SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: cade a sorpresa in casa il Real Vallone

I campioni d'Italia restano in vetta, ma il vantaggio si accorcia

1.609 Letture
Un commento
Calcio Uisp

Cade il Real Vallone, in casa, proprio nell’ultimo turno del girone di andata della serie A Uisp e, pur conservando il titolo di campione d’inverno aritmeticamente acquisito sette giorni prima, rimette il torneo sui binari di un sostanziale equilibrio.

Ora il Passo Ripe è lì, ad un solo punto, pronto a giocarsi tutto in quello che si prospetta come un avvincente girone di ritorno. A sorprendere i campioni d’Italia sul terreno amico è il Roncitelli (1-2) che attinge al proprio orgoglio e a tutte le proprie qualità troppe volte inespresse, per rivitalizzare una complicata stagione. I biancorossi devono subito fare i conti con la fame del Ronci, che passa con Matteo Marinelli dopo neppure 60 secondi dal fischio d’avvio. Il Real reagisce ma gli ospiti colpiscono ancora, poco oltre la mezz’ora, con Enrico Barucca. Il grande ex di turno, Andrea Sagrati, riapre i conti al 65′, regalando ai suoi un quarto d’ora di speranza che però la banda-Rossetti, ridotta i nove unità dalle espulsioni di Renzi e Mattioli, non riesce a capitalizzare.

Stavolta ne approfitta, eccome, il Passo Casine United, che si scrolla di dosso l’etichetta di “squadra delle occasioni perse” e vince senza repliche alla Saline l’altro big-match di giornata, con la Uisp Capanna (3-1). Alessandro Settembrini porta in vantaggio lo United al 19′, i ragazzi del tandem Bonvini-Giovannetti risolvono di fatto la pratica con i fratelli Malerba (Federico al 32′ e Valerio al 49′). In mezzo, l’unica rete della Capanna firmata da Alessandro Genovali, che dimezza momentaneamente il gap. L’occasione persa, stavolta, è quella dell’Atletico Senigallia, che impiega 68 minuti per venire a capo del rebus Panelli (rete dal dischetto di Niccolò Canonici), salvo poi sciupare tutto al 2′ di recupero (rigore del Bettolelle trasformato da Anjgelin Frroku) e chiudere con un deludente 1-1.

Prosegue la strepitosa risalita il Cicli Cingolani, che centra il terzo successo in sette giorni, piegando 3-1 il Ribeca 87, e portandosi quarto in classifica, a -5 dalla capolista. Daniele Cercaci al quarto d’ora e Matteo Pianelli alla mezz’ora indirizzano il match dalla parte degli ostrensi, che triplicano nella ripresa con il bomber ritrovato Matteo Rotatori, prima del gol della staffa del Borgo realizzato da Simone Barucca. Per il Cicli ora nessun traguardo è precluso…

Nella lotta-salvezza, decisa fuga via dalle zone calde dell’Amatori Marzocca, che supera 2-1 il Cibarya con una doppietta di Andrea Argentati (a segno al 30′ ed al 70′). Alla banda-Panzone non basta la rete della momentanea parità di Matteo Barucca per muoversi da quota 5 in graduatoria. Atletico Ripe e Borgo Molino infine si dividono la posta (1-1 con vantaggio ripese di Stefano Solfanelli al 14′ e pari del Borgo al 56′ con Cristian Morsucci).

In serie B, prova di forza della capolista Sant’Angelo, che cala il poker nel derby con il San Silvestro (4-1). Alessio Ricotti apre le marcature al 13′, Michele Susannini raddoppia in chiusura di frazione; al rientro dagli spogliatoi il San Silvestro tenta di riaprire il match con Raphael Capri al 49′, ma Lorenzo Saltarelli spegne le speranze avversarie al 64′ ed ancora Michele Susannini manda i titoli di coda al 71′. L’Avis Monsano alimenta i propri sogni di primato a suon di reti: dopo le 6 inflitte al Loreto nel turno precedente, sorta analoga tocca al Portone 83, preso letteralmente a schiaffi (0-7) dagli uomini di Tantucci, che vanno a segno con gran parte dei propri effettivi (l’unico a realizzare una doppietta è Paolo Bartolucci). Al terzo posto in graduatoria si insedia solitaria la Montignanese Castellaro, che batte all’inglese (2-0) l’Atletico Loreto: ai terribili babies biancoverdi bastano appena 23 minuti per spedire i faldoni in archivio, con i sigilli di Nicola Spinosa e Stefano Ambrosi.

La Marina Pro Cesano infine abbandona il penultimo posto in classifica, imponendosi nel derby delle deluse con il Castel Colonna (3-2). Un’autorete, Alex Londei ed Antonio Caiazza portano sul 3-0 i cesanensi, che devono però subire il ritorno del Castello (a bersaglio due volte con la doppietta di Pietro Asole), prima di brindare al secondo successo (consecutivo) stagionale…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

Commenti
Solo un commento
DIEGO 2013-01-14 09:31:57
BASTA CON QUESTI ARBITRI CHE VOGLIONO FARE I FENOMENI......DEVONO ESSERE UN PO' PIU' UMILI,ASCOLTARE E AMMETTERE I PROPI ERRORI,D'ALTRONDE SONO UMANI ANCHE LORO,E POSSONO SBAGLIARE,MA NOI CI DEDICHIAMO TEMPO E SOLDI A QUESTO CAMPIONATO E ABBIAMO DI SICURO VOGLIA DI ESSERE PRESI IN GIRO........ VAI REAL LA STORIA SIAMO NOI
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura