SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il maltempo concede una tregua a Senigallia, disagi ancora nelle frazioni

Evacuata una famiglia a Sant'Angelo, chiuse alcune vie: continua il monitoraggio delle strade

1.251 Letture
commenti
Mezzo spazzaneve in azione

E’ ancora emergenza maltempo a Senigallia e nelle frazioni. Un’emergenza che ha però concesso un po’ di tregua sul fronte neve prima che tornino nuovamente altre precipitazioni. Il fronte più pericoloso è invece quello del ghiaccio. Un  problema che lascia senza auto e traffico alcune vie, tra cui via Squartagallo, impraticabile, strada San Martin Bonaventura, via Monte Solazzi, via San Marco, via Torre Filetto.

I volontari della Protezione civile, assieme ai Vigili Urbani, ai vigili del Fuoco e alle altre forze dell’ordine, stanno provvedendo a supportare le famiglie disagiate dalle problematiche legate al maltempo, assistendole con forniture di alimentari, aiuto nel liberare i passi privati dalla neve e dal ghiaccio. Il forte vento soffiato durante la notte ha creato alcuni problemi di addensamenti di neve, che hanno formato in alcune zone delle vere e proprie dune.

Una famiglia di Sant’Angelo è stata evacuata dopo aver chiamato i soccorsi: la mamma e i due figli erano serrati dentro casa, mentre il marito stava cercando di farsi strada. Dopo il soccorso, si sono trasferiti in una seconda abitazione. Ma non tutti hanno una seconda casa da sfruttare.
Il monitoraggio delle strade continua e la pericolosità del ghiaccio nascosto sotto lo strato nevoso rende avverse le condizioni sia per chi guida che per quanti camminano.
Una strada su tutte, oltre alle citate sopra: via delle Vigne che porta da Roncitelli a Scapezzano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura