Articoli di

Cronaca

Furto al bar sventato da un carabiniere in borghese e dal fratello poliziotto

Arrestato 40enne algerino dopo una breve fuga in pieno centro storico, a Senigallia

Piazza Saffi a Senigallia. Foto di Francesca Morici per SenigalliaNotizie.it

Tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale sono i reati per cui è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Senigallia un 40enne di nazionalità algerina bloccato dopo una breve fuga in pieno centro storico.
Leggi tutto e commenta

Donna finisce giù dal cavalcavia dell’autostrada e muore a San Benedetto

Si tratta di un'infermiera di Altidona di 35 anni

Cavalcavia autostrada

G.L., una donna di 35 anni, è morta nella mattinata di martedì 31 marzo a San Benedetto del Tronto. La donna, di professione infermiera, nativa di Altidona, è caduta, secondo quanto appreso da una prima ricostruzione dell’episodio, da uno dei cavalcavia dell’autostrada A14 (foto di repertorio).
Leggi tutto e commenta su Ascolinotizie.it

Manutenzione dei corsi d’acqua minori, le Marche vogliono procedure semplificate

Siglata dalla Regione un'intesa con il Consorzio di Bonifica, il Corpo Forestale dello Stato e le Province

Marche: firmata l'intesa per le modalità autorizzative, il controllo e il monitoraggio delle attività di manutenzione dei corsi d’acqua minori. Nella foto: Netti, Giorgi, Gagliardi e i rappresentanti delle province

L’assessore alla Difesa del suolo e della costa Paola Giorgi, in rappresentanza della Regione Marche, ha sottoscritto lunedì 30 marzo un protocollo d’intesa con il Consorzio di Bonifica, il Corpo Forestale dello Stato e le Province per le modalità autorizzative, il controllo e il monitoraggio delle attività di manutenzione dei corsi d’acqua minori.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

In giro per l'Europa per il riconoscimento della LIS come lingua ufficiale

Tappa anche a Senigallia per i due spagnoli accolti dal sindaco e dalla sez. prov.le ENS - FOTO, VIDEO

Iniziativa dell'ENS sulle tematiche delle persone sorde e verso gli animali

Calorosa accoglienza per Oscar e Jesus, i due ragazzi spagnoli sordi che, in bicicletta e accompagnati dal loro cane Naskor, stanno compiendo un giro per l'Europa per sensibilizzare enti, istituzioni e cittadini in merito alle tematiche delle persone sorde.
Leggi tutto e commenta

A Belvedere Ostrense i funerali di Libero Civerchia

L'anziano 81enne è deceduto all'ospedale di Senigallia

Manifesto funebre in memoria di Libero Civerchia

Lunedì 30 marzo, all'ospedale di Senigallia, è mancato all'affetto dei suoi cari Libero Civerchia, di 81 anni. Addolorati ne danno l'annuncio la compagna Anna Paola, le sorelle Italia e Anna Maria, il fratello Fortunato, la cognata Marilena, i nipoti e i parenti tutti.
Leggi tutto e commenta su Senigallia.org

Elezioni comunali e regionali, scrutatori nominati tra disoccupati o inoccupati

Tra i requisiti, oltre all'iscrizione all'albo degli scrutatori, anche quella al centro per l'impiego

Votazioni, voto, elezioni comunali, amministrative, scheda elettorale

Come già avvenuto lo scorso anno in occasione delle elezioni per il  Parlamento europeo, anche per le elezioni comunali e regionali che si terranno il prossimo 31 maggio 2015, con eventuale ballottaggio per l’elezione del Sindaco prevista per il 14 giugno 2015, la nomina degli scrutatori, sia titolari che di riserva, avverrà prioritariamente con il criterio del sorteggio tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale e presso il Centro per l’Impiego con lo status di disoccupati o inoccupati.
Leggi tutto e commenta

Capriolo investito sulla ex S.S. Arceviese

L’animale è stato soccorso dalla polizia provinciale

Un capriolo in strada

Incontro troppo ravvicinato sulla strada Arceviese tra un automobilista ed un capriolo. E’ successo nella notte a cavallo tra il 28 e 29 marzo nei pressi del Vallone. Ad avvisare le forze dell’ordine della presenza dell’animale ferito è stato l’uomo alla guida del mezzo.
Leggi tutto e commenta

Ostra, ladri in azione nella notte: famiglia derubata nel sonno

Nel mirino dei topi di appartamento le chiavi dell’auto: rubata una Polo Volkswagen

Furto in casa, ladri, abitazione, appartamento

Ladri ancora in azione nella valmisa. A finire nel mirino dei malviventi una famiglia residente ad Ostra. E’ successo nella notte a cavallo tra il 28 e 29 marzo. A rendere ancora più inquietante il furto, il fatto che i ladri si siano introdotti nell’abitazione mentre i residenti erano coricati.
Leggi tutto e commenta

Ladro ucciso ad Ostra Vetere: raggiunto da un colpo di rimbalzo

Sarebbe questo l’esito dell’esame balistico

Pattuglia dei Carabinieri, 112

Raggiunto da un colpo di rimbalzo. Questo sarebbe l’esito dell’esame balistico sulla sparatoria costata la vita al 23enne albanese ucciso, Korab Xheta. I fatti risalgono allo scorso 1° febbraio. Erano circa le 20.00 quando una pattuglia dei Carabinieri aveva avvistato un SUV parcheggiato in contrada Lanternone, ad Ostra Vetere. Le forze dell’ordine erano sulle tracce della macchina perché gli occupanti sarebbero stati gli autori di un furto in un’abitazione commesso poche ore prima a Castelleone di Suasa.
Leggi tutto e commenta

Celebrata a Senigallia la messa pasquale per le forze dell'ordine

Presente anche il vescovo Giuseppe Orlandoni

Precetto pasquale Forze Armate

Si è svolta il 26 marzo 2015, alle ore 11:00, nel Duomo di Senigallia, la celebrazione del Precetto Pasquale di tutte le FF.AA., Corpi della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto, CRI e Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Leggi tutto e commenta

"Io sto con Max", 80 parlamentari raccolgono l'invito partito da Senigallia

Liceità dell'eutanasia: il Parlamento prende impegni e si mobilita per Fanelli

"Io sto con Max"

“Io Sto Con Max” raccoglie impegni illustri e lancia una nuova iniziativa! “Io sto con Max”, il movimento di cittadini che si è stretto intorno a Max Fanelli e per il sostegno della legge sul “fine-vita”, promosso dal comitato “Eutanasia Legale”, entra finalmente nel vivo della sua battaglia con due importanti novità.
Leggi tutto e commenta