SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vicenda dell’Ilva di Taranto: a Senigallia incontro con Gaetano De Monte

Il 26 ottobre "Assalto ai forni", alla ricerca di un'alternativa

Anconanotizie.it
"Assalto ai forni": incontro con Gaetano De Monte a Senigallia

Lo Spazio Comune Autogestito Arvultùra organizza per venerdì 26 ottobre alle ore 21.30, un incontro pubblico sul tema “Assalto ai forni-Cronache dall’Ilva di Taranto”.L’inchiesta giudiziaria per disastro ambientale e corruzione pendente sull’acciaieria Ilva, pone Taranto al centro del conflitto tra capitale e lavoro-ambiente-salute.

Taranto è un paradigma della nostra società, da una parte gli interessi economici e del profitto privato, dall’altra la qualità e la dignità dei cittadini.

In una città mortificata dall’incidenza tumorale più alta d’Italia, dalla cieca logica del profitto della famiglia Riva e dalla latitanza delle istituzioni, il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, è impegnato nella sfida più ardua, quella di ricomporre i diritti, affermando l’inscindibilità tra lavoro, reddito, salute e ambiente.

Taranto e il suo comitato ci parlano di un’alternativa possibile, per questo li abbiamo inviatati a Senigallia per discutere e confrontarci.

A parlarne sarà Gaetano De Monte, attivista tarantino del “Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti“.

Durante la serata verranno anche presentati dei contributi video di approfondimento sulla storia dell’Ilva e sulle lotte attualmente in corso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura