SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bello (FdI) sul Consiglio grande della sanità: “Una farsa mediatica per un po’ di pubblicità elettorale”

"Il Pd e la sinistra sono il problema della sanità, non posso esserne la soluzione”

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Massimo Bello

Fratelli d’Italia ha deciso di non partecipare al Consiglio Grande voluto dal PD e dal trio Mangialardi-Volpini-Ceriscioli perché non vogliamo perdere tempo con una passerella destinata solo ai giornali, alle televisioni e alla campagna elettorale di una sinistra in chiara difficoltà nel settore della sanità marchigiana e di quella senigalliese, dopo i disastri combinati negli ultimi vent’anni.”

Una dichiarazione lapidaria quella di Massimo Bello, dirigente provinciale e regionale del partito di Giorgia Meloni, a proposito della riunione del Consiglio Grande prevista per il prossimo 11 luglio, a cui il Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia fa sapere che non interverrà. “Non siamo interessati a partecipare allo show di Mangialardi e di Volpini, tanto meno a quello del PD e dell’attuale governatore Ceriscioli – dice Bello – perché li riteniamo i massimi responsabili del disastro sanitario a Senigallia, nelle Valli Misa-Nevola e nelle Marche.”

Un’inutile passerella– aggiunge l’esponente regionale di FDI – convocata per permettere loro altra visibilità mediatica meramente elettorale. Nulla di più. Tra l’altro, farlo a porte chiuse nella sala del Consiglio di Senigallia, in cui la capienza non permette un’ampia partecipazione, e blindato, con interventi e domande preconfezionate, significa offendere l’intelligenza dei cittadini.”

“Sarebbe stato opportuno, semmai, utilizzare – propone Massimo Bello – luoghi più idonei, come ad esempio il Teatro La Fenice oppure Piazza Roma o Piazza Garibaldi (da impiegare, ovviamente, dopo le ore 20, come già accaduto in passato). Soltanto così l’affluenza e l’interesse sarebbero apprezzate, e soltanto così la riunione avrebbe un senso, una logica. Diversamente, convocarlo in quel modo, snaturerebbe lo spirito e il valore del Consiglio Grande, un istituto nato per coinvolgere proprio tutti su questioni importanti della città, ma a cui la comunità ha diritto di poter partecipare liberamente, senza lacci od impedimenti.

L’ospedale di Senigallia e i servizi di questo comprensorio, che per oltre vent’anni sono stati martoriati e impoveriti, meritano – conclude la nota stampa di Fratelli d’Italia – un’attenzione particolare, più seria. Non certo questa farsa mediatica, elettorale e di partito. Ora, il tempo è scaduto. Mangialardi, Volpini, Ceriscioli, PD e la sinistra tutta sono stati e sono il problema di questa Città e di questa Regione. E, quindi, non possono esserne la soluzione.”

Commenti
Ci sono 12 commenti
Glauco G. 2020-07-07 14:39:48
Speriamo che qualche partito di opposizione vada in seduta per contestare e di non vedere tutta l'opposizione a casa (e quindi in silenzio) su questo argomento. Spero che qualche partito dia voce a quanto fatto qui a Sneigallia (depotenziamento della nostra struttura). Vedremo, spero veramente che qualche partito di opposizione tenti di far sentire la voce di tutti quelli che contestano quanto fatto fino ad oggi qui a Senigallia (in fatto di sanità).
massimobello
massimobello 2020-07-07 17:29:36
@GlaucoG
Come speso accade, c'è sempre qualcuno che non comprende il significato di quanto legge. E non soltanto questo. A differenza di certuni, che probabilmente si sono accorti soltanto adesso delle criticità della sanità, Fratelli d'Italia e tutto il centrodestra conoscono bene il problema e in ogni situazione e contesto, sia istituzionale che pubblico, hanno sempre manifestato fatto sentire la loro voce, con forza e in modo puntuale. Oltremodo, facendo al riguardo proposte alternative. E tutto ciò è documentato in atti pubblici. Pertanto, l'opposizione non ha mai fatto mancare la voce della protesta e quella della proposta.
Altra cosa è, invece, la seduta del Consiglio Grande di sabato 11 luglio. Che altro non è che una passerella mediatica e di comodo per un PD, una sinistra, un Mangialardi, un Volpini e un Ceriscioli, che hanno contribuito a distruggere, mortificare, depotenziare, declassare strutture e servizi di Senigallia e del comprensorio vallivo. Per non parlare di altre zone marchigiane.
Ma, come di anzi sottolineato, purtroppo, c'è chi parla e scrive senza conoscere. L'opposizione fa il suo dovere e ci mette la faccia. Altri chiacchierano e fanno commenti fine a se stessi, senza nemmeno avere il coraggio di firmarsi con il loro nome. Taccia o commenti ciò che sa e ciò che conosce.
massimobello
massimobello 2020-07-07 17:40:35
Ecco una vera assemblea pubblica, aperta a tutti, a cui Fratelli d'Italia parteciperebbe volentieri e nella quale si darebbe a tutti la possibilità davvero di parlare di sanità! Non certo quella farsa del Consiglio Grande, voluto dal PD per meri interessi elettorali!

https://www.senigallianotizie.it/1327512508/unassemblea-pubblica-sulla-sanita-senigalliese
conte1 2020-07-07 17:43:35
Massimo Bello si candidi lei, li mandi tutti a casa, così finalmente le cose cambieranno in meglio. Mi faccia questo favore.
Glauco G. 2020-07-08 09:07:00
@massimobello, ho solo detto che spero che qualche partito di opposizione vada e faccia sentire ancora la sua voce. punto. se se la prende sono fatti suoi..io spero solo che qualcuno vada...non mi sembra difficile da capire. grazie.
Glauco G. 2020-07-08 09:09:17
@massimobello..mi può evidenziare le esatte parole dove vado comntro di lei e il suo bellissimo partito? mi evidenza dove si eince che sto facendo una critica a lei? se mi fa il copia e incolla proverò a spiegare meglio quello che volevo dire (così anche lei capirà cosa volevo dire io)..io ho capito bene perchè non andate e lo accetto perchè è una vostra idea....ma io spero che qualcuno vada a rovinarer questa passerella perchè+ non si meritano di avere una riunione priva di contestazioni. meglio così scritto per lei? grazie
Glauco G. 2020-07-08 09:12:35
@conte1 per come la penso io..sono felice dove sta.... anche perchè non credo che avrebbe tanto successo qui a Senigallia. (come ben saprai).... Ma il mio è un giudizio personale ovviamente.
octagon 2020-07-08 14:58:19
Bella opposizione, sai che paura!
massimobello
massimobello 2020-07-08 15:23:23
@GlaucoG
Lei è libero di pensare e scrivere quel che meglio ritenga utile per il suo ego e per rassicurare le sue fantasie da osservatore mediocre della politica. Che lei, poi, possa decretare il successo o meno di chi faccia e fa politica, è cosa assai improbabile e del tutto fuori dalla realtà. Il suo giudizio è figlio del suo astio e antipatia personale. Tra l'altro, visto che nemmeno si conosce la sua vera identità, è difficile dare credito a chi non ha il coraggio e la serietà di presentarsi al pubblico con il suo nome e cognome.
Detto questo, visto che lei è bravo e arguto, brillante e sicuro di sé, si candidi lei. Entri nell'Agorà della politica e del confronto, si misuri pubblicamente con gli altri. Solo così avrà la mia stima e la mia attenzione. Diversamente, non posso fare altro che considerarla soltanto un 'leone da testiera', ovvero un 'codardo da tastiera', a cui piace dare 'patenti' e giudizi, nascondendo la propria identità, perché probabilmente è proprio lei che ha paura di essere giudicato, criticato, contraddetto. Come del resto è proprio lei, che ha paura di candidarsi perché probabilmente non assaporerebbe mai il gusto della vittoria e del successo in prima persona. Gusto della vittoria e del successo che, anche se modestamente, ho avuto l'onore e il piacere di degustare.
Le suggerisco di evitare giudizi affrettati e di riflettere prima di digitare commenti a sproposito, come di solito lei si ostina a fare. Non le si addice il ruolo di 'osservatore' o di 'commentatore'. Glielo ho già detto in un'altra occasione: si occupi di altro, soprattutto di ciò che riesce meglio a fare. Lasci perdere la politica. Perché per farla, ci vogliono gli attributi. E lei di attributi ne ha ben pochi. A cominciare dal coraggio di firmarsi con il suo vero nome e cognome.
Continui pure a fare polemica spicciola. La politica è ben altra cosa.
Glauco G. 2020-07-08 18:02:17
Premetto che, come già detto più volte (ma lei contna ad ostinarsi solo su questa cosa e non sui temi politici).. si accontenti del nik che porto..come mai continua solo a puntare il dito sul mio nik e tale desiderio morboso (perchè penso sia solo una questione morbosa a questo punto) non lo fa con chi lo appoggia il suo parrito e commenta con nik che non portano nome e cognome? solito sintomo di una politica che guarda solo quello che gli fa comodo...altro complimenti.... ma detto questo, lei lo capisce vero che è un politico e come tale è una persona pubblica che dovrebbe a agire per tutti noi cittadini e non isnultarli ....vero? se può far finita di insultare (cosa che io non ho mai fatto..altrimenti mi metta il copia e incolla del mio insulto...cosa che ho chiesto diverse volte ma che lei non ha mai fatto) oppure il vostro parrtito è composto da persone che amano agire solo con insulti? da diove nasce il mio giudzio politico? semplice, guardo i risultati elettorali comunali regionali e nazionali...avete mai vinto da quanto siete nati fino ad oggi? dico come singolo partito non come coalizione....se avete vinto allora chieedo scusa per la mia affermazione che qui oppure in regione potete essere un gran partito.......detto questo... se la fa finita di fare il dittartore scrivendo "Taccia o commenti ciò che sa e ciò che conosce"? la democrazia è bellissima e mi dispiace che lei la continui a rinnegare con queste affermazioni..la libertà di pensiero espressione è tutelata dalla costituzione e da ogni ordgano nazionale e mondiale...mi dispaice che lei invece non ami tale tutela.....ma è libero di non rispondermi e non dare seguito al mio scrivere.....Io ho già scritto perchè non amo tutta la politica e se vuole si rilegga il mio scrivere passato...ma detto questo..concordo con ocatagon quando sscrive "Bella opposizione, sai che paura!"..il dato di fatto è che fino ad oggi avete parlato chiccherato ma la sanità è andata comunque distrutta...belle parole..ora state a casa..me ne frego se lo fate per contestare oppure perchè amate stare a casa...io posso sperare di vedere qualcuno che urli la nostra rabbia in ogni stanza o assemblea oppure vuole costringermi a stare zitto pure su questa voglia?..spero che qualcuno ci dia voce e non da una poltrona di casa ma di fronte a chi ha distrutto la sanità locale...ora..se desidera insultare farà la sua solita figura..se desidera controbattere spero che farà finalmente il politico e non l'uomo che con dittatura e insulti tenta di far tacere le persone. ..... venga venga..venga a prendere i voti a Senigallia. buona giornata
octagon 2020-07-09 07:47:38
non ho votato l'attuale maggioranza, ma se questi sono i vostri argomenti...
Glauco G. 2020-07-09 12:37:39
@octagon concordo, pensa che sono sempre stato orientato verso dx e a livello cittadino, da ragazzo, ho pure sperato in un cambiamento (riuscito solo 1 volta da quando sono in questa terra e da mia passata memoria) finito poi tragicamente con le dimissioni del sindaco. Non voto più da tantissimi anni (escluse le prossime elezioni perchè spero che non vinca chi dico io...un soggetto che ha già dimostrato incapacità in aclune cose) ...sono cambiato negli anni e ora appoggio le idee e non i partiti..a me non interessa di che colore sei ma interessa che idee hai.....capisci ora quanta tristezza ho nel vedere certi soggetti fare politica? ma quando mai vinceranno questi politici? (forse in qualche pesino)... capisci che frustrazione vedere che la politica è ancora composta da persone che insultano ? da persone che puntano alla dittatura dicendoti di tacere? persone che credono di decidere loro se uno può dire cose che vanno contro il politico?...da persone che non fanno altro che sviare i veri discorsi a favore di tanto fumo elettorale?.....da persone che non hanno modo e capacità di confronto ma solo di insulto? a me poco importa perchè personalmente mi diverto pure...ma pensa come potrebbero governare e in che modo lo farebbero? da mani nei capelli......puntualizzo che... non parlo solo di questo soggetto (che oramai non lo considero capace politicamente parlando)....ma della dx in generale (e che potrei fare un discorso simile anche sula sx) .... nel caso della dx....ricordo quando scrivevano solo per partito preso e quasi mai per agire come opposizione....qui scrivono tanto ma poi hanno sempre una scusa per stare zitti nelle sedi istituzioanli..fanno finta di non riconoscere legittime le cose e spariscono ..e se li critichi ti dicono di leggere gli atti..come se fossero parole scritte sulla pietra econ tanto valore.......ma poi..le loro lotte tornano dentro i giornali, i siti, ecc..insomma..dove non serve a nulla se non a fare propaganda elettorale e far venire i calori a qualchhe vecchietto di partito. Sono persone che amano sbandierare il loro starci vicino e il loro darci voce (salvo poi insultarci se non siamo in linea con le loro idee di opposizione).....ricordo ancora bene che alcuni di loro (parlo sempre della dx in generale) davano voce quando invoicavano i maghi per sistemare un semaforo oppure si battevano come eroi per un problema al faro "sonoro" che nemmeno era di competenza del sindaco...ma poi quasi sparivano quando serviva una opposizione vera e descisa in "comune"...pazzesco vedere che mai vengono considerati (ultimo esempio la sanità ...dove hanno scritto tanto..parlato poco e risolto nulla)....caro Octagon..per vederli vittoriosi qui da noi mi sa che ti (ci) toccherà aspettare davvero tanto tempo..io forse li rivedrò come soggetti degni di nota solo quando ci sarà un cambio della guardia radicale con persone che sanno fare politica e che sanno gestire i cittadini (pro e contro) con idee e non insulti...e non politici che sanno essere la Barbara d'Urso cittadina...perchè se ti affidi a 4 insulti e ad un "stai zitto"...mi sa che non troverai tantissimi voti se non da quelli che hanno la tessera di partito in mano....ma forse mi sbaglio...vedremo alle prossime elezioni comunali quanti voti avranno i partiti di dx (con il candidato sindaco di sx forse tra i più deboli..in fatto di popolarità..della storia cittadina)...una cosa che andrebbe a loro favore..se vincesse (ma secondo me è scontato) la sx con il candidato che dico io..forse (sepro di no per noi) risciamo che farà talmente tanto male che lascerà la strada spianata alla dx...ma ne riparleremo tra circa 10 anni insomma.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!