Articoli di

Politica

Composizione seggi elettorali: prima i disoccupati e i giovani di Serra de' Conti

Indicate alla Commissione Elettorale Comunale le priorità per le votazioni del 25 maggio 2014

Elezioni comunali, elezioni amministrative, voto, scheda elettorale, votazione

Nella seduta del 14 aprile, la Giunta Municipale ha approvato un indirizzo rivolto alla Commissione Elettorale Comunale per l'individuazione degli scrutatori, in occasione delle elezioni europee e amministrative del 25 maggio, con le seguenti indicazioni.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Elezioni Europee 2014: scrutatori sorteggiati tra disoccupati e inoccupati

Prorogato al 24 aprile 2014 il termine ultimo per le dichiarazioni

Bandiera europea - European flag

Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha prorogato al prossimo 24 aprile il termine ultimo per gli scrutatori già iscritti all'albo comunale per dichiarare di essere iscritti anche al centro per l'impiego in quanto disoccupati o inoccupati ed accedere così con criterio di priorità al sorteggio per la designazione di quanti verranno nominati per le prossime elezioni europee.
Leggi tutto e commenta

M5S: "Sull'ospedale di Senigallia lo spot pasquale del Sindaco Mangialardi"

"Come si può continuare a difendere l'eccellenza della nostra struttura sanitaria?"

L'ospedale di Senigallia

Colpisce molto l’ottimismo del Sindaco in merito al lavoro svolto in questo quadriennio e pertanto ci aspettiamo ulteriori novità anche per l’ultimo anno di questa legislatura, sperando però che siano diverse da quelle indicate sulla stampa locale nei giorni scorsi.
Leggi tutto e commenta

Consiglio Comunale del 16 aprile: come un bel minestrone, di tutto di più - Parte 1

... e in un'assise pre pasquale, dentro l'uovo poteva mancare la sorpresa?

Minestrone

La sorpresa è che, per problemi di audio, questa volta a me imputabili, mi sono perso le prime tre interpellanze-interrogazioni quali che esse fossero.

Chiedo quindi pubblicamente scusa ai Consiglieri Cameruccio-Perini-Pergolesi per non essere in grado di pubblicare dettagliatamente, i loro interventi e le succesive risposte.


Leggi tutto e commenta

Soddisfazione del PD per la giunta Mangialardi: "pieno appoggio"

Allegrezza e Ramazzotti plaudono per l'azione di governo e blindano il sindaco per il secondo mandato

Il Municipio di Senigallia durante la Festa dell'Europa (9 maggio 2013)

"Nel marzo del 2010, quando questa Amministrazione ha avuto, al primo turno della tornata elettorale, il mandato popolare a governare la città, la crisi economica faceva sentire già i primi effetti: essa è andata dilatandosi progressivamente investendo tutte le realtà sociali e le istituzioni, in particolare, l'Ente Locale. E tuttavia possiamo affermare con orgoglio e senza tema di smentita che l'obiettivo della città di tutti è stato costantemente perseguito e, a nostro giudizio, fino ad ora pienamente realizzato".
Leggi tutto e commenta

Nuova Senigallia: "Perché pagare un servizio che funziona a singhiozzo?"

"Vorremmo sapere a cosa serve il Presidente del Consorzio se questi non svolge correttamente il suo compito"

Rifiuti non ritirati

Gentili amministratori, levateci una curiosità, perché dobbiamo continuare a pagare, a costi altissimi, un servizio di raccolta rifiuti che funziona a singhiozzo per non dire che funziona male? Perché dobbiamo pagare un Consorzio, il CIR33, quando questo non è in grado di far funzionare come si deve il servizio?
Leggi tutto e commenta

Silvano Simonetti si presenta alla guida di Serra de' Conti

Ecco i candidati consiglieri, tanti i giovani. La sfida è col PD

Silvano Simonetti

Era nell'aria già da un po' di tempo, ma è bastato l'ennesimo contrasto in seno al direttivo pd per spingere l'ex sindaco Silvano Simonetti a ufficializzare la sua candidatura alle prossime elezioni comunali che Serra de' Conti affronterà il 25 maggio.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Marche, tre tipologie di Case della Salute: "sanità vicina ai cittadini"

Spacca: "diversa complessità e modalità di organizzazione in base al territorio e alla popolazione"

Regione Marche: presentazione delle linee guida sulle Case della Salute

"Le linee guida sulle Case della salute – ha spiegato il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca assieme all’assessore Almerino Mezzolani, ai vertici della sanità regionale e a tutte le sigle sindacali che hanno condiviso il documento (per la Medicina generale: FIMMG, SNAMI, SMI, SIMET; per la Pediatria di libera scelta FIMP – Cipe; per la Specialistica Ambulatoriale Interna: SUMAI; Cisl Medici/CIMO; Smi) - rappresentano un momento importante della riorganizzazione dell’assistenza territoriale nella nostra regione, che tiene conto di quanto finora già sviluppato dai professionisti del territorio, i Medici di medicina generale, i Pediatri di libera scelta e gli Specialisti ambulatoriali".
Leggi tutto e commenta

Arcevia, a regime il servizio "porta a porta"

A marzo superata quota del 65% di raccolta differenziata

Una veduta di Arcevia

Il servizio “porta a porta” su tutto il territorio comunale è ormai entrato a pieno regime. L’operazione, data la particolarità e la complessità di Arcevia, ha richiesto più tempo del previsto nella realizzazione, ma ora i risultati si cominciano a toccare con mano.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Serra de' Conti: Arduino Tassi è candidato per il secondo mandato

Riconosciuta dagli iscritti e dal direttivo la positiva azione nei 5 anni trascorsi

Arduino Tassi

L’Assemblea degli iscritti al Circolo Pd di Serra de’ Conti, convocata il 13 marzo scorso, e il Direttivo, dopo ampio, serrato e democratico confronto, esaminate le numerose  valutazioni sull’operato dell’amministrazione comunale uscente , ne  hanno riconosciuto la sostanziale  positiva  azione nei cinque anni trascorsi.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Coordinamento Civico Senigallia: "Mazzarini coerente, venga con noi"

Il consigliere Paradisi: "da Cameruccio e Cicconi Massi gioco indigeribile"

Alessandro Mazzarini

Il gioco delle tre carte di Cicconi Massi, Cameruccio e sodali regionali è indigeribile. Dichiarano di essere alternativi a “questa maggioranza” ma si guardano bene dal prendere le distanze da Maurizio Mangialardi con il quale l’accordo è già pronto (scaricherà Sel, candiderà direttamente Rimini e darà il compito ai “pellegrini” del Ncd di drenare voti a destra con una lista civica).
Leggi tutto e commenta

Il Nuovo Centro Destra "sbarca" a Senigallia

Cicconi Massi e Cameruccio i consiglieri di "un'alternativa alla maggioranza di Mangialardi"

Presentato il Nuovo Centro Destra a Senigallia: da sx, Ernesto Murenu, Alessandro Cicconi Massi, Giacomo Bugaro, Gabriele Cameruccio e Daniele Silvetti

Nasce ufficialmente il Nuovo Centro Destra a Senigallia e sarà rappresentato da Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio in Consiglio Comunale dopo la modifica nella composizione consiliare che potrebbe arrivare già nella seduta di mercoledì 16 aprile.
Leggi tutto e commenta

A Senigallia, in Commissione Consiliare si parla di 3^ corsia, complanare e traffico

Martedì 15 aprile si esaminarenno le azioni da intraprendere per completare i lavori al più presto

A14 terza corsia all'altezza di Ssenigallia

Si riunirà martedì 15 aprile la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal presidente, Prof. Donatiello Giulio Gerardo, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del "Palazzo Nuova Gioventù" di Viale Leopardi n. 6.
Leggi tutto e commenta

Nè Forza Italia, nè NCD: Enrico Rimini sceglie di passare al Gruppo Misto

Il Consigliere Comunale ufficializza la decisione: "Non condivido vicende nazionali dei partiti di centrodestra"

Enrico Rimini

Dopo vari mesi di riflessione sul fatto che in questa "Forza Italia" non mi riconosco più e che il "Nuovo Centrodestra" stesso non mi convince, ho deciso il 14 aprile il mio passaggio ufficiale al Gruppo Misto, nel pieno rispetto delle persone con cui ho collaborato e continuerò a collaborare:  rispetto e stima, in primo luogo, ad un mio grande amico personale, Giacomo Bugaro ed inoltre ai miei colleghi, anch'essi amici personali, Gabriele Cameruccio, Alessandro Cicconi Massi e Alessandro Mazzarini.
Leggi tutto e commenta

Mangialardi: "La Guardia Medica di Senigallia entro 3 mesi avrà nuovi spazi"

Battisti (Partecipazione): "Tre mesi calcolati col calendario Venusiano... Leggete il perché..."

L'ospedale di Senigallia

"Il direttore Pesaresi in conferenza dei capigruppo ha promesso che entro tre mesi la Guardia Medica avrà nuovi spazi" - sottolinea il sindaco Maurizio Mangialardi - "più adeguati e consoni al servizio".
Leggi tutto e commenta

Uso del litorale, partecipazione, imposta pubblicità e sape in Consiglio comunale

Nuova seduta per l'assise di Senigallia fissata per mercoledì 16 aprile

consiglio comunale a Senigallia di giovedì 21 novembre, aula consiliare

Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 16 aprile, il consiglio comunale di Senigallia. La sessione convocata per le ore 16.30 dal presidente del consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze e l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Leggi tutto e commenta