SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“In diecimila in piazza a Senigallia: una festa di Capodanno davvero speciale”

Il sindaco Mangialardi traccia il bilancio delle iniziative per salutare il 2013: "Tutto ha funzionato"

2.720 Letture
commenti
Il concerto di Capodanno a Senigallia: in piazza del Duca i "Disco Stu"

Anche quest’anno tantissimi senigalliesi hanno festeggiato il Capodanno in Piazza del Duca, partecipando alla Festa di Capodanno organizzata dall’Amministrazione Comunale che si è confermata come uno degli appuntamenti più amati  ed attesi dalla città.


Un fine anno all’insegna della serenità e del solo piacere di stare insieme, iniziato al mattino in Comune con il tradizionale incontro del Sindaco con la popolazione che ha fatto registrare una grande partecipazione.
La giornata è proseguita  con la Cena della Solidarietà promossa dalla Caritas Diocesana e dall’UNITALSI che ha riunito sotto il tendone di Piazza Simoncelli circa mille persone.

E poi in Piazza Del Duca, a partire dalle 23, la musica del vivo dei giovani musicisti locali Disco Stu  e l’atteso spettacolo pirotecnico di mezzanotte dagli spalti della Rocca Roveresca realizzato dalla ditta Fonti senza oneri per il Comune.
Una lunga notte di colori, suoni e solidarietà alla quale hanno partecipato circa diecimila persone.

“E’ stata davvero un’edizione speciale della Festa – sottolinea il Sindaco Maurizio Mangialardi- dove tutto ha funzionato nel migliore dei modi. E’ un appuntamento questo autenticamente popolare, che ogni anno riusciamo a realizzare nonostante le sempre minori risorse a disposizione proprio grazie all’apporto ed al contributo che tutti riescono a dare. Un ringraziamento speciale ai volontari della Caritas che rendono possibile la Cena di Solidarietà “Semplicemente insieme” ed un grazie anche alla ditta Fonti per lo spettacolo di fuochi pirotecnici realizzato senza spese per il Comune”.

Lo stesso successo di pubblico ha registrato il concerto di Capodanno alla Rotonda a Mare eseguito dall’Opera Petite Ensemble quest’anno replicato nel tardo pomeriggio per poter consentire la partecipazione del numeroso pubblico.

Commenti
Ci sono 2 commenti
marianna 2013-01-02 18:37:05
e bravo sindaco!!
Melgaco 2013-01-02 20:24:19
Diecimila in piazza del Duca non ci stanno neanche se li metti su tre piani
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura