SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fusione di Ripe, Monterado e Castel Colonna: per il GIO “l’unione fa la forza”

L'associazione degli imprenditori invita i cittadini a votare SI' al Referendum del 19 e 20 maggio

Monterado-Ripe-Castelcolonna unite in Trecastelli

Gli Imprenditori Associati al GIO uniscono il loro consenso e la soddisfazione a quella dei colleghi e della larga maggioranza dei cittadini residenti nei Comuni di Ripe, Castel Colonna e Monterado,  favorevoli all’unione.

L’Unione dei Tre Comuni qualifica il territorio, inserisce un valore di immagine e di prospettive in quanto, oltre ad essere primi nelle Marche sono fra i pochi a livello nazionale portando notevoli vantaggi economici: sono milioni di euro che arriveranno in pochi anni da parte della Regione e dallo Stato, inoltre non è cosa da poco la deroga al patto di stabilità per due anni da parte dello Stato e in via prioritaria per otto anni da parte della Regione. A tutto questo va aggiunta la priorità per 10 anni a tutti i bandi della Regione Marche.

Se pensiamo che tutto questo va all’interno di un collettivo di circa 8.000 cittadini è facile dedurre la notevole ricaduta sull’economia.

Sotto il profilo politico, l’Unione diventa un’interlocutore importante in quanto sarà il secondo Comune nel territorio dopo Senigallia.

Il detto “L’unione fa la forza” è sempre valido in quanto, nel caso specifico, oltre allo sviluppo, porterà occupazione, riduzione della burocrazia e possibilità di progettare iniziative dirette anche alla viabilità che collega la Valle di Misa con quella del Cesano.

Va detto che intelligente è anche la scelta di mantenere le sedi comunali con presidio nel territorio per evitare alcuni disagi ai cittadini.

Pertanto, come imprenditori, invitiamo tutti i cittadini di partecipare al REFERENDUM popolare indetto per il 19-20 Maggio votando l’ ”Unione dei Tre Comuni” anche per dimostrare al resto del Paese maturità e capacità di affrontare scelte importanti per il cambiamento che tutti attendiamo.

Il Presidente
Riccardo Montesi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno