SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fosforo Scienza 2012

Senigallia, successo per il via di Fosforo 2012, ora si aspetta Margherita Hack

L'astrofisica, per problemi famigliari, sarà al Teatro La Fenice il 6 maggio, ma solo in videoconferenza

Margherita Hack

Fosforo: la festa della scienza 2012 è partita a pieno regime. E grazie ai potenti mezzi tecnologici, tramite un ponte di ologrammi in stile Star Trek, la manifestazione vedrà comunque la celebre professoressa e nostra amica Margherita Hack parlare con la città di Senigallia di stelle, di scienza, di teorie, di ricerca e comunicazione divulgativa.

Proprio la nota astrofisica, dopo la diffusione della notizia sulle condizioni di salute del marito, ha chiesto di presenziare in qualche modo l’appuntamento di domenica 6 maggio al teatro la Fenice di Senigallia.

E l’organizzazione di Fosforo: 2012 non poteva che rispondere positivamente, per cui sarà effettuato un collegamento in video conferenza, a partire dalle ore 17 come da programma.

Lo staff di Fosforo esprime inoltre vicinanza e solidarietà alla professoressa e amica Hack, augurandosi che le condizioni di salute migliorino con il passare delle ore.

Rimane fermo dunque l’appuntamento di domenica (ingresso gratuito, su prenotazione agli stand in piazza del Duca o al Fosforo: phone 392.0223566, biglietti ritirabili dalle ore 16) e rimangono tutte le attività, laboratori che stanno già da venerdì 4 maggio animando piazza del Duca, il parterre della Rocca Roveresca e la sala Expo ex ai Giardini Palazzesi.

di Fosforo 2012

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno