SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande partecipazione al pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Cerro

Oltre 150 i partecipanti partiti dal Convento dei Frati Cappuccini a Corinaldo

1.667 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Pellegrinaggio notturno al Santuario della Madonna del Cerro

Erano oltre 150 i partecipanti al pellegrinaggio notturno a piedi che si è svolto sabato 13 luglio con partenza dal Convento dei Frati Cappuccini di Corinaldo e arrivo al Santuario della Madonna del Cerro.

A tutti è stata data una T-Shirt per ricordare il 13° pellegrinaggio organizzato dal Provinciale dei Cappuccini Padre Giulio Criminesi e dalle infaticabili Tiziana e Letizia. Le offerte versate per l’acquisto delle T-Shirt saranno devolute in beneficenza. Alla partenza hanno assistito il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi e il Parroco Mons. Giuseppe Bartera.

Non sono mancate  la foto ricordo alla partenza di fronte al convento e all’arrivo al Santuario della Madonna del Cerro. Alle ore 21,15 circa, i pellegrini hanno lasciato il piazzale del convento e si sono incamminati nella notte alla volta del Santuario della Madonna del Cerro, preceduti da una croce illuminata e scortati in moto dal Comandante dei Vigili Urbani cap. Roberto Rossetti e dalla vigilessa Clara Boldreghini dell’Unione dei Comuni Misa-Nevola.

Chiudeva il pellegrinaggio l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Corinaldo con due volontari e un pullman allestito per ospitare i pellegrini stanchi. Durante il percorso di 32 chilometri, i pellegrini hanno scandito momenti di preghiera, canti e letture.

I partecipanti hanno effettuato due soste di un’ora, impiegando, da Corinaldo al Santuario della Madonna del Cerro, circa 8 ore. Al Pellegrinaggio, oltre agli adulti, provenienti anche da fuori provincia, come il soprano Roberta Romagnoli, residente a Pesaro, hanno preso parte anche moltissimi giovani. Il Sindaco Matteo Principi ha effettuato il percorso in bicicletta e poi negli ultimi 6 km., dalla salita della Raticosa al Santuario, si è unito ai pellegrini.

L’arrivo è avvenuto alla ore 6.30 circa, molti corinaldesi hanno atteso i pellegrini.
I partecipanti, stanchi ma soddisfatti, hanno assistito alla Santa Messa celebrata da Padre Giulio, alla benedizione e, dopo colazione, hanno ripreso la via del ritorno, questa volta in macchina e in pullman, con un arrivederci al prossimo anno.

Ilario Taus
Pubblicato Lunedì 15 luglio, 2013 
alle ore 10:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno