SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il ritratto fotografico tra ’800 e ’900 alla LUAS

Venerdì 2 marzo la quinta e penultima lezione del corso di fotografia con Vincenzo Marzocchini

Fotografia

Si svolgerà venerdì 2 marzo, la quinta e penultima lezione del corso della Libera Università per Adulti di Senigallia su “Storia e tecnica della fotografia”.

Diretto e guidato in qualità di responsabile dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Museo d’Arte Moderna e della Fotografia di Senigallia, il corso – introdotto per la prima volta in questo anno accademico – ha per titolo “La fotografia tra documentazione ed arte” e si articola in una serie di incontri con fotografi e studiosi del linguaggio fotografico. Le lezioni affrontano così le tematiche tecniche ed estetiche della fotografia, approfondendo in particolare i percorsi dei protagonisti della fotografia d’arte a Senigallia nel secondo Novecento.

L’appuntamento si svolgerà come di consueto dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana” e avrà per relatore Vincenzo Marzocchini, fotografo e storico della fotografia. Marzocchini, fondatore del museo storico della fotografia “Città di Montelupone”, parlerà del “ritratto fotografico tra ’800 e ’900”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura