SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

4 agosto 2013: 69° anniversario della Liberazione di Senigallia

Il programma delle celebrazioni con un'anticipazione a sabato 3 agosto

69° anniversario della liberazione della Città di Senigallia

Domenica 4 agosto 2013 si celebra il 69° anniversario della Liberazione di Senigallia. Il programma delle celebrazioni si aprirà già sabato 3 agosto alle ore 18.15 all’Auditorium San Rocco per la presentazione del libro “Agosto 1944 – Il Corpo d’armata polacco a Senigallia“.

Alla presentazione sarà presente il Sindaco Maurizio Mangialardi, l’Addetto militare dell’ambasciata di Polonia e l’autore del libro Giuseppe Campana. A coordinare l’incontro Mario Fratesi vice presidente dell’Istituto Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche.

Domenica 4 agosto le celebrazioni ufficiali inizieranno alle ore 20.45 al Duomo in Piazza Garibaldi per un omaggio alla tomba del Vescovo Mons. Umberto Ravetta; seguirà l’omaggio al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre.

Alle ore 21.10 la cerimonia si sposterà presso il Palazzo Comunale di piazza Roma, dove verranno deposti fiori sulla lapide del Sindaco Alberto Zavatti, mentre subito dopo (ore 21.20 circa) si svolgerà la deposizione di corone di alloro sulla lapide che commemora la Liberazione della città, situata nel porticato di ingresso dello stesso edificio.

Sempre in piazza Roma è infine in programma alle ore 21.30 il tradizionale concerto del Complesso Bandistico “Città di Senigallia”, effettuato in questa occasione assieme alla Corale “Il Coro”. Alle celebrazioni prenderà parte naturalmente anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura