SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Svolta la 3° edizione del concorso fotografico “Una Rotonda sul Mondo”

Il primo premio è andato a Matteo Angeloni Baldoni con "Pedalare senza fretta"

PcConnect
Premiazione del 3° concorso "Una Rotonda sul mondo"

Si è tenuta la scorsa settimana, mercoledì 17 luglio alle ore 19 presso il cortiletto del Palazzo Ducale (sotto la sede del PD), la premiazione della III edizione del concorso fotografico promosso dai Giovani Democratici di Senigallia “Una Rotonda sul Mondo: la foto nel cassetto”.

Dopo la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i concorrenti presenti all’occasione, l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ed il professore Camillo Nardini, curatore della collana “Il Linguaggio della Fotografia” hanno premiato in qualità di giudici di gara i vincitori (il fotografo Maurizio Salustri, terzo giudice del concorso, non è potuto essere presente perché impegnato in Consiglio Comunale).

A vincere questa edizione del concorso è Matteo Angeloni Baldoni con la foto “Pedalare senza fretta” scattata lo scorso anno in Piazzale della Libertà, difronte alla Rotonda, in occasione della grande nevicata.

La stessa foto oltre a vincere il premio facebook, totalizzando un numero di “mi piace” pari a 41, ottenne anche il primo premio al concorso organizzato nel 2012 dall’associazione senigalliese “Onda Libera”.

Al secondo posto la fotografia di Marta Nicolini ed al terzo lo scatto di Roberto Olivetti.

Olivetti: “Ho scelto questa foto perché ho ritenuto che contenga un po’ tutti, o molti, degli elementi che caratterizzano la nostra città: il fiume e il mare (che non si vedono, ma molti elementi rimandano ad essi), il porto (anche la parte nuova), i palazzi del centro (quelli più famosi), il campanile del Comune, le colline sullo sfondo. Poi soprattutto la gente a passeggio, o in bicicletta, come si usa a Senigallia nei pomeriggi di primavera“.

Le tre fotografie vincitrici del concorso verranno esposte in tre locali del centro storico: potrete trovare lo scatto di Matteo Angeloni Baldoni presso il caffè letterario “Le Boudoir”, la foto di Marta Nicolini al negozio di abbigliamento “La Bottega del Marinaio” e la fotografia di Roberto Olivetti presso la libreria “Io book”.

Grazie a tutti per la partecipazione!
Vi aspettiamo il prossimo anno per la IV edizione del concorso “Una Rotonda sul Mondo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura