SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: resi noti i regolamenti dei campionati delle squadre di Senigallia

La Figc Marche ha ufficializzato tutti i criteri per decidere promosse e retrocesse

3.018 Letture
commenti
Calcio

E’ servito, come già in passato, quasi un intero girone di andata, ma finalmente la Figc Marche – al cui vertice è stato riconfermato in questi giorni Paolo Cellini – ha reso ufficiali i regolamenti dei campionati regionali per la stagione in corso, 2012-13.


Interessate tutte le squadre senigalliesi di calcio e calcio a 5.

Confermato quanto era nell’aria ormai da tempo: in Eccellenza (Vigor Senigallia), ora a 16 squadre, le retrocessioni scendono da 4 a 3 (1 diretta): saranno 3 pure in Prima Categoria (Olimpia Marzocca) e in Seconda Categoria (Senigallia Calcio e Miciulli).

Promozioni: sarà sempre promossa direttamente la prima classificata di tutti i campionati (compresi quelli di calcio a 5, Audax 1970).

Confermati i play-off e i play-out, che nel calcio si giocheranno sempre – rispettivamente – tra la seconda e la quinta, tra la terza e la quarta, tra la penultima e la quintultima e fra la terzultima e la quartultima.

Se tra le squadre interessate vi saranno 10 o più punti di divario al termine della stagione regolare, gli spareggi (in gara unica sui 120′ sul campo della migliore classificata), non si giocheranno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura