SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: torna l’appuntamento con “La vecchia filanda”

Domenica 28 ottobre presso i portici Ercolani nuova giornata della mostra mercato

Comune di Ostra Vetere
Portici Ercolani a Senigallia

Domenica 28 ottobre sotto i Portici Ercolani appuntamento dalle 8 alle 18 con Alla Vecchia Filanda, mostra mercato di antiquariato, modernariato e collezionismo organizzata da Confartigianato.


Domenica 28 ottobre torna a Senigallia l’appuntamento con la mostra di antiquariato, modernariato e collezionismo “Alla Vecchia Filanda” organizzata da Confartigianato. Dalle 8 alle 18 sotto i Portici Ercolani il “buon tempo antico” rivivrà negli oggetti proposti dagli espositori negli stands. La manifestazione, che si rinnova ogni quarta domenica del mese, permetterà a tutti gli appassionati del genere ma anche a tutti i cittadini e turisti sensibili al fascino della storia, di darsi appuntamento in quel di Senigallia alla ricerca di pezzi unici e dall’alto valore artistico.

“La mostra “Alla Vecchia Filanda” – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia- ha una grande valenza culturale in quanto i diversi antiquari provenienti in larga parte dalla nostra Regione rappresentano con i loro manufatti l’espressione dell’arte marchigiana“. “Oggetti unici di grande valore estetico e artistico, ispirati a forme, modelli e decori che hanno chiari riferimenti espressivi delle nostre tradizioni. Sono oggetti – precisa Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – realizzati rigorosamente a mano”.

Dare la possibilità agli operatori di un settore quale quello dell’antiquariato  di esporre manufatti che oggi sono fra i pochi capaci di emozionare e di suscitare piacevoli ricordi è importantissimo.

Dopo domenica 28 ottobre, il prossimo appuntamento con Alla Vecchia Filanda sarà il 25 novembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!