SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Calcio Uisp Senigallia: il programma degli incontri del fine settimana

Quattordicesima giornata in serie A

2.036 Letture
commenti
L'Atletico Ripe vincitore della Coppa di Lega UISP

Il Real Vallone cade nella trappola tesagli dal Ribeca 87 nel testacoda della seconda di ritorno in serie A Uisp, ma si rialza in tempo ed ancora una volta nei minuti finali riesce a conservare, con sorprendente fatica, la vetta del campionato.

Quella che doveva essere una sorta di formalità, soprattutto dopo il rigore trasformato da Tommy Aquili al 18’ della prima frazione, rischia di trasformarsi in incubo per i campioni d’Italia, che nella ripresa si lasciano sorpassare nel giro di 7 minuti dal fanalino di coda (ancora a secco di successi in stagione) dalle reti di Nicola Curzi e Simone Barucca, anch’egli su penalty. Ma, esattamente come sette giorni prima, il Real raccoglie i cocci di una giornata storta e li ricompone negli ultimi 6 minuti: prima Roberto Mezzanotte firma il pareggio al 74’ e quindi Andrea Sagrati realizza la rete che spegne il Borgo e lascia il Vallone davanti a tutti.

Nel big-match di giornata, tra le due più dirette inseguitrici, il Passo Casine ha la meglio di stretta misura (1-0) sull’Atletico Senigallia: è Davide Franceschetti, su calcio di rigore trasformato al 66’, a dare fiato allo United nell’inseguimento alla battistrada. Il Borgo Molino riesce a trovare continuità, supera 2-0 la Uisp Capanna (con doppietta di Giuseppe Chiaia al 33’ ed all’83’) e sale sul gradino più basso del podio, mantenendosi a 4 lunghezze dalla squadra di Rossetti. Discorso analogo per il Cicli Cingolani, che batte 4-2 sul proprio campo l’Atletico Panelli e consolida le proprie ambizioni in chiave primato. I ragazzi di Morsucci al 20’ sono già in doppio vantaggio, grazie ad Enrico Cerioni (al 14’) e Matteo Rotatori. La reazione del Panelli si fa veemente ad inizio ripresa ed al 10’ lo score è di nuovo in parità (reti di Vitor Kameri al 43’ ed Emanuele Palladinetti al 49’). A spezzare in due la partita ci pensa Antonio Marabese che nel giro di 3 minuti (tra il 50’ ed il 53’) firma la doppietta che vale il successo agli ostrensi.

Anche il Roncitelli si mantiene in quota, in virtù del successo in rimonta sul proprio campo nel recupero con l’Amatori Marzocca (2-1). Marzocchini avanti al 24’ con Francesco Seta, raggiunti al 64’ da Francesco Baldassarini e superati a 5’ dal termine da Diego Ruffino. L’Atletico Ripe, infine, costringe alla decima sconfitta stagionale il Cibarya (1-0): Giacomo Mosca segna in avvio quello che risulterà essere il gol-partita.

In serie B il Sant’Angelo riprende esattamente da dove aveva lasciato e va ad imporre la propria legge anche a Villa Musone, tana dell’Atletico Loreto (2-4). Il nono successo in dieci gare dei ragazzi di Pierandi porta le firme di Stefano Cerioni nel primo tempo, di Michele Susannini (doppietta) e Alessio Ricotti nella ripresa. Nel mezzo, le reti lauretane di Roberto Eusebi ed Emanuele Mezzelani su rigore. Il Monsano però non demorde e continua a mantenersi a -6 dalla capolista, facendo suo l’incontro di cartello con la Montignanese/Castellaro (3-2). L’Avis passa al 10’ con Paolo Bartolucci, gli ospiti pareggiano 5 minuti dopo con Andrea Santinelli, ma i monsanesi vanno in rete altre due volte nel primo tempo, con Luca Animali al 25’ ed ancora Paolo Bartolucci al 35’. Giovanni Paradisi prova, inutilmente, a riaprire i giochi al quarto d’ora del secondo tempo. San Silvestro e Arcevia, infine, restano a pieno titolo sui vagoni del treno che conduce ai play-off, chiudendo la sfida diretta in parità (2-2). Doppio vantaggio arceviese in apertura con Gilberto Emili al 10’ e Giacomo Mattioli al 24’; secondo tempo invece di marca San Silvestro, con le reti di Michele Papini al 49’ e Luca Canonici al 54’. Sabato è in programma alle Saline, con calcio di inizio alle 14.30, la supersfida tra Sant’Angelo ed Avis Monsano: una fetta consistente di campionato verrà tagliata da quelle parti…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 14ª GIORNATA CATEGORIA A:

Cibarya Bagni 63 – Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina

Sabato 26/01/13 Ore 16.00 Vallone

Passo Casine Utd – Ribeca 87 Bagni Giuliana 12

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 Ostra

Real Vallone – Cicli Cingolani

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 Vallone

B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna – A.S. Roncitelli Calcio

Sabato 26/01/13 Ore 16.00 Saline

Amatori Marzocca – Atletico Senigallia Bar Zanetti

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 B.Catena

Atletico Ripe – Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon

Sabato 26/01/13 Ore 17.00 Corinaldo (sintetico)

CALENDARIO RECUPERO 11ª GIORNATA CATEG. B:

Polis. Castelcolonna – Arco Costruzioni Portone

Lunedì 28/01/13 Ore 21.00 C. Colonna

CALENDARIO 12ª GIORNATA CATEGORIA B:

Amatori Arcevia – Atletico Loreto

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 San Ginesio

La Marina Pro Cesano – Acli San Silvestro

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 Cesano

F.C. Sant’angelo 95 – Avis Monsano

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 Saline

Arco Costruzioni Portone – B. Montignanese Castellaro

Sabato 26/01/13 Ore 14.30 Capanna

Riposa: Polis. Castelcolonna

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS