SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Scuole Primarie di “Senigallia Centro” aprono le porte ai genitori

Martedì 29 gennaio, Pascoli, Aldo Moro e Vallone accessibili dalle 11 alle 12.20

PcConnect
La scuola Aldo Moro di Senigallia

Le scuole primarie “G. Pascoli”, “Aldo Moro” e ”Vallone” si presentano ai genitori. I genitori che devono iscrivere i bambini alla Scuola Primaria possono visitare le scuole dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Centro Fagnani”.


La visita alle scuole offre alle famiglie l’opportunità di entrare nell’ambiente scolastico nel momento in cui si svolge l’attività didattica, di incontrare i docenti e di conoscere gli spazi educativi: aule, laboratori, palestre, biblioteche, sale mensa.

I genitori possono scegliere tra due tempi scuola:
Tempo Normale:
27 ore di lezione dal lunedì al sabato, nelle scuole Pascoli T.N., A. Moro, Vallone.

Tempo Pieno:
40 ore di attività, dal lunedì al venerdì con sabato libero, solo nella scuola “G. Pascoli”. Il tempo pieno prevede 30 ore di attività didattiche e 10 di tempo educativo dedicato alla mensa, alle attività ludico/ricreative organizzate quando possibile in giardino e al gioco libero.

Il Pluralismo Pedagogico rappresenta per l’Istituto un valore importante, pertanto sia al Tempo Normale che al Tempo Pieno i bambini avranno più di un insegnante: generalmente uno di area Linguistico-espressiva, uno di area logico-matematica, ed anche un Docente di inglese e uno di Religione Cattolica, se gli insegnanti di classe non hanno l’idoneità a tali insegnamenti.

La scuola valorizza, inoltre, le specifiche professionalità presenti (docenti specializzati in musica, educazione motoria, arte…), assegnando tali docenti a più di una classe.

In presenza di bambini con bisogni educativi speciali sono assegnati docenti di sostegno e, talvolta, assistenti educativi personali.
Per chi non si avvale dell’insegnamento della religione cattolica sono assicurate attività alternative.

E’ inoltre previsto un incontro con Dirigente Scolastico e Docenti per la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa delle scuole, martedì 29 gennaio, alle ore 18.00 presso la Secondaria Fagnani in via Maierini, 9 a Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura