SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Notte degli Oscar 2013: trionfa Argo di Ben Affleck con 3 statuine

Quattro Oscar anche per Vita di Pi di Ang Lee

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Statuetta Oscar

La notte degli Oscar 2013 verrà ricordata come la serata di Argo e di Vita di Pi. I due film hanno fatto incetta di statuette. Il premio per il miglior film è andato alla pellicola di Ben Affleck che si porta casa altri due Oscar come miglior montaggio (William Goldenberg) e miglior sceneggiatura non originale (Chris Terrio).

L’altra protagonista è stata la pellicola Vita di Pi, di Ang Lee che si è aggiudicato Il premio Oscar per la miglior regia. Il film si aggiudica le statuine anche per migliori effetti speciali, miglior colonna sonora e migliore fotografia.

Il premio Oscar per la miglior attrice non protagonista e’ andato ad Anne Hathaway per Les Miserables che si è aggiudicato anche il premio come  miglior sonoro e miglior trucco e acconciatura.

Il premio Oscar per il miglior attore protagonista e’ andato a Daniel Day-Lewis per Lincoln. L’attore è al suo terzo riconoscimento. Lincoln ha anche vinto l’Oscar come miglior scenografia. Il premio Oscar per la miglior attrice protagonista e’ andato a Jennifer Lawrence per Il lato positivo.Il premio Oscar per il miglior attore non protagonista e’ andato invece  a Christoph Waltz per Django Unchained. Quentin Tarantino ha vinto l’Oscar come migliore sceneggiatura originale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno