SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Music Network

Senigallia, al Mamamia il 17 novembre c’è Gemitaiz

Insieme al giovane freestyler che non prende mai fiato, Harsh, uno dei dj hip hop più famosi

Gemitaiz in azione

Il Mamamia di Senigallia è ancora su di giri dopo lo straordinario live de Il Cile, rivelazione made in Italy che sabato scorso si è esibito davanti a tantissimi fan. Ma al Mamamia, quando una star scende dal palco ne sale subito un’altra. E sabato (17 novembre) arriva uno dei giovani rapper più veloci d’Italia: Gemitaiz, accompagnato da dj Harsh, dj icona dell’hip hop.

Davide De Luca, in arte Gemitaiz, è uno dei rapper emergenti più originali e particolari nella scena italiana. Un ragazzo romano di 24 anni che ha mosso i primi passi nella scena nei primi anni del 2000 partecipando a vari progetti ed esibizioni nell’underground capitolino, fino all’incontro nel 2005 con CaneSecco che successivamente crede nelle sue potenzialità e lo inserisce ancora minorenne in un progetto più ambizioso: L’Xtreme Team. Dal 2007 al 2009 sfornano tre street album e dal 2010 parte la collaborazione con il sito Honiro.it ed escono i primi due volumi della serie Quello Che Vi Consiglio.

Il Rapper realizza in totale 6 videoclip, mentre innumerevoli sono le collaborazioni che il rapper ha sparso in vari album. Gemitaiz è famoso per i suoi pezzi velocissimi, cantati senza mai prendere fiato. In molti su YouTube tentano di emularlo provando a cantare i suoi pezzi, ma il suo talento è ineguagliabile. Negli ultimi due anni si è esibito più volte in varie città italiane come e da poco uscito l’ultimo mixtape Xtreme Quality con Canesecco e dj Harsh.

E proprio dj Harsh oggi è uno dei produttori hip hop più conosciuti in Italia grazie alle tantissime collaborazioni con tutti i più grandi artisti della scena. L’ultimo progetto è quello intrapreso con Guè Pequeno dei Club Dogo, con il quale ha fondato l’etichetta Tanta Roba, producendo artisti come Ensi, Salmo e Fedez.

Apertura porte ore 22, inizio concerto ore 22.30. Ad aprire il live la musica reggae e dancehall di dj Tium, mentre a seguire si festeggia il compleanno dei djs Fabrizio Fattori e Pery. In sala principale, oltre a loro, si esibiranno Meo e Giamma selezionando la migliore musica afro, mentre in sala trash spazio a La Regina con la sua musica dance e commerciale. Non mancherà la musica rock scelta dai djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS