Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Corinaldo, al santuario diocesano nuovi arrivi per la Famiglia Apostolica

Miriam Bontempi, Gigliola Gerini e Mauro Andreucci per assistere le persone, nei loro bisogni e necessità

Miriam Bontempi, Gigliola Gerini e Mauro Andreucci entrano a far parte della Famiglia Apostolica di Corinaldo

Nel Santuario Diocesano di Santa Maria Goretti e nella Parrocchia di Corinaldo sono giunte due “sorelle”: Miriam Bontempi e Gigliola Gerini e un novizio, Mauro Andreucci della Famiglia Apostolica per la Chiesa “Madre del Buon Pastore”, un’associazione privata di Fedeli la cui Casa Madre è ubicata a Palestrina (Roma). Questi collaboreranno con il parroco-rettore mons. Bartera e don Fabrizio, aiutando nella liturgia pastorale giovanile e vocazionale, ma, in particolare, nella conduzione del Santuario Diocesano di Santa Maria Goretti.

I tre religiosi sono stati presentati da Padre Giovanni Luzi, fondatore della Famiglia Apostolica, durante la Santa messa di sabato 10 novembre, che si è celebrata presso il Santuario di Santa Maria Goretti, animata dalla sorella Miriam alla chitarra e da frate Engi al violino.

I devoti di Santa Maria Goretti e i fedeli corinaldesi ringraziano il Vescovo mons. Orlandoni e il parroco mons. Bartera, per la richiesta e l’impegno per far giungere a Corinaldo questi religiosi dell’Associazione privata.

La famiglia Apostolica è composta di sacerdoti, fratelli e sorelle consacrati che vivono, in piccole comunità dette famiglie, lo spirito della gratuità e dell’accoglienza alle anime, secondo il passo evangelico “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”, nell’attenzione a tutta la persona nei suoi bisogni e necessità, totalmente abbandonati alla Divina Provvidenza senza nulla chiedere per qualunque servizio prestato.

Un’attenzione tutta particolare si dà al discernimento e all’accompagnamento vocazionale sia di uomini che di donne in ricerca della volontà di Dio e in modo speciale di chi, trovando difficoltà nel proprio cammino secondo i binari istituzionali, ha bisogno di un tempo per riflettere, pregare, trovare consiglio e un clima di famiglia sereno e accogliente e senza giudizio per prendere le necessarie decisioni.

La casa è sempre aperta, presso il Santuario (P.za del Terreno) per chi cerca Dio, per la direzione spirituale, per pregare insieme ai fratelli e alle sorelle in spirito di comunione e per incontri e ritiri spirituali.

Commenti
Ci sono 2 commenti
mauro 2012-11-13 11:09:32
Un caloroso "Welcome" a Miriam, Gigliola e Mauro per la loro nuova missione.
Anche a nome dell'amministrazione comunale confermo la piena disponibilita' per una piena collaborazione.
Cordiali saluti.

Mauro Montesi
KETTY 2012-11-19 17:04:25
DATA LA MIA AMICIZIA CON MIRIAM BONTEMPI CREDO NEL SUO COMPITO E CAMMINO SCELTO E AUGURO A LEI E SUOI COLLEGHI ARRIVATI A CORINALDO DI AIUTARE VERAMENTE CHI HA BISOGNO CON LEALTA' E UMILTA',LA DOLCEZZA CHE HA TRASMESSO MIRIAM AL PROSSIMO IN QUESTI ANNI E' STATA INDISPENSABILE A SUO TEMPO PER CONFERMARMARE LA BONTA'DI COME PORSI DI FRONTE A CHI HAI DAVANTI ,RISPETTANDOLO IN TUTTO IL SUO ESSERE.CIAO MIRIAM BUON LAVORO PRESTO TI VERRO' A TROVARE ,TI SALUTA ROMINA E MAMMA .CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno