SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Erik Marini, un’arma in più per la Vigor Senigallia

Il centrocampista è il primo colpo di mercato per i rossoblù, un ritorno a quasi dieci anni dall'esordio

1.749 Letture
commenti
Aldo Clementi, allenatore della Vigor Senigallia

L’arrivo di Erik Marini, ufficializzato dalla Vigor Senigallia nella serata di lunedì 17 settembre 2012, è un’addizione utile per la Vigor Senigallia di Clementi.


L’approdo del centrocampista, è in pratica il primo della stagione 2012-13, contraddistinta per cause di forza maggiore (leggi, budget bassissimo) soltanto da tante conferme e poche, anche se pesanti, cessioni.

Centrocampista dal fisico minuto ma dal rendimento affidabile, Marini, come il fratello ora alla Sambenedettese in serie D, è cresciuto proprio nel settore giovanile della Vigor, con la quale debuttò in prima squadra a 17 anni, nel 2004 in serie D.

L’anno successivo, in Eccellenza, gioca stabilmente (22 presenze), anche nello spareggio che toglie a 7′ dalla fine la promozione contro il Villa Verucchio.

Quindi, iniziano delle stagioni nelle categorie inferiori: 50 presenze in due anni in Promozione ad Ostra dopo la quale c’è però il prestigioso approdo alla Jesina, con la quale in Eccellenza non è titolare ma fa parte del gruppo che centra la promozione, con 40 presenze in tre campionati tra il 2007 e il 2010.

Nelle ultime due stagioni, ancora Eccellenza a Chiaravalle con 51 presenze, che portano il totale in categoria a 116: una dose di esperienza che ad un gruppo imbottito di esordienti e giovanissimi di certo non farà male.

Commenti
Ci sono 2 commenti
mario rossi 2012-09-18 18:43:04
siete ridicoli e ...noi tifosi siamo delusi e stanchi
Alessandro 2012-09-19 15:43:33
Daje Erik, il prossim'anno vice Cambiasso all'Inter!
PS: mercato deludente, vero, ma sempre Forza Vigor.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura