Con “Fosforo” tutti al museo delle scienze di Trento
L'iniziativa sarà il 1° dicembre, termine iscrizioni il 27 novembre

Ultimi posti disponibili per l’iniziativa del 1° dicembre promossa dallo staff di Fosforo che organizza la Festa della Scienza di Senigallia. Per quella giornata, una domenica, è stata data la possibilità a tutti gli appassionati di scienza e ai semplici curiosi di una gita al MUSE – il museo delle scienze di Trento – che sarà preceduta e seguita da un breve tour per la città di Trento e tra i suoi mercatini natalizi.
Un’occasione da non perdere nell’edificio progettato dal noto architetto Renzo Piano (tra gli altri suoi progetti anche il Mart – museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), che contiene collezioni, esemplari e strumenti relativi alle scienze zoologiche, naturalistiche, mediche, archeologiche, fisiche.
Lo staff dell’associazione culturale NEXT animeranno inoltre il viaggio da e per Trento con momenti di divertimento e curiosità scientifiche, dimostrazioni e quesiti.
La partenza è prevista per le ore 6 dal piazzale della Vittoria (chiesa del Portone), mentre il ritorno in città sarà intorno alle 23. Il costo dell’iniziativa del 1° dicembre sarà di 60 euro per gli adulti, 55 per i minori di 12 anni.
Le iscrizioni (45 posti disponibili) dovranno essere effettuate al numero di telefono 328.3284853, entro mercoledì 27 novembre.
www.muse.it
www.fosforoscienza.it
www.facebook.com/fosforoscienza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!