SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

LUAS: al via il corso di storia e tecniche della fotografia

Il 18 novembre in Biblioteca il nuovo corso dal titolo "La fotografia tra documentazione ed arte"

Corso fotografiaDiretto e guidato in qualità di responsabile dal prof. Carlo Emanuele Bugatti, Direttore del Museo d’Arte Moderna e della Fotografia di Senigallia, questo nuovo corso – che per questo anno accademico prende il titolo "La fotografia tra documentazione ed arte" – si articolerà in una serie di incontri con fotografi e studiosi del linguaggio fotografico.

Le lezioni affronteranno le tematiche tecniche ed estetiche della fotografia, approfondendo in particolare i percorsi dei protagonisti della fotografia d’arte a Senigallia nel secondo Novecento. Gli iscritti al corso potranno accedere liberamente anche agli incontri e laboratori pratici di avviamento alla ripresa fotografica, nonché alla stampa fotografica in camera oscura e in camera chiara, che saranno programmati nell’ambito del corso di fotogiornalismo del Museo comunale d’Arte Moderna.

La lezione inaugurale di venerdì 18 novembre è in programma dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la sala conferenze della biblioteca comunale "Antonelliana". A tenerla sarà lo stesso prof. Bugatti sul tema "Senigallia nella storia della fotografia: il gruppo Misa e la fotografia d’arte".

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 16 novembre, 2011 
alle ore 14:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura