SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Casa Protetta di Corinaldo castagnata e vin brulè in allegria

Il 18 novembre ritrovo di volontari, educatori e amici dediti alle attività assistenziali

Centro Il Maestrale
Festa alla Casa Protetta di Corinaldo (18 novembre 2012)

Domenica 18 novembre pomeriggio la Casa Protetta di Corinaldo, il servizio CRSA Centro Residenziale Socio Assistenziale gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia ha aperto le porte a quanti hanno voluto degustare castagne e vin brulè.Presente il Comune di Corinaldo con il nuovo sindaco Matteo Principi, l’Assessore ai Servizi Sociali Mauro Festa alla Casa Protetta di Corinaldo (18 novembre 2012)Montesi e il consigliere Giacomo Anibaldi Ranco.

Presenti le famiglie degli ospiti del centro, i volontari, gli educatori, gli amici e i volontari della Proloco, allietati dalla musica degli amici e volontari del centro Adalberto Paolini e Gerry.

La Casa Protetta è un servizio residenziale per disabili gravi che ospita persone del territorio che nel vivere insieme sperimentano la quotidianità e la propria unicità.

Festa alla Casa Protetta di Corinaldo (18 novembre 2012)I nostri percorsi educativi sono ispirati alla valorizzazione delle potenzialità di ogni ospite, potenzialità e capacità da espandere, rafforzare e acquisire sia all’interno della struttura attraverso le attività educative, che all’esterno attraverso esperienze di socializzazione nel territorio.

I nostri utenti sono affiancati da un gruppo di educatori che, con la loro dedizione e professionalità, guidano le attività educative ed assistenziali verso traguardi sempre.

Questa iniziativa come le altre, punta ad aprire il centro alla cittadinanza, a far conoscere la realtà della Casa Protetta rendendola promotrice di piacevoli momenti di condivisione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura