SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Assemblea pubblica per il ponte sul Cesano crollato

Incontro per pianificare un'azione comune di difesa del territorio e dei diritti coi candidati alle politiche 2013

Il fiume Cesano ha trascinato via il ponte provvisorio tra Corinaldo e la Pergolese

Quello di giovedì 31 gennaio 2013 a San Michele al Fiume (Mondavio, PU) sarà un incontro misto. Non un match sportivo, ma un’assemblea pubblica in cui la rabbia, per una situazione che va avanti da due anni e che ancora vede poche proposte e tante parole, si mischierà con la voglia di difendere i propri diritti.

Due anni dopo il crollo del ponte dell’Acquasanta, il collegamento tra le province di Ancona e Pesaro Urbino e tra i comuni di Corinaldo e Mondavio, il comitato “Sviluppo Sostenibile Valcesano” torna a promuovere un’azione collettiva.

Insieme al Coordinamento dei Comitati in difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano, è stata organizzata un’assemblea pubblica per giovedì 31 gennaio, alle ore 20:45, presso la scuola di musica A.Peroni di S.Michele al Fiume: un incontro con i candidati marchigiani alle elezioni politiche 2013 in cui si discuterà di tutela e difesa dei diritti fondamentali dei cittadini. Dal diritto alla salute e alla proprietà, alla tutela dell’ambiente, dal diritto d’impresa al risarcimento economico dei danni subiti.

Soprattutto un incontro dei candidati con il territorio, con gli amministratori e con i cittadini, in cui son ostati invitati, tra gli altri, anche i presidenti e i consiglieri provinciali, regionali e le realtà associative e produttive del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura