Articoli che parlano di

Teatro La Fenice

‘Io so chi sono’, gli Afterhours raccontano la ricerca dell’identità: l’Intervista

La band che farà tappa a Senigallia, racconta l’esperienza nei teatri e non solo

Afterhours

Dire che gli Afterhours da più di un decennio sono la punta di diamante della musica rock italiana è oramai una realtà di fatto. Si potrebbe discutere sul ‘perché’; in tanti sciolinerebbero le molte gemme preziose di cui è disseminata la loro storia musicale,basta citare il totemHai paura del buio?’ ma secondo chi scrive il motivo della grandezza di questa band sta nella capacità ogni volta di fare tabula rasa con i loro lavori precedenti, una continua ricerca che li ha portati a resettarsi sempre senza nessun timore reverenziale verso i lavori precedenti. ‘Liberi’ dalle richieste del pubblico spesso poco incline al ‘nuovo’ ed alla trasformazione ed essere allo stesso tempo sempre fedeli a sé stessi. Abbiamo intervistato Rodrigo D’Erasmo, storico musicista della band, prima della loro tappa di ‘Io so chi sono’ al Teatro La Fenice di Senigallia in programma sabato 28 febbraio: ecco l’intervista.
Leggi tutto e commenta

Da Sanremo a Senigallia: il tour di Gianluca Grignani al teatro La Fenice

L'8 maggio il cantautore sarà sulla Spiaggia di Velluto

Gianluca Grignani

Da Sanremo alla Spiaggia di Velluto. Il nuovo tour di Gianluca Grignani, che prenderà il via il prossimo 21 marzo dal comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, farà tappa a Senigallia l’8 maggio, alle 21,30, al teatro “La Fenice”.
Leggi tutto e commenta

La stagione senigalliese del musical promossa al Bit 2015

Pinocchio e Grease grandi appuntamenti della prossima estate

Pinocchio - Il Grande Musical

In occasione di BIT 2015, sabato 14 febbraio Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano e protagonista di "Pinocchio - Il Grande Musical" di Compagnia della Rancia, è stato ospite presso lo stand della Regione Marche insieme al Comune di Senigallia, rappresentato dall'Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni e dal Dirigente Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico Paolo Mattei per presentare SEM Senigallia Estate Musical.
Leggi tutto e commenta

La saga di Star Wars "invade" il teatro La Fenice di Senigallia

Domenica 22 febbraio proiezioni di tutti i film, mostre, stand ed esibizioni con le spade laser

locandina della saga di Star Wars

Per gli appassionati senigalliesi di Star Wars quella di domenica 22 febbraio sarà una giornata particolare. Grazie al progetto "Sena Wars" infatti, si terranno al teatro La Fenice proiezioni cinematografiche dei film cult, stand, esibizioni in costume, mostre e spettacoli culturali.
Leggi tutto e commenta

Al teatro "La Fenice" di Senigallia il nuovo spettacolo di Rosario Fiorello

Martedì 10 febbraio scatta la prevendita per "L'Ora del Rosario", in programma il 2 e il 3 marzo

Rosario Fiorello

Un nuovo grande appuntamento al teatro "La Fenice" di Senigallia. Lunedì 2 e martedì 3 marzo, alle ore 21, andrà in scena il nuovo spettacolo di Rosario Fiorello: "L'Ora del Rosario".
Leggi tutto e commenta

A Senigallia il suggestivo incontro di danza e rock de "Il Vestito di Marlene"

Il connubio inedito e originale è stato applaudito alla Fenice il 6 febbraio - FOTO

Il Vestito di Marlene al teatro La Fenice di Senigallia

Un'ora e mezza di spettacolo fisico e sonoro: un connubio innovativo tra musica rock e danza. E' "Il Vestito di Marlene", andato in scena al teatro La Fenice di Senigallia la sera del 6 febbraio e applaudito da circa 500 persone.
Leggi tutto e commenta

"Il Vestito di Marlene": in palio biglietti gratis per i lettori di Senigallia Notizie

Ai lettori più bravi e veloci, ingressi omaggio alla Fenice per Marlene Kuntz e Mvula Sungani Company

Il Vestito di Marlene - foto di Antonio Agostini

Venerdì 6 febbraio, nuovo apputnamento al Teatro La Fenice con la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia: spettacolo che coniuga danza e musica rock,  "Il Vestito di Marlene", vede impegnati i Marlene Kuntz con la Mvula Sungani Company. Come i più affezionati lettori sapranno, Senigallia Notizie mette in palio per alcuni di loro l'ingresso gratuito a questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

A Senigallia i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company

Uno spettacolo tra musica, danza e avanguardia quello del 6 febbraio al teatro La Fenice

I Marlene Kuntz - Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria)

Quando la danza incontra il rock, ecco che nasce uno spettacolo artistico e all'avanguardia. Quello in scena al teatro La Fenice di Senigallia venerdì 6 febbraio vedrà i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company insieme ne Il vestito di Marlene.
Leggi tutto e commenta

"Cercasi Cenerentola" da record: oltre 1600 spettatori a Senigallia

Tanto pubblico al teatro La Fenice per il doppio spettacolo di sabato 17 e domenica 18 gennaio

Foto di Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia della Compagnia della Rancia

Oltre 1600 spettatori, di cui molti provenienti anche da fuori provincia. Il doppio appuntamento con la commedia musicale “Cercasi Cenerentola” andata in scena al teatro La Fenice di Senigallia nel fine settimana (17-18 gennaio), è stato un vero e proprio successo.
Leggi tutto e commenta

Una favola di regalo da Senigallia Notizie: biglietti gratis per "Cercasi Cenerentola"

I lettori più bravi e veloci possono vincere ingressi omaggio a teatro per lo spettacolo con Paolo Ruffini

Cercasi Cenerentola

Sabato 17 e domenica 18 gennaio, la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia torna alla ribalta sul palco del Teatro La Fenice, con la commedia musicale "Cercasi Cenerentola", con Paolo Ruffini, Manuel Frattini e Beatrice Baldaccini. Come i più affezionati lettori sapranno, Senigallia Notizie mette in palio per alcuni di loro l'ingresso gratuito a questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

Federico Mondelci e l'Orchestra Filarmonica Rossini a Senigallia

Viaggio musicale sulle note del Novecento sabato 10 gennaio alla Rotonda a Mare

Federico Mondelci

In pochi secoli come nel Novecento c'è stata tanta varietà e ricchezza di spunti musicali. E in pochi secoli come in quello passato sono state abbattute da compositori e interpreti le barriere tra generi, spesso artificiosamente costruite.
Leggi tutto e commenta

Al teatro La Fenice di Senigallia il musical "Cercasi Cenerentola!"

Favola, musica e divertimento nell'allestimento della Compagnia della Rancia - VIDEO

Foto di Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia della Compagnia della Rancia

Compagnia della Rancia rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical imprevedibile e frizzante che incanta la platea trasportandola in un mondo senza tempo. Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… aggiungiamo, però, un principe azzurrissimo un po’ atipico (versione 2.0!)e il suo fidato consigliere - severo all’apparenza, ma con un gran cuore – ed ecco Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia che lo scorso anno ha già catturato la simpatia di migliaia di spettatori in tutta Italia: un musical da vedere immantinente!
Leggi tutto e commenta

Contro la crisi bisogna ridere, parola di Gabriele Cirilli

Il comico abruzzese a Senigallia riempie il teatro La Fenice: due ore di risate, canzoni e divertimento

Gabriele Cirilli al Teatro La Fenice

Contro la crisi bisogna ridere. E di gusto. E' questo il messaggio dello spettacolo di Gabriele Cirilli che sabato 3 gennaio ha tenuto il pubblico del teatro La Fenice di Senigallia letteralmente impegnato per due ore a prendere fiato tra una risata e l'altra.
Leggi tutto e commenta

Intervista a Gabriele Cirilli a Senigallia con il suo "Tale e quale… a me!”

"In questo spettacolo c’è tutta la mia vita: attingo dal mio bagaglio di esperienze a 360°"

Gabriele Cirilli - Foto di Fabo Lovino

Secondo la teoria dei “7 Sosia”, per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero 7 “doppioni”, 7 uomini o donne tali e quali a noi. E' questo il presupposto su cui si basa "Tale e quale... a me!”, lo spettacolo di Gabriele Cirilli che debutta il 3 gennaio al Teatro La Fenice. Questa l'intervista del comico rilasciata per SenigalliaNotizie.it.
Leggi tutto e commenta

Il 2015 inizia al Teatro La Fenice di Senigallia

Tradizionale concerto di Capodanno con l'Orchestra da Camera delle Marche

l’Orchestra da Camera delle Marche

È tradizione: il Capodanno alla Fenice, a Senigallia, è l’appuntamento fisso in città per farsi gli auguri nel pomeriggio dell’1 gennaio. E se a Capodanno non si può più fare a meno della musica, ormai ogni sala del mondo ha messo a punto un proprio ‘benvenuto’ al nuovo anno.
Leggi tutto e commenta

Sound check e backstage di "Beatles Submarine": le foto di Libero Api

Scatti inediti e insoliti durante le date senigalliesi dello spettacolo con Neri Marcorè la Banda Osiris

Beatles Submarine a Senigallia: backstage e sound check

Oltre le giacche di lustrini e quelle colorate proposte da Nerì Marcorè e dalla Banda Osiris al pubblico del Teatro La Fenice di Senigallia: quella che pubblichiamo è l'estratto di una galleria fotografica molto particolare, che ha realizzato Libero Api durante le date senigalliesi, il 19 e 20 dicembre, di "Beatles Submarine".
Leggi tutto e commenta

I Fab Four raccontati da Neri Marcorè & Banda Osiris

Lo spettacolo manda in estasi i tanti accorsi al Teatro La Fenice

Beatles Submarine

Beatles Submarine, ovvero psichedelia, ironia, musica e racconti. I Fab Four raccontati dalla premiata ditta Neri Marcorè & Banda Osiris ti tiene incollato alla poltrona dall’inizio alla fine. Il pregio maggiore sta nella delicatezza con cui vengono affrontati i brani: mai cover ma tributi che incorniciano il racconto.
Leggi tutto e commenta