SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un caldo inverno con la tua nuova caldaia a condensazione di Rav Impianti

Vantaggi economici e meno emissioni nocive: chiedete informazioni all'azienda di Casine di Ostra

Caldaie a condensazione

Il freddo è ormai arrivato ed è per questo giunto il momento di accendere i termosifoni, ma… avete l’impianto giusto? Con i crescenti costi di riscaldamento e la scarsità delle riserve di energia, bisogna sapere che è possibile passare dal riscaldamento tradizionale a caldaie sempre più efficienti: queste sono le caldaie a condensazione, promosse da Rav Impianti di Casine di Ostra.

Il principio delle caldaie a condensazione è quello di permettere di abbattere i costi del combustibile e l’emissione di sostanze nocive. Inoltre, a parità di potenza termica questo tipo di caldaia di Rav Impianti consuma molto meno gas di una caldaia costruita per il funzionamento convenzionale.

La differenza principale tra una caldaia a condensazione ed una normale è recuperare il calore dei fumi di combustione. Il raffreddamento di questi fumi, poi, genera condensa e questo fenomeno caratterizza questo genere di caldaia.
Solitamente i fumi di una caldaia tradizionale vengono in media espulsi alla temperatura di 110°C mentre la temperatura dei fumi espulsi da una caldaia a condensazione non supera i 55°C: è evidente che il recupero di calore diventa notevole.

Questo calore recuperato diminuisce il fabbisogno di gas per riscaldamento che la caldaia deve spendere per riscaldare l’acqua dell’impianto. In questo modo i rendimenti delle caldaie a condensazione risultano superiori al 100%.

L’investimento relativo all’installazione di una caldaia a condensazione su impianto tradizionale può essere recuperato nel giro di 7 anni considerando che l’età media di queste caldaie è di minimo 15 anni. Se si opera per ottenere la detrazione fiscale del 55% il rientro dell’investimento si ha in 3 anni addirittura.

Soldi, euro, banconote, moneteÈ quindi evidente come il passare dal riscaldamento tradizionale a quello a condensazione sia un vantaggio sotto ogni punto di vista: conseguiremo un risparmio sulla bolletta almeno pari al 20% annuo.

Elenchiamo ora i vantaggi economici di una caldaia a condensazione di Rav Impianti di Casine di Ostra:
– si raggiungono risparmi nell’ordine del 10% sulla fornitura di acqua calda a 80°C e del 20% a 60°C;
– la sua collocazione può avvenire ovunque: in bagno, in cucina, in una nicchia, in un ripostiglio, sotto il tetto oppure in cantina;
– le sue emissioni sono minimizzate ed al di sotto delle severissime prescrizioni della normativa;
– viene sempre e soltanto impiegata l’energia effettivamente necessaria: la caldaia, grazie ad un bruciatore a premiscelazione modulante, consente un ottimale e rapido adattamento alla richiesta di calore momentanea;
– acqua uniformemente calda senza tempi di attesa grazie alla tecnologia d’avanguardia racchiusa in una caldaia a condensazione.

Rav impianti vi aspetta per presentarvi le sue caldaie a condensazione, e le sue realizzazione di impianti termoidraulici a Casine di Ostra.

Rav Impianti
Largo Staccioli, 8
60010 – Casine di Ostra (AN)
Tel: 071.7988116
Web: www.ravimpianti.it
Mail: info.ravimpianti@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura