SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

D’Altro Calcio, ultimi match per il campionato Uisp di Senigallia ’12-13

In serie A spareggio tra Panelli e Ribeca, Cibarya giù. Playoff serie B: finale Monsano - Montignanese

2.304 Letture
commenti
Copertina di D'Altro Calcio

Il Cibarya precipita di nuovo in serie B, Atletico Panelli e Ribeca 87 si giocheranno sabato 27 aprile la permanenza in massima serie. Questo l’unico verdetto mancante all’appello emesso all’ultima giornata della stagione regolare del campionato Uisp.

Al Cibarya non riesce l’impresa disperata di recuperare il punto di ritardo in classifica sulla penultima e di evitare quindi l’ultimo posto, quello che la conduce al piano di sotto. Contro l’Amatori Marzocca era indispensabile vincere prima di attendere notizie confortanti dal Vallone, dove era impegnato il Borgo. Invece i marzocchini, senza assilli di classifica, vincono agevolmente (2-1) un match che Andrea Argentati indirizza già al 10’ dalla loro parte. Allo stesso minuto della ripresa Mattia Mastrogiacomi raddoppia per i biancazzurri ed a nulla serve la rete a metà tempo di Matteo Barucca, che dimezza il passivo ma non evita al Cibarya la sconfitta e la seconda, consecutiva retrocessione in B, dopo il ripescaggio estivo.
Al Ribeca 87 è così sufficiente impattare 0-0 con il Cicli Cingolani per guadagnare il diritto a disputare i play-out, traguardo volante inimmaginabile sino a poche settimane fa. Ad attendere il Borgo ci sarà nella sfida diretta l’Atletico Panelli, che chiude sull’1-1 con l’Atletico Senigallia (vantaggio di Gentjan Kameri al 65’ e pari di Nicolas Musella al 78’) quella che è da ritenere la prova generale in vista della finale di sabato. Ora, i play-out, da disputare in gara secca, in programma alle ore 15, al Cesano: qualora dovesse permanere la parità dopo gli 80’ minuti, sarà il Panelli a salvarsi in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Nelle altre partite in programma, il Passo Casine United adorna con un 3-0 ai danni della Uisp Capanna il proprio storico secondo posto in graduatoria. Valerio Malerba lancia il passo già al 3’, l’intramontabile Aurelio Perella firma il raddoppio al 26’ e Gabriele Manocchi confeziona il tris nella ripresa. Anche in cugini dell’Atletico Ripe chiudono una stagione con più ombre che luci con una prestigiosa vittoria, a spese di un Borgo Molino (3-1) che chiude al quinto posto. Sono proprio i ragazzi di Magrini a passare per primi con Giuseppe Chiaia al 7’, l’Atletico riesce però a pareggiare grazie ad un’autorete al 33’ ed a far sua l’intera posta grazie ai gol di Francesco Bruni al 55’ e David Moricoli al 66’.

Il Real Vallone celebra infine la terza vittoria consecutiva del campionato senza poter scendere in campo, a causa della rinuncia del Roncitelli, avversario designato dal calendario per l’ultimo turno.

Anche la serie B volge verso l’atto conclusivo, che vedrà come da pronostico Avis Monsano e Montignanese/Castellaro sfidarsi nella finale play-off per la conquista della serie A. Per il Monsano, dopo la netta vittoria dell’andata, il retour-match con l’Atletico Loreto è poco più di una fomalità, che i rossoblù sbrigano in scioltezza (4-2). Avanti con Alessio Micucci al 3’ ed Alessandro Palazzini al 21’, la banda-Tantucci si lascia ipnotizzare dai lauretani che riescono a trovare il pareggio già nella prima frazione con la doppietta di Giuseppe Mulieri tra il 25’ ed il 40’. Il finale è però tutto di marca Avis, e lo griffa Paolo Bartolucci che, con la propria doppietta, inchioda il risultato sul 4-2 e stacca ufficialmente il pass per la finale.

Finale, come detto, da disputare contro la Montignanese, che rischia grosso contro il San Silvestro, ma alla fine ce la fa (3-1). Dopo la vittoria all’andata dei ragazzi di Olivetti, la situazione si complica subito per i biancoverdi, che vanno sotto al 12’ su calcio di rigore trasformato da Lorenzo Baldoni. A guidare il ritorno dall’inferno è il solito Michael Casci, che all’11’ sigla l’1-1, risultato tuttavia non sufficiente al passaggio del turno. Ci pensano allora prima Nicola Spinosa al 60’ e quindi Alessandro Conti al 64’ a spedire in finale la Montignanese. Sabato 27 aprile, la gara di andata della finalissima (in questo caso è previsto infatti anche il match di ritorno) tra Avis Monsano e Montignanese: fischio d’avvio previsto alle ore 15 sul campo di Vallone…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO PLAY OUT CATEGORIA A:
Atletico Panelli/Ristorante Des Amis/Pizz.Blue Moon – Ribeca 87 Bagni Giuliana 12
Sabato 27.04.2013 ore 15.00 Cesano

CALENDARIO PLAY OFF CATEGORIA B:
Avis Monsano – B. Montignanese Castellaro
Sabato 27.04.2013 ore 15.00 Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura