SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Area Forma e Colore

Un incontro per scoprire la flora e la fauna di Senigallia

Venerdì 10 maggio al Bubamara saranno proiettate alcune immagini

L'incontro di Diatomea al Bubamara-Manifesto

Venerdì 10 maggio, alle ore 21, il c.a.g. Bubamara (via Abbagnano) ospita il terzo appuntamento nell’ambito delle attività promosse dallo Studio Naturalistico Diatomea dedicate alla flora ed alla fauna della spiaggia senigalliese.


Attraverso la proiezione di immagini verranno illustrate le peculiarità naturalistiche del litorale e descritte le azioni inserite nel progetto di ripristino dell’ambiente dunale patrocinato dal Comune di Senigallia, che, giunto al suo quarto anno, si pone l’obiettivo di effettuare interventi mirati alla tutela, valorizzazione e fruizione sostenibile della spiaggia.

La flora del litorale senigalliese è caratterizzata da diverse specie psammofile, ovvero tipiche della spiaggia, come la calcatreppola, l’erba cali, l’erba medica marina, il giglio di mare, la ruchetta di mare, la silene colorata e la soldanella. Riguardo alla fauna l’ambiente dunale ospita due specie di interesse naturalistico: il fratino, un piccolo uccello limicolo che nidifica lungo le spiagge, ed il rospo smeraldino.

L’evento, gratuito, è aperto a tutti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura