SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’IdV Senigallia rilancia il dialogo con PD e SEL

Prove tecniche di coalizione in vista dell'assemblea nazionale IdV: "Nostro futuro è nel centrosinistra"

Comì di Cucina
I loghi dei tre partiti: PD - IdV - SEL

In vista dell’assemblea nazionale Idv del 15 dicembre, Italia dei Valori Senigallia esprime la propria posizione sul futuro proprio e del partito. Il futuro dell’Italia dei Valori è nel centrosinistra. Altre avventure, quarti o quinti poli, disorientano gli elettori e ci distraggono dalla priorità assoluta dell’accordo di centrosinistra al di fuori del quale ci siamo solo noi stessi con la nostra storia e la nostra serietà.

Siamo convinti che si debba rilanciare il dialogo tra Italia dei Valori, Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà proprio a partire da un adeguamento e da un miglioramento del programma di “Italia Bene Comune”. Solo governando possiamo affermare le nostre idee, non scegliendo l’area della mera protesta.

Al 9% nella Regione Marche siamo arrivati governando nel centrosinistra con rigore e serietà e dobbiamo, dunque, tornare a essere il punto di riferimento della gente perbene che vuole atti concreti di buongoverno e risposte ai propri bisogni in tempi di crisi, che possiamo dare solo nel centrosinistra con Pd, Sel e altri movimenti.

Pensiamo che non dobbiamo inventare nessuna nuova progettualità: Idv è in grado di essere il punto di riferimento di tanti sentimenti diffusi nel Paese e il contenitore di tante pulsioni che da sempre rappresenta.

La strada per il rilancio sta nell’agire con coerenza attraverso le tante persone perbene che rappresentano nelle istituzioni, in Parlamento, nelle regioni, nelle province e nei comuni Idv. Dobbiamo valorizzare le strutture territoriali e istituzionali del partito, forti del buon governo che incarna in tante regioni italiane e in tante amministrazioni. Che questo patrimonio vada disperso, e svenduto, per salvare qualche parlamentare in cerca di rielezione sarebbe un male per tutto il centrosinistra.

Commenti
Solo un commento
Kanto 2012-12-12 15:53:27
Lor signori dell'Italia dei Valori di Senigallia hanno un ben che minimo contatto la realtà delle cose? A livello nazionale IDV sembra che avrà poche possibilità di entrare in parlamento, nella regione Marche IDV viene capitanata da un tal Favia che niente è se non personaggio appartenente alla vecchia classe politica affaristica, a livello comunale (Senigallia) IDV è rappresentata unicamente dal Sig. Monachesi che con circa 70 preferenze nelle ultime elezioni comunali riesce a farsi eleggere presidente del consiglio di giunta.
Inviterei la segreteria Idv di Senigallia a fare analisi di questo genere prima di strombazzare ipotesi di alleanze future. La gente, i cittadini, coloro che hanno il potere di legittimazione sono stanchi di questi continui proclami pieni di fuffa!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia