SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La “Mercantini” di Senigallia trionfa alla fase regionale delle Olimpiadi di danza

Decisiva una splendida coreografia ispirata al regista Stanley Kubrick

Olimpiadi danza con la Mercantini di Senigallia protagonista

Bellissimo risultato! Primo posto alla finale Regionale della Scuola Secondaria di I° “L. Mercantini” alle Olimpiadi della Danza, manifestazione nazionale che coinvolge tutte le Scuole di I° e II° e  che si è svolta sabato 6 Aprile a Senigallia.


I circa 30 ragazzi partecipanti,  hanno presentato una splendida coreografia: originale per la citazione all’immaginario del  grande regista Stanley Kubrick, vivace e pulita nell’ esecuzione e  nella gestualità adatta a ragazzi di questa fascia di età senza scadere in facili rimandi  commerciali di un  mondo ambiguo e adulto. Il tutto sostenuto da un lavoro corale apprezzabilissimo  e mai banale.

Il Progetto è stato avviato e seguito dalla Referente del progetto Prof.ssa Paula Carbini e il gruppo di ragazzi è stato preparato  presso la palestra Planet Fitness di Senigallia, dalle Insegnanti dell’Officina della danza,  corpo di ballo formato da tutti i corsi di danza classica, moderna, hip hop e break coordinati dal direttore artistico dell’Officina Tony Rollo.

L’insegnante e coreografa è Alessandra Giommi, coadiuvata da Lara Mandolini e Benedetta Gandini.

La Dirigente Scolastica Prof.ssa Fulvia Principi si congratula vivamente con  i ragazzi che hanno avuto un meritato riconoscimento per un lavoro svolto con passione ,  serietà e impegno e hanno entusiasmato non solo per i passi di danza, ma anche  per le emozioni che hanno trasmesso .

E adesso … la finale nazionale a Bologna!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura