, ha un sussulto di orgoglio e rende meno pesante il punteggio con le reti di Mallucci e ONU su rigore. Per il Borgo è crisi nera: con quello rimediato alla “Bombonera” diventano 5 gli stop consecutivi in campionato!

Roberto Parola segna il più classico gol dell’ex e il suo Borgo Molino lascia all’inferno l’Avis Monsano, inchiodato all’ultimo posto in classifica.

In serie B, il rullo compressore dei “Millonarios” della Cesanella sbriciola anche la resistenza della Virtus Corinaldo, che soccombe sul sintetico di casa sotto i fendenti di Contini, Brugiatelli, Francesco “Gareth Bale” Tarsi, Guidarelli e Riccardi. Primo posto, + 5 sulle inseguitrici, 28 gol in 7 gare, 11 marcatori diversi: numeri davvero impressionanti, che testimoniano il dominio della banda di mister Poppi!

Passo falso del Real Cesano, che perde contro il San Silvestro (rigore di Lorenzo Baldoni) che lo raggiunge in classifica e si fa superare dall’altro Cesano, che annichilisce l’Atletico Panelli con un pesante 4 a 0. Per i “canarini” gol di Loris Manoni, Manuele gregorini, giovanni Marchini e capitan Daniele Mancini su uno dei tre rigori concessi dall’arbitro Avellini… gli altri due, a favore del Panelli, sono stati però sbagliati da Giulietti e Piagnerelli.

Il B. Montignanese, seppur privo del bomber Casci, si conferma squadra “zemaniana”, e dopo il 4 a 4 di due settimane fa al “Caber Stadium” ecco arrivare un altro pareggio ricco di gol ed emozioni contro l’Amatori Arcevia della premiata ditta Capitanelli (2 gol Andrea, uno Michele): ai verdi di mister Iacussi non sono bastati gli acuti di Santinelli, Spinosa e Faini per potarsi a casa l’intera posta in palio.

Marziani illude l’Atletico Loreto, poi la reazione del Cibarya che sbanca meritatamente il “Villa Park” con Mesturini e Stivi Lika.

In fondo alla classifica, importantissimo successo del Castelcolonna in casa sul Portone: vantaggio ospite nel primo tempo (“Bedda”), rimonta gialloblu nella ripresa con le reti di Asole, Giacometti e Manuel Mori e definitivo 3 a 2 fissato dalla sfortunata autorete di Micci.

Di seguito, il programma del 2° turno di coppe regionali, che come anticipato nel precedente articolo, modificheranno il calendario dell’8 giornata dei due campionati amatoriali di serie A e B.

Alla prossima.

 

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura