SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Molta gente presente a “CORINALDO inMODA…la SCALINATA”

Il 16 giugno evento di moda che ha messo in vetrina le imprese locali

Netservice - Soluzioni web di qualità
Un momento di "Corinaldo in Moda", prima edizione

Si è conclusa con una straordinaria presenza di pubblico l’appuntamento che ha visto il Comune di Corinaldo e l’Associazione CNA Provinciale di Ancona-Sede di Corinaldo, con il contributo della Camera di Commercio di Ancona, organizzare la prima edizione di “CORINALDO inMODA…la SCALINATA”. Una serata di spettacolo, in cui la moda si è stretta in un poetico abbraccio alla città di Corinaldo, esaltandone la bellezza e ricordando quanto sia amata a livello nazionale e non solo.

Un evento artistico a 360°, una vetrina prestigiosa per le imprese locali, ma anche un vero e proprio show che ha offerto un ricco programma di attrattive, momenti musicali e performance artistiche che ha visto “dare vita” a 12 scenografici quadri moda realizzati con cura, passione ed entusiasmo.

Il prestigioso evento, svoltosi presso la suggestiva Scalinata di Corinaldo, condotto magistralmente dalla conduttrice Rai, Chiara Giallonardo, supportata dal direttore artistico, Paola Laglia, è stato messo in scena con una radicale trasformazione del concetto di classico defilè in movimento sostituito dall’innovativo “Still Life”… un vero e proprio “quadro moda”, la massima espressione della propria personalità!

Ogni azienda ha, quindi, studiato e ricreato il proprio set raccontandosi attraverso i propri prodotti e servizi con un’esposizione più o meno concettuale cercando di trasmettere la propria filosofia aziendale.

I quadri moda, sottolineati da una colonna sonora ricercata e accattivante, si sono animati e dalle 21.00 fin oltre le 24.00 hanno dato vita ad una vera e propria magia, un’atmosfera palpabile nell’aria.

Migliaia di spettatori hanno animato la bellissima scalinata rapiti dalla magica atmosfera creatasi nella storica e suggestiva cornice medievale della “piccola Trinità dei Monti” inserita nel 2009 tra le dodici scalinate più belle d’Italia.

Gli occhi ed il cuore del pubblico sono stati affascinati ed incantati dal trucco vintage anni ’60 di Divina Estetica & Benessere di Gasparoni Elisa, dalle acconciature ispirate a Madre Natura di Gonario Coiffeur di Piccioni Gonario, dall’house music del corner Simone Parrucchierie, dalla donna con uno stile senza tempo di Effe Boutique di Rossini Federica, dal colorato e un po’ pazzo flash mob della Jeanseria del Borgo e del Salone Roberta & Heidi, dall’eleganza messa in scena da Go.ti Gioielleria, dal cambiamento ispirato alle icone della moda sulla scia di famose pellicole cinematografiche di Daniela Curzi Quality Essence, dalla donna venere di Pamela Tuttopepe di Paniconi Pamela, dalla celebrazione dei 30 anni di esperienza nel campo attraverso la presentazione delle più prestigiose collezioni del Centro Ottico Giesse, i festeggiamenti dei 35 anni di esperienza nel settore nella produzione di borse su misura di Le Bisacce di Carlo Gasperini e Roberta Discepoli, dal romatico e immaginifico set cinematografico di Sguardi Atelier Sposa ed, infine, dall’elaborato make-up per la sposa che insegue il suo sogno di Beauty Center di Renelli Rosanna.

Per tale occasione il Comune di Corinaldo, di concerto con la Cna, e grazie al supporto professionale di Expo Marche, ha raggiunto una sinergia organizzativa di altissimo livello che come riportato dal Vice Sindaco, Rosanna Porfiri, ha visto tutti vincere perché il coraggio delle idee premia chi crede che i sogni si possano realizzare!

Si ringraziano, infine, per la collaborazione tutti i partner come la Camera di Commercio di Ancona e gli sponsor come la BCC di Corinaldo, i locali Armoguasto e Osteria de Scuretto, il fotografo Luciano Galeotti – per il prezioso sostegno dato all’evento, che “L’entusiamo scaturito sarà fonte d’ispirazione per la prossima edizione che vedrà coinvolto tutto il centro storico. Un evento che si caratterizzerà anche a livello regionale con la presenza del tessuto imprenditoriale del “Made in Marche” e caratterizzato, soprattutto, dalla presenza delle aziende artigiane locali” hanno dichiarato il Sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, ed il Segretario della CNA di Senigallia, Massimiliano Santini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura