SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Calcio, 2^ Cat. – Gir. C: Castelvecchio, così non va!

Nonostante due rigori e la doppia superiorità numerica, la Virtus perde ad Ancona

1.190 Letture
commenti
uisp senigallia

La solita partenza rinunciataria, le solite ingenuità e il solito gol subito nel primo quarto di partita non fanno altro che rendere ancor più difficile questo delicato inizio di stagione. La Virtus inizia la partita contratta, lascia l’iniziativa all’Atletico e Urbinati deve fare subito gli straordinari. Al 4’ il numero uno biancoviola è bravo a respingere la punizione di Mammoli e poi è reattivo a respingere la ribattuta di Ausili. Al 7’ Rahali scatta sul filo del fuorigioco, serve Pasqualini al centro, ma ancora Urbinati è tempestivo a sbrogliare una situazione pericolosissima. All’11’ il vantaggio dell’Atletico: Zandri sbaglia un passaggio orizzontale al limite dell’area, Mammoli si avventa sulla palla, ringrazia e di prima intenzione tira a giro e pesca il jolly, trovando l’incrocio dei pali (1-0).

Immediata la reazione della Virtus con Moschini, il migliore tra i suoi, che dal vertice sinistro tira a giro ma la palla colpisce la traversa interna e rimbalza in campo. I ragazzi di mister Zandri continuano a mettere pressione all’Atletico alla ricerca del pareggio, ma al 42’ arriva un’autentica doccia fredda: Ausili calcia una punizione da 40 metri che sorprende Urbinati e porta il risultato sul 2-0.

Al 44’ Virtus ancora sfortunata con il tiro di Ba che esce veramente di un soffio.

Nel secondo tempo con l’Atletico in doppia inferiorità numerica si gioca solo in una metà campo, ma la Virtus riesce nell’impresa di creare pochissimo e sbagliare due calci di rigore al 70’ e all’86’!!! Così è dura…

Ora il campionato ci consegna due partite casalinghe consecutive con Frontone e Ponterio, due partite in cui recuperare la voglia e la grinta di un tempo, due partite che potrebbero segnare uno spartiacque decisivo per le sorti di questa storica stagione. TUTTI AL LAVORO!

 

ATLETICO ANCONA – VIRTUS CASTELVECCHIO 2-0

Atletico Balianelli, Pennacchioni, Morbidoni, Cingolani (78′ Morichi), Camilletti, Coppari, Rahali (47′ Ambrosio), Ausili, Pasqualini, Guidi (51′ Leandrini), Mammoli All. Esposto

Virtus Urbinati, Cingolani, Sabatinelli, Turchi (54′ Londini), Guidi, Baldelli, Ba, Zandri, Meletti (58′ Serfilippi), Moschini, Cecconi (82′ Severi) All. Zandri

Arbitro: Sig. Sgroi sez. Jesi

Reti: 11′ Mammoli (A), 41′ Ausili (A)

Ammoniti: Guidi, Rahali, Ambrosio, Morbidoni, Pasqualini, Morichi, Balianelli (A) – Turchi, Meletti, Londini, Serfilippi (VC)

Espulsi: Coppari, Morbidoni (A)

 

da //www.virtuscastelvecchio.it/

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno