SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: Francesca Giuliani finalista a Senigallia nel torneo del Vivere Verde

La ragazza locale battuta soltanto dalla favorita Alessia Ercolino - FOTO

6.129 Letture
commenti
Francesca Giuliani

La sedicenne giocatrice senigalliese Francesca Giuliani, attualmente classificata 3/1, ha raggiunto la finale del torneo Open Nazionale da 800 euro di montepremi, organizzato sui campi del Vivere Verde dall’autosalone Clikart.


Francesca è stata capace di battere due giocatrici classificate 2/7 rispettivamente nei quarti e nella semifinale. Ha perso poi in finale con la testa di serie n°1 , coetanea del CT Faenza, Alessia Ercolino, anch’essa con classifica 2/7.

Ha dunque dimostrato di aver portato il suo tennis al livello di una giocatrice di 2^ categoria che alla sua età non è certo cosa da poco.  Questo risultato conferma l’impegno e la costanza della nostra giocatrice che, con la finale del Lemon Bowl a Roma, nella prima settimana di gennaio, aveva già dato prova delle sue capacità.

Francesca gioca un tennis solido ed efficace. Ben preparata atleticamente,  possiede un’ottima tecnica di gioco che le consente di poter interpretare la partita tatticamente in maniera corretta ed adeguata alle varie situazioni che le si presentano.

Dopo aver battuto lunedì sera nei quarti la Ioli con il punteggio di 6/3 6/4 in 2 ore e mezza di gioco, è riuscita nell’impresa di battere la Abbate con il punteggio di 3/6 6/2 7/6 finendo l’incontro all’una di notte dopo tre ore e mezza di battaglia. Ha dimostrato un carattere di ferro riuscendo a venire fuori da situazioni veramente difficili che hanno tenuto tutto il pubblico con il fiato sospeso per tutta la durata dellincontro.

In finale forse ha sentito il peso delle due partite precedenti e pur mettendo in mostra un tennis di buon livello non è riuscita a concretizzare le occasioni avute in entrambi i set.  Va dato atto alla forte Ercolino di aver messo alle corde la nostra giocatrice con un gioco vario, fatto anche di palle corte e di cambi di ritmo.

Alla fine della partita si è svolta la premiazione condotta dal Maestro Bevilacqua che si è personalmente congratulato per i risultati raggiunti da Francesca che adesso vede a portata di mano il traguardo della 2^ categoria. Sul campo centrale a premiare sono stati presenti il giudice arbitro Enrico Franceschetti, il Vice Presidente del Comitato Regionale Marche, Andrea Bolognesi ed il Maestro Alberto Tatangelo, ben conosciuto nell’ambiente tennistico senigalliese per il suo trascorso professionale nella nostra città.

Francesca Giuliani, a sinistra, con un'avversariaLe premiate al torneo di tennis del Vivere VerdeFrancesca Giuliani con Giuseppe Bevilacqua

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura