Tre mostre ancora visitabili a Senigallia fino al 20 marzo
Orari e luoghi delle esposizioni

Rimangono visitabili fino al 20 marzo 2022 le tre mostre organizzate dal Comune di Senigallia nelle Sale di Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera che hanno caratterizzato la stagione espositiva invernale.
Palazzo del Duca ospita “Julia Margaret Cameron – uno sguardo fuori-fuoco” a cura di Massimo Minini e Mario Trevisan. La mostra si compone di 26 scatti dell’autrice, provenienti da una collezione privata, il nucleo più consistente ad oggi in Italia, e forse uno dei più interessanti in Europa. Accanto a queste alcuni scatti di grandi fotografi a lei contemporanei come Roger Fenton, Robert Adamson e Oscar Gustave Rejlander.
Nelle sale di Palazzetto Baviera in mostra “Christopher Broadbent – rimasto nell’ombra”, a cura di Mario Trevisan. Presenta un excursus nell’opera fotografica dell’autore dal 2000 a oggi. L’atmosfera di sospensione e di attesa che emerge dalle sue nature morte avvolge lo spettatore e lo accompagna durante il percorso espositivo, arricchendo così le ambientazioni storiche dell’antica residenza.
Al primo piano del Palazzetto Romolo Augusto Schiavoni – Disegni, un’esposizione che celebra i cento anni dalla nascita del grande scultore, personalità importante per il territorio senigalliese e regionale. In mostra un copioso numero di disegni dell’artista, provenienti dall’Archivio della Scultura del Novecento del Museo Comunale di Arte Moderna di Senigallia. Le mostre sono visitabili dal giovedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Si ricorda che per la visita ai musei è d’obbligo il Green Pass Rafforzato.
Info e prenotazioni: www.comune.senigallia.an.it – www.feelsenigallia.it – 366–679.79.42 (in orario di biglietteria) circuitomuseale@comune.senigallia.an.it (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
Biglietteria elettronica www.ciaoticket.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!