SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: ancora testa a testa al vertice del torneo Uisp Senigallia

Real Vallone sempre con un punto di vantaggio sul Passo Casine

1.909 Letture
commenti
Ristorante Vecchio Ranch
Calcio Uisp

Continua il duello al vertice del campionato Uisp, con le due contendenti che avanzano senza alcun cenno di cedimento e con il Real Vallone che conserva dunque il punticino di vantaggio (virtualmente due, considerando il vantaggio negli scontri diretti) sul Passo Casine a 4 giornate dal termine.

I biancorossi di Rossetti vincono in rimonta (1-3) al Borgo Catena contro un Amatori Marzocca che passa in vantaggio al 25′ con Andrea Pierangeli, viene raggiunto da un calcio di rigore contestato dai marzocchini e trasformato da Tommy Aquili poco dopo la mezz’ora, prima di cedere nella ripresa, costretto all’inferiorità numerica per l’espulsione proprio di Pierangeli. Il Real mette infatti la freccia nella ripresa, grazie ai gol di Michele Cercamondi al 50′ e Matteo Renzi 10 minuti dopo. Il Passo Casine trionfa invece, con identico risultato (1-3) nel derby con l’Atletico Ripe sul campo di Corinaldo. Lo United passa subito in avvio con Simone Senesi e raddoppia ad inizio ripresa con Fabio Olivi; il bomber Federico Malerba mette il punto esclamativo su un match che Giampiero Lattanzi prova inutilmente a riaprire nel finale. L’Atletico Senigallia si conferma terza forza del campionato, mostrando i muscoli in casa del Roncitelli (1-2). I padroni di casa trovano il vantaggio a metà tempo con Mauro Fossi, ma è proprio a cavallo dell’intervallo che la banda di Minghelli confeziona il sorpasso, con i sigilli di Jacopo Cerusici al 37′ e di Costantin Olaru al 41′. Nella lotta per non retrocedere l’Atletico Panelli alza bandiera bianca al cospetto del Borgo Molino (3-0) e resta con sette punti di vantaggio sulla terz’ultima, margine non sufficiente per guadagnare la salvezza diretta. Il Borgo trova con Giacomo Massi al 29′ e con la doppietta di Marco Bruschi (50′ e 67′) le reti del successo che consolida il quarto posto in graduatoria. Prosegue l’incredibile operazione-salvezza del Ribeca 87, che colleziona il secondo risultato utile consecutivo, imponendo il pari alla Capanna sul proprio campo (2-2). Simone Barucca porta avanti il Ribeca al 39′, ma Matteo Gabbianelli al 43′ e Luca Pietrini al 68′ lo portano sotto nel punteggio; la rete della speranza la sigla il sempreverde Roberto Rossetti a 6′ dal fischio finale. Ora il Ribeca non è più solo sul fondo della classifica: a farle compagnia c’è il Cibarya, sconfitto al Cesano dal Cicli Cingolani (1-2). Gabriele Bossoletti al 28′ porta in vantaggio gli ostrensi, Luca Sadori riacciuffa il pari al 53′ ma 5′ più tardi è Daniele Barucca a realizzare il gol del successo ospite.

In serie B il Sant’Angelo gioca a tennis in casa della Marina Pro Cesano (0-6) e prepara la festa per il ritorno in A: ora, per la matematica, basterà raccogliere un punticino a Castel Colonna. Al Cesano è Alessio Ricotti l’uomo copertina, capace di aprire le marcature al 15′ e di andare ancora a bersaglio al 43′ (dopo il gol di Daniele Conti al 29′) ed al 57′, per la tripletta personale. Ad arrotondare lo score ci pensano nel finale Davide Giulietti e Stefano Gambelli. L’Atletico Loreto prenota il quinto posto, l’ultimo utile in chiave play-off: il successo per 2-0 sul San Silvesro (reti di Mihai Ciprian Neghiuc al 21′ e di Stefano Testa al 60′) è pesantissimo e vale un’ipoteca sulla post-season. Anche perché l’Amatori Arcevia perde terreno dalla quinta piazza, restando impantanato nel 3-3 con il Portone 83. Partono forte gli ospiti, che vanno in vantaggio al 12′ con Giacomo Mattioli; a quel punto sale in cattedra nel Portone Lorenzo Laudisio che in 6 minuti (tra il 15′ ed il 21′) realizza la doppietta del sorpasso. Gli ospiti reagiscono subito, trovano il pareggio con Valentino Verdini al 24′ e proprio all’80’, ancora con Giacomo Mattioli, quello che ha tutta l’aria di essere il gol-partita. Non lo è, perché al 2′ di recupero Cristiano Assanti dagli undici metri inchioda il finale sul 3-3, mettendo quasi fuori dai giochi per i play-off gli arceviesi. Castel Colonna e Montignanese, infine, si dividono la posta (2-2). Alla rete biancoverde di Stefano Gagliarde al 17′ risponde Celmeta Erlandi su rigore al 2′ della ripresa. La Montignanese passa ancora al 73′ ma al 5′ di recupero Matteo Bottin cancella i sogni ospiti di agganciare il secondo posto in classifica…

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Partite del prossimo turno:

CALENDARIO 19ª GIORNATA CATEGORIA A:

Atletico Senigallia Bar Zanetti – Atletico Ripe

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 Saline

Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon – Cibarya Bagni 63

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 B. Catena

Cicli Cingolani – UISP Capanna Rist. Nonna Michelina

Sabato 23.03.2013 Ore 15.00 Ostra

Passo Casine Utd – Amatori Marzocca

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 Ostra Vetere

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – A.S. Roncitelli Calcio

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 Cesano

Real Vallone – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 Vallone

CALENDARIO 17ª GIORNATA CATEGORIA B:

Arco Costruzioni Portone 83 – Atletico Loreto

Sabato 23.03.2013 Ore 14.30 Loreto

Avis Monsano – Acli San Silvestro

Sabato 23.03.2013 Ore 15.00 Monsano

F.C. Sant’angelo 95 – Polis. Castelcolonna

Sabato 23.03.2013 Ore 16.00 Saline

Amatori Arcevia – La Marina Pro Cesano

Sabato 23.03.2013 Ore 15.00 S. Ginesio

Riposa: B. Montignanese Castellaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura