SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5: Corinaldo fermato sul pareggio

4-4 per la squadra di Tinti in una divertente gara col Castelbellino

1.200 Letture
commenti
Calcio a 5

4-4 nel campionato di serie C1 di calcio a 5 regionale tra Castelbellino e Corinaldo. L’incontro era valido per l’undicesima giornata di andata.

CASTELBELLINO: Astuti(P), Barchiesi(P), Genangeli, Lorenzetti, Mancini, Molinari, Porcarelli(C), Schiavoni, Di Somma, Giacomodonato. All. Braconi
CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Micci, Cuccarini, Giovannelli, Pierpaoli, Magagnini, Titti, Fabri, Fossi(P), Silvi(P). All. Tinti
Marcatori: pt 16′ Castelbellino, 20′ Micci(C); st 9′ Castelbellino, 10′ Balducci(C), 11′ Micci(C), 13′ Rotatori(C), 13′, 18′ Castelbellino.
Ammoniti: st 12′ Mancini(Cas) Falli: pt 3-2; st 5-4
Successione reti: pt 1-0, 1-1// st 2-1, 2-2, 2-3, 2-4, 3-4, 4-4

Sesto posto in classifica, venti punti in ghiacciaia e Michele Micci (12 reti) e Denis Rotatori (11) tra i primi dieci nella classifica dei bomber del massimo campionato regionale.
La fiera dei gol mancati. Il Corinaldo, fresco di goleada in quel di San Patrizio, ha una miriade di occasioni per prendere il largo e soffrire meno. Il Castelbellino, fresco di cocente sconfitta con l’Audax, vuole riscattarsi. Il risultato si sblocca al 16′. Ma, prima del vantaggio dei padroni di casa, il festival dei gol divorati. Rotatori dà il via: prima occasione, parata; seconda, parata dalla fortuna avversaria con la palla che prima colpisce il palo, danza fulminea sulla linea di porta, per poi uscire. Risponde il Castelbellino, trova Fossi sul proprio cammino. Pierpaoli sfiora  il secondo palo con un diagonale rasoterra. Bruni e Rotatori giocano al tiro al portiere. Azione confusa in area, il Castelbellino sigla l’1-0. Entra in gioco anche Micci, che prima di trovare il pareggio, al 20′ su assist di Rotatori, si divora una rete certa. Non c’è cinismo negli occhi e nei piedi corinaldesi. Tutti negli spogliatoi.
I primi dieci minuti del secondo tempo è un assalto dei padroni di casa al fortino corinaldese. Balducci, in campo per tutti i sessanta minuti, si erge a faro della difesa, accecando gli attaccanti e sventando i pericoli. Fossi azzanna i palloni. Capitan Bruni, grinta all’ennesima potenza, recupera, crea, ma disfa nei momenti finali. Il Castelbellino, ottima squadra, rosa intercambiabile, dopo una serie di opportunità, ritorna in vantaggio al 9′. Un minuto e Balducci riporta l’equilibrio: recupera palla a centro campo, Micci lo affianca, assist e 2-2. Le parti s’invertono: Balducci lancia Micci, che fa tutto da solo, divincolandosi tra tre e andando a siglare il primo vantaggio della serata. Non è finita; al 13′ un redivivo Rotatori, assist di Micci, coglie tutti di sorpresa, firmando il poker corinaldese, con una bordata da centro campo che va a infrangersi sul sette. Cinque minuti servono al Castelbellino a spezzare l’incantesimo; al 13′ vanno a meno uno (3-4), al 18′ trovano il pareggio.

Serie D– Diverso copione per gli uomini della serie D di mister Diambra, che soffrono nel primo tempo (4-1), provano ad alzare la testa nel secondo, ma è una serata no. Virtualmente al quarto posto (la serie D non fa classifica). Con Alessandro Giovannelli alla quinta posizione nella classifica marcatori (11 reti).
Monte Porzio Calcio- Corinaldo C5 (Cad): 5-3 (due Avellani, L. Tarsi)
JUNIORES– Ribaltone Corinaldo. La Juniores di mister Bronzini, sotto di quattro gol a uno contro l’Audax Sant’Angelo, non si dà per vinta, tira fuori l’orgoglio e va a vincere davanti a una platea delle grandi occasioni. Quarto posto zona play off e sesto posto nella classifica marcatori per Tommaso Campolucci (11 reti).
Corinaldo C5- Audax Sant’Angelo: 6-4( due Turchi, due Nefzi, Campolucci, Goffi)

Prossimo incontro venerdì 23 novembre a Corinaldo ore 21:30 contro l’Adverso Ascoli Piceno C5

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura