SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp, serie A: Real Vallone campione di comitato

Playoff di serie B: AVIS Monsano con un piede in finale

2.228 Letture
commenti
Real Vallone campione della serie A Uisp

Il Real Vallone vince ancora. Puntuale come le stagioni, all’arrivo dei primi caldi la formazione di Rossetti inizia la raccolta. Il 2013 non fa eccezione e, con quattro giorni di ritardo sulla tabellina di marcia (c’era infatti da onorare il tentativo, riuscito, di ennesimo approdo ad una finale regionale) ma con un turno di anticipo sulla fine del campionato, i campioni d’Italia conquistano il campionato territoriale Uisp.

Il match di recupero con la Uisp Capanna si rivela in realtà una passerella per i biancorossi, che risolvono 4-0 la pratica (con reti di Buratti, Moschini e la doppietta di Tommy Aquili) e danno il via agli ormai rituali festeggiamenti primaverili.

Il Passo Casine, dopo aver a lungo duellato per il titolo alla sua prima apparizione in serie A Uisp dopo la fusione, cede con l’onore delle armi, ufficializzando uno strepitoso secondo posto che significa partecipazione al prossimo campionato regionale.

La goleada rifilata ad un disperato Cibarya (7-1) regala allo United il conforto della matematica. Gara senza alcuna storia, quella con il fanalino di coda, che si mantiene in equilibrio per i primi 20 minuti, prima che i ragazzi di Giovannetti e Bonvini dilaghino con tre reti nel volgere di 5 minuti (firmate dal trio tutto della Bassa Maurizio Spadoni – Federico Malerba – Aurelio Perella).

Alessandro Settembrini cala il poker in chiusura di primo tempo, Marco Sebastianelli il pokerissimo in apertura di secondo.
Quindi arrivano le reti della tripletta personale di Federico Malerba, intervallate dal gol senigalliese della bandiera di Matteo Barucca.

L’Atletico Senigallia fa sua la sfida d’alta quota a domicilio del Cicli Cingolani (2-4) ed ufficializza con un turno di anticipo il terzo posto in graduatoria, storico traguardo per la terribile banda-Minghelli.

Partono bene gli ostrensi, che passano al 13′ con Matteo Rotatori, la risposta ospite è tutta nei piedi di Nicolò Canonici, che prima firma il pareggio alla mezz’ora e quindi il vantaggio a metà ripresa.

Constantin Olaru triplica al 64′ e Jacopo Cerusici chiude i conti al 73′, prima della rete di Alessandro Pierpaoli che dimezza lo svantaggio.

Nella lotta per la salvezza, detto del Cibarya, da registrare la sconfitta (1-0) patita dal Ribeca 87 sul terreno dell’Atletico Ripe (rete di Giammarco Biagetti al 42′), sconfitta che non impedisce comunque al Borgo di mantenere il punticino di vantaggio sulla squadra di Panzone ad un solo punto dal termine.

L’Atletico Panelli impatta a reti bianche (0-0) con il Roncitelli e guadagna la certezza di disputare i play-out da terz’ultima, con due risultati su tre a disposizione nella sfida secca.

Vittoria infine del Borgo Molino (1-0) a spese dell’Amatori Marzocca, in un match al quale le squadre poco avevano da chiedere: decide una rete al 28′ di Daniele Mancini.

Nell’andata delle semifinali play-off di serie B, l’Avis Monsano ipoteca la qualificazione, superando l’Atletico Loreto con un 3-0 che costringe i lauretani ad un’improbabile vittoria con quattro reti di scarto nel retour-match per agguantare la finale.

La rete di Giacomo Quattrini al 10′ mette in discesa la strada dei rossoblù, che raddoppiano al 5′ della ripresa e chiudono virtualmente il discorso qualificazione con il solito Roberto Parola al 70′.

Decisamente più incerto l’esito dell’altro confronto di semifinale tra San Silvestro e Montignanese. Gara 1 finisce con il successo per 3-2 dei ragazzi di mister Olivetti.

Sono però i biancoverdi a sbloccare lo score grazie ad un’autorete, Lorenzo Baldoni rimette le cose a posto dagli 11 metri al 17′, ma 4′ più tardi Michael Casci regala il 2-1 alla Montignanese. Matteo Ruggeri sigla per il San Silvestro il nuovo pareggio al 33′ ed ancora Lorenzo Baldoni al 62′ il gol che fa sognare il San Silvestro al quale, al ritorno, basterà non perdere.

Si è intanto abbassato il sipario sul calciotto, con il Cibarya che conquista il titolo, imponendosi 2-1 in finale sulla Cesanella: avanti con Simone Barucca al 21′, il Cibarya si lascia raggiungere al 28′ da Michele Contini, prima che l'”Ottava Meraviglia” Matteo Cingolani metta a segno la rete che vale il trionfo biancoblù…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio (scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino.

Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO 22ª GIORNATA CATEGORIA A:

B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna-Atletico Ripe
Sabato 20.04.2013 16.00 Saline

A.S. Roncitelli Calcio-Real Vallone
Sabato 20.04.2013 15.00 Roncitelli

UISP Capanna Rist. Nonna Michelina-Passo Casine Utd
Sabato 20.04.2013 15.00 Pianello

Cibarya Bagni 63-Amatori Marzocca
Sabato 20.04.2013 14.30 Cesano

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12-Cicli Cingolani
Sabato 20.04.2013 14.30 Vallone

Atletico Senigallia Bar Zanetti-Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon
Sabato 20.04.2013 14.30 Saline

CALENDARIO PLAY OFF CATEGORIA B:
Avis Monsano-Atletico Loreto 83
Sabato 20.04.2013 ore 16.00 Cesano

B. Montignanese Castellaro-Acli San Silvestro
Sabato 20.04.2013 Ore 16.00 Vallone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura