Articoli di

Politica

Flash Mob de La Città Futura al CaterRaduno di Senigallia

Sfila, in diretta Radio2 RAI di Caterpillar, lo striscione contro le trivellazioni petrolifere nel mare Adriatico

Lo striscione contro le trivellazioni nell'Adriatico esposto in Piazza Roma durante il CaterRaduno 2015

Questo pomeriggio (giovedì 2 luglio, Ndr), in Piazza Roma, a Senigallia, durante il CaterRaduno e la diretta del programma Caterpillar di Radio2 RAI, un gruppo di appartenenti alla lista La Citta Futura di Senigallia ha fatto sfilare uno striscione di 15 metri con la scritta “No trivellazioni” tra gli applausi scroscianti del pubblico presente e con l’adesione, in diretta, del conduttore della trasmissione Massimo Cirri.
Leggi tutto e commenta

Sicurezza e criminalità: "Come intende muoversi Mangialardi?"

Intervento della Lega Nord dopo il tentato furto, gli atti vandalici e le intrusioni registrate nei giorni scorsi

La Lega Nord a Senigallia

A questa amministrazione comunale sta a cuore l'incolumità dei cittadini? E come intende muoversi il neo-sindaco per contrastare la paura per i recenti fatti di cronaca e garantire dunque ai cittadini la sicurezza? E' quanto si chiede e domanda pubblicamente il neo-consigliere eletto tra le fila della Lega Nord Senigallia Daniele Messersì che si rivolge a Maurizio Mangialardi dopo gli ultimi articoli di cronaca con cui SenigalliaNotizie.it ha informato la città.
Leggi tutto e commenta

"La maggioranza lavora per Trecastelli, dalla minoranza solo polemiche sterili"

Il sindaco Conigli: "Competenza, impegno e professionalità della giunta sono sotto gli occhi di tutti"

Faustino Conigli

Il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli ha così commentato alcune recenti dichiarazioni che un rappresentante della minoranza ha voluto inviare ad un quotidiano online locale: “Si tratta di affermazioni molto lontane dalla realtà. Competenza, impegno e professionalità della giunta sono sotto gli occhi di tutti. A voler davvero tirare le somme di questo primo anno di intenso lavoro degli amministratori di Trecastelli, emergono subito risultati concreti in tutti i settori”.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Il Pd Marche si confronta sulle linee guida ad Ancona

I vertici del partito, col governatore Ceriscioli, riuniti lunedì 29 giugno

Francesco Comi

Riuniti, nel pomeriggio del 29 giugno ad Ancona, i vertici del Partito Democratico Marche. Un incontro a cui hanno partecipato il segretario regionale, Francesco Comi, il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il capogruppo in Consiglio regionale Gianluca Busilacchi, i due vicesegretari regionali del partito, Gianluca Fioretti e Valerio Lucciarini, i segretari delle federazioni provinciali di Pesaro, Giovanni Gostoli e di Ascoli Piceno, Antimo Di Francesco, oltre a Fabio Badiali per la federazione di Ancona, Stefano Pompozzi per quella di Fermo e Francesco Vitali per quella di Macerata ed il Presidente dell’Assemblea regionale del partito, Stefano Stracci.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Perini sulle elezioni di Senigallia: "sconfitta personale cocente"

"Gruppo meritava di meglio, ora mi dedicherò alla realizzazione di quelle idee da non disperdere"

Elezioni 2015: Maurizio Perini alle urne

Ho atteso qualche settimana per uscire pubblicamente sull’esito delle elezioni di maggio e dopo aver riordinato le idee e superato almeno in parte la delusione voglio dire che quella del 31 è stata principalmente una mia sconfitta personale.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: Paradisi, "inciuci e insulti, ecco il vero volto della Martinangeli"

"Fa accordi col Pd e insulta in modo sguaiato: la prossima volta ricorrerò alla magistratura"

Roberto Paradisi

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto ed ottenuto da Mangialardi i voti per far eleggere il vice presidente del Consiglio (che cosa ci facciano poi con questa poltroncina i famelici politicanti grillini non è dato capire).
Leggi tutto e commenta

E’ Possibile anche nelle Marche: Senigallia in prima linea

Costituito il primo comitato regionale del movimento di Giuseppe Civati: è dedicato a Teresa Mattei

21 giugno 2015, Roma: presentazione del movimento "Possibile": Beatrice Brignone a fianco di Giuseppe Civati

Il 21 giugno a Roma, Giuseppe Civati ha dato il via ad un percorso che porterà alla nascita, entro il mese di ottobre, di un nuovo soggetto politico. Questo è il fatto che noi abbiamo trovato interessante, di prospettiva e anche di concreta speranza, mentre l'interesse, sia a livello nazionale che locale, si è focalizzato sulle ‘uscite’ dal PD, senza prestare attenzione a cosa voglia rappresentare questo progetto.
Leggi tutto e commenta

Guzzonato risponde a SEL: "Affermazioni fuorvianti e offensive per il PD"

Intervento a nome del direttivo regionale sulle considerazioni sulle vicende del partito a Senigallia

Logo PD

Leggo non senza stupore ma anche con preoccupazione le dichiarazioni, uscite sulla stampa, da parte di esponenti di una forza politica che dovrebbe appartenere all’arco di maggioranza cittadina: “SEL”.
Leggi tutto e commenta

Martinangeli: "Riaperto teatrino politica a Senigallia, ma qualcosa è andato storto"

La risposta del Consigliere M5S dopo gli attacchi di Paradisi e le accuse di inciucio con la maggioranza

Stefania Martinangeli intervistata nella redazione di Senigallia Notizie

Lunedì 22 giugno si è tenuta la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Senigallia. Si è riaperto il siparietto sul teatrino della “vecchia politica”, fatta di incontri, di accordi “politici”, di ammiccamenti, di accomodamenti, di piccoli sgambetti, di smorfie di compiacimento e di ghigni beffardi, come in un vecchio e polveroso quadro di Dumier.
Leggi tutto e commenta

Busilacchi, capogruppo PD in Consiglio regionale a sostegno dei giornalisti ANSA

"Noi siamo per un’informazione plurale, libera e credibile"

20150627-busilacchi-1

Noi siamo per un’informazione plurale, libera e credibile. Come quella che i giornalisti dell’Ansa, con il loro impegno, producono quotidianamente, dimostrando di essere un riferimento imprescindibile per il settore. Tutto il gruppo consiliare del Partito Democratico Marche esprime, quindi, vicinanza e solidarietà ai giornalisti dell’agenzia di stampa Ansa ed auspica che i tagli previsti dalla riorganizzazione aziendale cedano il passo alla democrazia dell’informazione e alla difesa di un bene prezioso quale è l’autorevole fonte di informazione Ansa”.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Senigallia: Mangialardi "opposizione inconcludente su Piazza Garibaldi"

Ma sugli stemmi papali il sindaco non esclude un passo indietro: "nulla è ancora deciso"

La "nuova" piazza Garibaldi dopo l'intervento di riqualificazione dell'isolato denominato "Orti del Vescovo"

Ora che su piazza Garibaldi si possono ammirare delle quinte mai viste, credo che sia a tutti più chiaro che la riprogettazione avviata con l’abbattimento dei lecci non è un intervento fine a sé stesso, ma un’azione ancorata a quel processo di riqualificazione del centro storico che negli ultimi anni ha interessato spazi come il Foro Annonario, i giardini Catalani, piazza Saffi e via Carducci, e che, contemporaneamente, si rivolge al futuro di una città capace di essere sempre più bella, accogliente e solidale.
Leggi tutto e commenta

Dal Pd Senigallia una lettera aperta a Beatrice Brignone

"Sei stata aiutata da chi crede nel partito democratico ed eletta grazie ai voti di chi scelse il PD e non Civati"

21 giugno 2015, Roma: presentazione del movimento "Possibile": Beatrice Brignone a fianco di Giuseppe Civati

Cara Beatrice, come dici "C'è sempre un momento esatto in cui capisci che una storia è finita". Un semplice comunicato su Facebook per comunicare e condividere, forse ai tuoi solo “mi piace”, l'esigenza maturata di segnare un cambiamento, è stata una scelta difficilmente condivisibile.
Leggi tutto e commenta

Briciole dalla maggioranza: "le lasciamo al M5S, noi facciamo opposizione"

La Lega Nord Senigallia chiede unità sul programma di coalizione: "i cittadini vogliono i fatti"

La Lega Nord a Senigallia, sotto l'hotel Marche

Ma perché dare tanto spazio e pubblicità gratuita al Movimento 5 Stelle, a quello che è successo nel primo Consiglio comunale e a come si è presentata la portavoce grillina richiedendo con autorità, solo per loro, presidenza o vicepresidenza del Consiglio?
Leggi tutto e commenta

Scambio di 'cortesie' fra maggioranza e l’opposizione stellata

Alan Canestrari:"Gli ultra rivoluzionari e innovatori dell'ultima ora hanno calato la maschera"

Alan Canestrari

Gli ultra rivoluzionari e innovatori dell'ultima ora hanno calato la maschera alla prima seduta del Consiglio Comunale. Dopo il risultato delle elezioni del 31 Maggio, il Movimento 5 Stelle senigalliese non ha aspettato di entrare in consiglio che,a mezzo stampa, faceva richiesta della vicepresidenza del consiglio e di una presidenza di commissione. Il voto compatto della maggioranza, a sostegno del candidato che la compagine grillina proponeva per la vicepresidenza, testimonia che quegli appelli non erano caduti nel vuoto, e che qualcuno li aveva raccolti.
Leggi tutto e commenta

Ceriscioli: “Attenzione e tutela per i lavoratori pubblici”

“Sicurezza e salute sul lavoro”, Ceriscioli al seminario informativo per i datori di lavoro delle forze armate e polizia

Luca Ceriscioli

L’attenzione per la sicurezza è un segnale positivo che le amministrazioni pubbliche devono lanciare nei confronti dei propri collaboratori. In rapporto alla popolazione, l’Italia ha meno dipendenti pubblici rispetto alle altre Nazioni. Siamo in meno a fare più cose; occorre, allora, alzare il livello di guardia per tutelare chi lavora nelle strutture dello Stato e degli enti locali”.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Quattro assessorati e la presidenza del Consiglio: soddisfatto il PD Senigallia

Il segretario Allegrezza: "Da un'opposizione scossa e confusa arrivano accuse inqualificabili e rancore"

Presentazione candidati Partito Democratico Senigallia - Elezioni 2015

Si è ufficialmente insediata la nuova Amministrazione Comunale ed il P.D. di Senigallia non può che nuovamente ringraziare tutti, le elettrici e gli elettori che hanno confermato la loro fiducia nella nostra compagine. Siamo orgogliosi del grande risultato ottenuto con l'elezione del nostro Sindaco Maurizio Mangialardi al primo turno, unico caso in Italia, con l'affermazione straordinaria del Consigliere Regionale Fabrizio Volpini e al tempo stesso consapevoli delle responsabilità affidateci.
Leggi tutto e commenta