Articoli di

Politica

In consiglio a Ostra il bilancio, la sicurezza e la mensa scolastica

Seduta straordinaria il 28 novembre

Il palazzo municipale di Ostra

E' stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il 28 novembre 2014 alle ore 19, e in seconda convocazione per il 29 novembre 2014 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Centrali idroelettriche a Castelleone di Suasa, se ne parla in un incontro pubblico

Il 28 novembre la presentazione dei progetti alla cittadinanza

Centrale idroelettrica a Castelleone di Suasa

Sono pervenute al nostro Comune, da parte di due diverse aziende, le richieste di autorizzazione per costruire mini centrali idroelettriche lungo il fiume Cesano, nel territorio di Castelleone di Suasa, una in località Caselle e l'altra in località Pian Volpello.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Troppi furti: Progetto Ostra chiede l'installazione di telecamere nel paese

"La precedente amministrazione Olivetti le aveva già acquistate decidendo pure dove posizionarle"

Progetto Ostra-simbolo

Purtroppo anche nel territorio di Ostra, un tempo zona abbastanza tranquilla, si sta registrando una serie sempre più numerosa di furti nelle abitazioni private, ormai anche in orari “inconsueti” per tali eventi criminali (ad esempio sabato 22 novembre sono avvenute almeno 4 effrazioni nel giro di poche ore nel tardo pomeriggio).
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

"Nome In Codice Frazioni", la nuova iniziativa di Progetto In Comune

La lista che sostiene la candidatura a sindaco di Senigallia di Maurizio Perini a sostegno della periferia

Gabriele Streccioni Girolimetti e Maurizio Perini

Vivo la vita del cittadino di periferia da quando ero un ragazzino, fino a circa dieci anni fa abitavo a S.Angelo, ed i problemi che c’erano al tempo mi sembra siano rimasti invariati, poi mi sono trasferito a Scapezzano, dove in strade limitrofe come quella delle Grazie o lunga la Strada Dei Castelli negli ultimi tre anni ho rimesso tre gomme ed un cerchione!” racconta Gabriele Streccioni Girolimetti, candidato nella lista civica Progetto In Comune.
Leggi tutto e commenta

Polemica a Castelleone sulle indennità: Paese Verde prova a stemperare

"Il nostro impegno, criticare le cose negative e sostenere ciò che viene fatto nell'interesse dei cittadini"

Paese Verde - Lista Civica Castelleone di Suasa

La maggioranza ha di fatto di fatto confermato la fondatezza delle nostre dichiarazioni sull’aumento delle indennità al Sindaco e alla Giunta, che costerà ai cittadini 44.500,00 euro in più rispetto alla precedente Amministrazione e tutte le scuse e giustificazioni riportate nell’ultimo comunicato del Comune, non sono state sufficienti a nascondere la verità dei numeri e delle cifre che sono scritti nei documenti di bilancio.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Lo "Sblocca Italia" in Consiglio comunale a Senigallia grazie al M5S

Mozione sulle "conseguenze devastanti" del decreto su acqua, ambiente e patrimonio pubblico

Comune di Senigallia

Già dai primi giorni di ottobre il MoVimento 5 Stelle, dopo una ferrea opposizione grazie ai suoi parlamentari, si è mosso sul territorio per informare i cittadini sulle devastanti conseguenze che il Decreto del Governo n. 133 del 12 settembre 2014, comunemente noto come “Sblocca Italia”, può determinare in ogni singolo Comune ed in ogni porzione del nostro territorio.
Leggi tutto e commenta

Nuova Senigallia sulla gestione associata dei Vigili Urbani con Montemarciano

Liverani: "Mangialardi generoso verso Montemarciano con i soldi dei senigalliesi"

Polizia Municipale, vigili urbani

Il "grande" e generoso cuore del Sindaco, Maurizio Mangialardi, batte per Montemarciano. Alcuni giorni fa è apparsa la notizia dell'imminente stipula di una convenzione fra il Comune di Senigallia e quello di Montemarciano per la gestione in forma associata delle funzioni e dei servizi della Polizia Municipale.
Leggi tutto e commenta

Senigallia, Open Municipio ha già numeri da "grande"

300 iscritti, oltre 600 monitoraggi, tanti commenti e voti: on line anche gli atti di giunta e consiglio

Schermata di OpenMunicipio con le votazioni in consiglio a Senigallia

Ad un mese dalla presentazione ufficiale, Open Municipio conta già quasi 300 iscritti e circa 600 monitoraggi attivati tra politici, atti, argomenti e quartieri, oltre a numerosi voti e commenti degli utenti. Alcuni di questi sono gli stessi amministratori: il Sindaco ha già iniziato a rispondere alle domande rivolte da alcuni cittadini attraverso la piattaforma web senigallia.openmunicipio.it, e come lui hanno fatto altri componenti della Giunta.
Leggi tutto e commenta

GD sull'esito del maxiprocesso Eternit

"Non si può tacere: chiediamo ai nostri parlamentari di agire in prima persona"

GD Marco Pettinari

Non è facile palesare una posizione in casi come questo, poiché c'è il serio rischio che vada a sembrare una mera strumentalizzazione della questione da parte di un singolo o di un'area politica.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: "politiche europee, dov'era Battisti quando si votavano le pratiche?"

Il consigliere Dario Romano polemico col neocandidato a sindaco

Europa, unione europea, UE

Ho letto con interesse le ultime dichiarazioni della coalizione Senigallia Bene Comune. Nelle indicazioni programmatiche, poche a dir la verità, che il consigliere Battisti ha dato in occasione della sua presentazione della candidatura a Sindaco, è bene precisare il percorso messo in piedi dal 2010 sulle politiche europee.
Leggi tutto e commenta

Si riunisce il consiglio comunale a Senigallia: tanti i punti all'odg

Tagli alle risorse, piano casa, rifiuti, alienazioni beni comunali, matrimoni all'estero, demanio e canoni

consiglio comunale a Senigallia di giovedì 21 novembre, aula consiliare

Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 26 novembre. La sessione, convocata per le ore 16,30 dal presidente Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l'elezione del nuovo vicepresidente dopo le dimissioni presentate dal consigliere Alessandro Cicconi Massi.
Leggi tutto e commenta

Progetto in comune: Senigallia a misura di donna

"Ci batteremo per l’adozione di provvedimenti"

Progetto in comune

Il 25 Novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Giornata istituita nel 1999 dall’O.N.U. per dar voce ad un dramma di portata mondiale, che si consuma sempre più spesso all’interno della mura domestiche senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.
Leggi tutto e commenta