SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in biblioteca un incontro per recuperare la “sobrietà perduta”

Verranno esposti alcuni consigli pratici per evitare i troppi sprechi della società contemporanea

La Città Futura in Festa 2013
Biblioteca Antonelliana, sala conferenze

Sabato, 21 settembre 2013, la banca del tempo di Senigallia lancia l’evento ECOlogica con la collaborazione di Coop Adriatica e Quanto Basta e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Articolato su più appuntamenti, da settembre ad aprile, ECOlogica vuole dare il proprio contributo a quello che sarà il tema principale del 2014, anno europeo contro lo spreco. L’appuntamento è per sabato, ore 18.00, alla Biblioteca Comunale di Senigallia.

Per un’incontro dal titolo “Cibo sprecato: alla ricerca della sobrietà perduta”. Interveranno Giuliana Lain e Fabia Favilli. Nell’incontro saranno brevemente trattati alcuni degli aspetti attuali dello spreco e verranno poi proposti alcuni consigli pratici, green e responsabili, per vivere e alimentarsi bene risparmiando. Verranno inoltre presentate le giornate di autoproduzione e riciclo creativo della stagione autunnale-invernale, ossia dei laboratori tecnico-pratici gratuiti in cui, con cadenza mensile, sarà possibile imparare a confezionare piccoli oggetti: da prodotti di pulizia e di cosmesi a lampade, da piccoli oggetti fatti all’uncinetto o con la macchina da cucire a orticelli per il balcone, ecc.

Dopo l’incontro la BdT offrirà un aperitivo a Km 0, preparato dai suoi soci con ricette a tema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno