SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ginnastica ritmica: Senigallia brilla al trofeo promozionale Uisp

A Falconara ottimi risultati per le giovanissime atlete della società

5.305 Letture
commenti
Le ragazze della ginnastica ritmica della Uisp Senigallia

Ottimi risultati per le giovanissime atlete della UISP Ritmica Senigallia alla seconda prova del Trofeo promozionale Uisp che si è svolto presso il palazzetto di Falconara Domenica 6 Maggio.

Le bambine, allenate dalla tecnica Silvia Angeloni, hanno dimostrato di essere competitive ai massimi livelli regionali ottenendo buoni piazzamenti, ma soprattutto dimostrando già una maturità atletica che fa molto ben sperare per il futuro.

Per la cat. A individuale ha conquistato il 1°posto del podio, con un esercizio alla fune, Alfonsi Aurora, la più piccola delle atlete della Uisp Ritmica Senigallia, appena 8 anni e già ottime prospettive per il futuro.

Sempre per la stessa categoria ha ottenuto il 2°posto del podio Di Gioia Sofia con un esercizio al cerchio e il 3° posto Ahmitti Camilia, sempre al cerchio.

Molto soddisfacente anche l’8° posto di Mariani Martina e il 12° posto di Vecchi Nicole con due esercizi alla palla.

Ottimi piazzamenti anche per quanto riguarda la cat. A di sincrogym  con un 5°  posto della squadra formata da Di Gioia Sofia, Mariani Martina e Volpini Valentina, e una buona prova della squadra formata da Ahmitti Camilia, Romagnoli Matilde e Vecchi Nicole, mentre per la stessa categoria ma con gli attrezzi, sfugge per un soffio il podio alla coppia Alfonsi Aurora e Volpini Valentina, 4e classificate con un esercizio con due palle.

Per la cat.B  la squadra composta da Bartozzi Martina, Marzi Alison, Palossi Miriam e Pierfederici Margherita sale sul 3° gradino del podio sia con l’esercizio al corpo libero che con l’esercizio con 4 cerchi, conquistando così due medaglie di bronzo.

Ricordiamo anche la Manifestazione UISP di ginnastica ritmica che si è svolta sabato 28 aprile presso il palazzetto di Recanati.

In questa occasione la UISP Ritmica Senigallia ha partecipato con oltre 30 bambine, dai 4 anni in su, ottenendo tutte ottimi risultati.

Per la cat. Giovanissime hanno partecipato con degli esercizi al corpo libero, Barocci Chiara, Celidoni Marta, Fattorini Agnese, Ferretti Ilary, Bertolini Nicole, Ferretti Denise, Gutierrez Michela, Losacco Matilde, Pesaresi Arianna, Rossi Emma, Cesaretti Agnese, Diaw Amy Sofia, Fratini Giada, Gullà Sofia, Mesturini Veronica, Paesani Chiara e Tartarelli Viola.

Per la cat. A, con due esercizi alla palla, la squadra 1 formata da Alfonsi Aurora, Manfredi Giulia, Rossi Berluti Matilde, Zoppini Arianna e Zoppini Elena Sofia e la squadra 2 formata da Ahmitti Camilia, Mariani Martina, Romagnoli Matilde, Vecchi Nicole e Volpini Valentina. Infine per la cat. B la squadra formata da Bartozzi Martina, Palossi Miriam e Pierfederici Margherita ha eseguito un’ ottima prova in un esercizio con 2 funi e 1 cerchio, mentre Marzi Alison si è esibita con un esercizio individuale alla palla.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura