Articoli di

Cronaca

Montecarotto, investito sotto casa: è caccia al pirata della strada

La vittima, Vittorio Landi, si è spenta poche ore dopo l’incidente all’ospedale di Jesi

Un'ambulanza in azione di notte

E’ caccia al pirata della strada che nel tardo pomeriggio del 25 Gennaio ha travolto Vittorio Landi, 66 anni, pensionato montecarottese invalido. La tragedia si è consumata il località Sant’Angelo, poco distante dalla casa della vittima.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

Turismo, i numeri premiano Senigallia: più arrivi e presenze rispetto al 2013

Mangialardi: “Un risultato straordinario”

La spiaggia di Senigallia d'estate: ombrelloni e bagnanti

I dati dell’Osservatorio sul Turismo della Regione Marche confermano che Senigallia vive ormai una dimensione turistica a 360 gradi e come tale viene riconosciuta dentro e fuori i confini nazionali. Un risultato che premia le scelte programmatiche dell’amministrazione, le quali hanno contribuito a creare le condizioni di questo successo. Oggi Senigallia è un luogo di destinazione turistica che va ben oltre il richiamo suscitato dai grandi eventi internazionali per cui è famosa, e si identifica con una serie di iniziative di grande qualità che non sono dei semplici spot, ma trovano nella riproducibilità il loro punto forza e la capacità di attirare l’interesse di un pubblico ampio e variegato”.
Leggi tutto e commenta

Ancona: la sentenza d’appello condanna Varani a 20 anni di reclusione

Lucia Annibali: "Sono molto contenta, ora vado a tutta birra..."

Lucia Annibali, al processo contro l'ex fidanzato Luca Varani per l'aggressione con l'acido

E finalmente dopo 4 ore di camera di consiglio è arrivata la sentenza che pone la parola fine in merito al processo in appello relativo all’aggressione con l’acido a Lucia Annibali avvenuto il 16 aprile del 2013. La corte d’Appello di Ancona ha confermato la condanna a 20 anni di reclusione per Luca Varani, ritenuto il mandante dell’aggressione. Pena ridotta da 14 a 12 anni invece per i due sicari albanesi Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj.
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Pergola e Arcevia in lutto per la scomparsa di Enrico Veschi

Fu l'inventore del Codice di Avviamento Postale a 5 cifre

Dott Veschi

Venerdì 23 gennaio all’età di 88 anni si è spento a Roma il Dott. Enrico Veschi Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il dott. Veschi che aveva ricoperto la carica di Direttore Generale del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni viveva a Roma ma era di origini marchigiane, essendo nato ad Arcevia (AN) il 28 agosto 1926.
Leggi tutto e commenta

Marche a rischio di infiltrazioni di stampo mafioso

Macrì: “La situazione non si può definire drammatica ma va tenuta sotto attenta vigilanza"

il Procuratore Generale di Ancona Vincenzo Macrì

Segnali di un prossimo e più corposo coinvolgimento di fenomeni mafiosi nelle Marche”. Ad affermarlo è il procuratore generale della Repubblica Vincenzo Macrì. Il monito è stato lanciato ad Ancona, durante l’inaugurazione dell’Anno giudiziario 2015, aperto dalla relazione del presidente della Corte d’appello Carmelo Marino. “Dopo aver “occupato” la Lombardia, essere penetrate in Veneto, Piemonte e Liguria, associazioni criminali, tra cui la ‘ndrangheta, si sono infiltrate anche in Emilia Romagna, Umbria e Abruzzo che costituiscono un ‘anello’ intorno alle Marche“.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Sassoferrato: 32enne finisce in dirupo di 40 metri

Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto

Mezzo dei Vigili del Fuoco

Un 32enne di origini romene è stato tratto in salvo nella prima mattinata del 24 Gennaio dopo essere precipitato da un ponte in un dirupo di circa 40 metri. E’ successo a Sassoferrato sulla strada Sp 12. L’uomo, con un principio di ipotermia e diverse fratture è stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco che si sono avvalsi anche dell’aiuto di una squadra speleoalpinistica.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

Senigallia, Controsoffitto crollato: la Procura apre un fascicolo

Ancora da chiarire le effettive cause del cedimento che avrebbe potuto causare una strage

Crollo del controsoffitto nella palestra della scuola Marchetti di Senigallia

La Procura di Ancona ha aperto un fascicolo in merito al crollo del controsoffitto della Palestra Marchetti avvenuto nella tarda serata del 17 novembre. Al momento del cedimento della struttura era in corso un allenamento di una società di pallavolo. Al momento del crollo dei pannelli e dell’intero telaio del controsoffitto, i ragazzi non erano intenti a svolgere attività sportiva e non erano sul terreno di gioco, ma nei locali spogliatoi.
Leggi tutto e commenta

Il Generale di Brigata Mochi ricevuto dal sindaco Luca Memè

In occasione della visita presso la Stazione Carabinieri di Ostra Vetere

da sinistra: sindaco Luca Memè, Gen. Marco Mochi, Cap. Cleto Bucci, M.llo Gennaro Idea

In occasione della visita presso la Stazione Carabinieri di Ostra Vetere, il Generale Marco Mochi, Comandante della Legione Carabinieri delle Marche accompagnato dal Capitano Cleto Bucci, del Comando Carabinieri di Senigallia, e dal Maresciallo Gennaro Idea della Stazione di Ostra Vetere, è stato accolto in Municipio dal Sindaco Luca Memè.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Esplosione alle Saline, “Giovanetti assolto perché il fatto non sussiste”

“Sono stati anni difficili, voglio esprimere tutta la mia solidarietà alle famiglie dei due giovani rimasti feriti”

Renato Giovanetti

E’ stato assolto perché il fatto non sussiste” sono queste le parole con cui l’avvocato Pizzi ha introdotto la conferenza voluta da Renato Giovanetti  ed i suoi legali Riccardo Pizzi e Paola Riccio, per mettere finalmente la parola ‘fine’ alla vicenda dell’esplosione delle Saline a cui è stato legato suo malgrado.
Leggi tutto e commenta

GdF, maxitruffa ai danni della UE: sequestro per oltre 3 milioni di euro

Perquisizioni nelle sedi e nelle abitazioni degli indagati ad Ancona, Senigallia, Fano e Mondolfo

L'appalto internazionale di lavori in Costa D’Avorio.

Una maxi truffa ai danni dell’Unione europea è stata smascherata dalla Guardia di Finanza. Il Nucleo di Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle di Ancona ha infatti portato a termine un provvedimento di sequestro preventivo per oltre 3 milioni di euro disposto dal Gip di Ancona. Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti quattro indagati e due società del capoluogo dorico per una illegittima aggiudicazione di un appalto internazionale di lavori in Costa D’Avorio.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Si è spenta Giovanna Ceciliani: lutto nel mondo sociale e culturale di Senigallia

La donna lottava da tempo contro una malattia. Funerali fissati per sabato 24 gennaio alle 9.30

Giovanna Ceciliani

Il Centro Sociale Molinello 2, l'Associazione Rione Porto, il Concorso di Poesia e Racconti Dialettali, il Carnevale di Senigallia, le serate "L Mej d’ S.nigaja"... Sono solo alcuni dei sodalizi e delle iniziative rimaste orfane di Giovanna Ceciliani.
Leggi tutto e commenta

Forte vento e rovesci diffusi, diramata allerta meteo per il 23 gennaio

Il Comune di Senigallia: "situazione costantemente monitorata"

Mareggiate e vento forte: maltempo a Senigallia. Foto di Francesco Buontempi

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse dalle ore 00.00 alle ore 24 del 23 gennaio che prevede rovesci diffusi, in particolare nei settori centro meridionali e interni della regione, e venti forti lungo la costa con conseguente stato del mare molto mosso.
Leggi tutto e commenta

Lutto alla Netservice di Senigallia per la scomparsa di Silvana Paina, ved. Winter

E' mancata all'affetto dei suoi cari a 82 anni. Le condoglianze dello staff alla famiglia Mariselli-Winter

Silvana Paina

  Mercoledì 21 gennaio, presso l'Opera Pia Mastai Ferretti, è mancata all'affetto dei suoi cari all'età di 82 anni Silvana Paina, ved. Winter.   Addolorati ne danno l'annuncio la figlia Manuela, il genero Massimo, i nipoti Mattia e Michaela.
Leggi tutto e commenta su Senigallia.org

Escrementi canini non raccolti, a Pesaro il sindaco annuncia un giro di vite

Controlli severi e sanzioni da cento euro per i padroni degli animali che non raccolgono le cacche dei cani

Sensibilizzazione raccolta escrementi canini

Giro di vite quello annunciato dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci per quanto riguarda le deiezi0ni canine non raccolte e sparse per le strade della città. Un problema annoso che non riguarda solo Pesaro ma tante città della provincia e delle Marche, a tal punto che, dopo la lettera partecipata di un bambino di sette anni costretto allo slalom tra le cacche dei cani non raccolte, il primo cittadino pesarese annuncia controlli severi e sanzioni puntuali. Da cento euro.
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Incidente sulla SS76 a Falconara: auto ribaltata, conducente all’ospedale

Serie le condizioni di una giovane di Chiaravalle ricoverata a Torrette

Ambulanza, soccorso,emergenza

Grave incidente quello avvenuto nella prima mattinata del 21 gennaio sulla SS 76 a Falconara. Due auto, per cause ancora in via di accertamento, sono entrate in contatto mentre viaggiavano nella stessa direzione e una delle due si è ribaltata causando il ferimento della giovane conducente.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it