SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: prorogati i termini per la dichiarazione dei redditi

Il decreto del Consiglio dei ministri è valido per tutta Italia

2.093 Letture
commenti
Soldi, euro, banconote, monete

Il modello 730 per la dichiarazione dei redditi 2012 – riferita al 2011 – dovrà essere consegnato entro il prossimo 16 maggio, nel caso in cui il contribuente si rivolga al sostituto d’imposta, ed entro il 20 giugno qualora si ricorra a un Caf o a un professionista abilitato.


Lo ha deciso un decreto del Consiglio dei ministri messo nero su bianco giovedì 26 aprile.

Il testo ha inoltre stabilito la proroga dei termini per inviare la denuncia dell’imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi e sugli accessori incassati nel periodo d’imposta precedente: il termine ultimo passa dal 31 maggio al 2 luglio.

Le nuove scadenze per i Caf e i sostituti d’imposta prevedono che entro il 15 giugno questi ultimi debbano consegnare al contribuente la copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione, mentre i Caf (o i professionisti abilitati) avranno tempo fino al 2 luglio.

Per comunicare il risultato finale delle dichiarazioni ed effettuare la trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate, i Caf e i professionisti abilitati avranno tempo fino al 12 luglio.

Lo scorso anno, sono stati circa 18 milioni in tutta Italia i pensionati e i lavoratori dipendenti che hanno utilizzato il modello 730 per la dichiarazione dei redditi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura