Articoli che parlano di

Teatro La Fenice

"Cercasi Cenerentola" da record: oltre 1600 spettatori a Senigallia

Tanto pubblico al teatro La Fenice per il doppio spettacolo di sabato 17 e domenica 18 gennaio

Foto di Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia della Compagnia della Rancia

Oltre 1600 spettatori, di cui molti provenienti anche da fuori provincia. Il doppio appuntamento con la commedia musicale “Cercasi Cenerentola” andata in scena al teatro La Fenice di Senigallia nel fine settimana (17-18 gennaio), è stato un vero e proprio successo.
Leggi tutto e commenta

Una favola di regalo da Senigallia Notizie: biglietti gratis per "Cercasi Cenerentola"

I lettori più bravi e veloci possono vincere ingressi omaggio a teatro per lo spettacolo con Paolo Ruffini

Cercasi Cenerentola

Sabato 17 e domenica 18 gennaio, la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia torna alla ribalta sul palco del Teatro La Fenice, con la commedia musicale "Cercasi Cenerentola", con Paolo Ruffini, Manuel Frattini e Beatrice Baldaccini. Come i più affezionati lettori sapranno, Senigallia Notizie mette in palio per alcuni di loro l'ingresso gratuito a questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

Federico Mondelci e l'Orchestra Filarmonica Rossini a Senigallia

Viaggio musicale sulle note del Novecento sabato 10 gennaio alla Rotonda a Mare

Federico Mondelci

In pochi secoli come nel Novecento c'è stata tanta varietà e ricchezza di spunti musicali. E in pochi secoli come in quello passato sono state abbattute da compositori e interpreti le barriere tra generi, spesso artificiosamente costruite.
Leggi tutto e commenta

Al teatro La Fenice di Senigallia il musical "Cercasi Cenerentola!"

Favola, musica e divertimento nell'allestimento della Compagnia della Rancia - VIDEO

Foto di Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia della Compagnia della Rancia

Compagnia della Rancia rilegge una delle favole più amate e raccontate di tutti i tempi, trasformandola in un musical imprevedibile e frizzante che incanta la platea trasportandola in un mondo senza tempo. Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… aggiungiamo, però, un principe azzurrissimo un po’ atipico (versione 2.0!)e il suo fidato consigliere - severo all’apparenza, ma con un gran cuore – ed ecco Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia che lo scorso anno ha già catturato la simpatia di migliaia di spettatori in tutta Italia: un musical da vedere immantinente!
Leggi tutto e commenta

Contro la crisi bisogna ridere, parola di Gabriele Cirilli

Il comico abruzzese a Senigallia riempie il teatro La Fenice: due ore di risate, canzoni e divertimento

Gabriele Cirilli al Teatro La Fenice

Contro la crisi bisogna ridere. E di gusto. E' questo il messaggio dello spettacolo di Gabriele Cirilli che sabato 3 gennaio ha tenuto il pubblico del teatro La Fenice di Senigallia letteralmente impegnato per due ore a prendere fiato tra una risata e l'altra.
Leggi tutto e commenta

Intervista a Gabriele Cirilli a Senigallia con il suo "Tale e quale… a me!”

"In questo spettacolo c’è tutta la mia vita: attingo dal mio bagaglio di esperienze a 360°"

Gabriele Cirilli - Foto di Fabo Lovino

Secondo la teoria dei “7 Sosia”, per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero 7 “doppioni”, 7 uomini o donne tali e quali a noi. E' questo il presupposto su cui si basa "Tale e quale... a me!”, lo spettacolo di Gabriele Cirilli che debutta il 3 gennaio al Teatro La Fenice. Questa l'intervista del comico rilasciata per SenigalliaNotizie.it.
Leggi tutto e commenta

Il 2015 inizia al Teatro La Fenice di Senigallia

Tradizionale concerto di Capodanno con l'Orchestra da Camera delle Marche

l’Orchestra da Camera delle Marche

È tradizione: il Capodanno alla Fenice, a Senigallia, è l’appuntamento fisso in città per farsi gli auguri nel pomeriggio dell’1 gennaio. E se a Capodanno non si può più fare a meno della musica, ormai ogni sala del mondo ha messo a punto un proprio ‘benvenuto’ al nuovo anno.
Leggi tutto e commenta

Sound check e backstage di "Beatles Submarine": le foto di Libero Api

Scatti inediti e insoliti durante le date senigalliesi dello spettacolo con Neri Marcorè la Banda Osiris

Beatles Submarine a Senigallia: backstage e sound check

Oltre le giacche di lustrini e quelle colorate proposte da Nerì Marcorè e dalla Banda Osiris al pubblico del Teatro La Fenice di Senigallia: quella che pubblichiamo è l'estratto di una galleria fotografica molto particolare, che ha realizzato Libero Api durante le date senigalliesi, il 19 e 20 dicembre, di "Beatles Submarine".
Leggi tutto e commenta

I Fab Four raccontati da Neri Marcorè & Banda Osiris

Lo spettacolo manda in estasi i tanti accorsi al Teatro La Fenice

Beatles Submarine

Beatles Submarine, ovvero psichedelia, ironia, musica e racconti. I Fab Four raccontati dalla premiata ditta Neri Marcorè & Banda Osiris ti tiene incollato alla poltrona dall’inizio alla fine. Il pregio maggiore sta nella delicatezza con cui vengono affrontati i brani: mai cover ma tributi che incorniciano il racconto.
Leggi tutto e commenta

Gioca e vinci su Senigallia Notizie i biglietti per "Beatles Submarine"

Per i lettori più bravi e veloci, ingressi gratuiti per lo spettacolo con Nerì Marcorè la Banda Osiris

Beatles Submarine

Venerdì 19 e sabato 20 dicembre, appuntamento da non perdere al Teatro La Fenice di Senigallia, per la Stagione teatrale 2014/15 curata dalla Compagnia della Rancia: in scena Nerì Marcorè e la Banda Osiris con "Beatles Submarine". E se siete fedeli lettori di Senigallia Notizie, forse saprete già che a questo spettacolo alcuni di voi potranno assistere gratuitamente!
Leggi tutto e commenta

Lo Schiaccianoci: teatro pieno per il balletto a La Fenice di Senigallia - FOTO

Un sogno narrato sul palco dal 'New Classical Ballet of Moscow' con le incantevoli musiche di Tchaikovsky

Lo Schiaccianoci New Classical Ballet of Moscow a La Fenice di Senigallia

Pienone a La Fenice di Senigallia sabato 13 dicembre per lo spettacolo natalizio "Lo Schiaccianoci" con il New Classical Ballet of Moscow e le coinvolgenti musiche sognanti di Tchaikovsky.
Leggi tutto e commenta

Gabriele Cirilli, dopo la tv, torna a teatro. E sceglie Senigallia per il debutto

Il 2015 si apre con la teoria dei "7 Sosia" nell'esilarante spettacolo teatrale "Tale e quale..a me!"

Gabriele Cirilli in "Tale e quale...a me" - Foto di Fabio Lovino

Il racconto delle tradizioni familiari (la cucina del Sud, il Natale, i parenti), la gavetta a Roma e i primi lavori a Milano, la vita quotidiana in una grande città che fa apprezzare il ritorno in provincia, nella casa dei genitori dove ogni ricordo è legato a piatti, aromi e rumori che provengono da una cucina dove la madre si aggira affaccendata; le donne della sua vita, la madre innanzitutto, ma anche la moglie naturalmente, cui dedica una romantica lettera d'amore, e perfino la suocera, cui deve - incredibile! - una parte del suo successo.
Leggi tutto e commenta

Al teatro La Fenice di Senigallia un classico del balletto: lo Schiaccianoci

Sabato 13 appuntamento con il 'New Classical Ballet of Moscow' e le musiche di Tchaikovsky

Al Teatro La Fenice arriva il balletto

Lo Schiaccianoci, celebre balletto con le musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky sulla coreografia da Marius Petipa, ora proposto dal New Classical Ballet of Moscow con i solisti Katèrina Kuhar e Aleksandr Stoyanov arriva al Teatro La Fenice di Senigallia sabato 13 dicembre, secondo appuntamento con la danza proposto dall’AMAT nel cartellone realizzato con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.
Leggi tutto e commenta

Teatro La Fenice, mini-abbonamento, maxi applausi!

Apertura speciale del botteghino il 7, 8 e 14 dicembre per regalare (o regalarsi) i nuovi Mini-abbonamenti

Beatles Submarine

Dopo il grande successo di Frankenstein Junior e  il sold out di Tres, il Comune di Senigallia, la Compagnia della Rancia e l’'AMAT tracciano un primo incoraggiante bilancio sulla stagione teatrale 2014/2015 del Teatro La Fenice e propongono una nuova imperdibile opportunità per assistere agli spettacoli in cartellone: un “mini-abbonamento” ai 3 spettacoli Beatles Submarine, Cercasi Cenerentola e Penso che un sogno così, valido sulla seconda data di rappresentazione (sabato 20 dicembre, domenica 18 gennaio, domenica 15 marzo).
Leggi tutto e commenta

Senigallia, teatro pieno di studenti per "Questo l'abbiamo fatto noi!"

La Regione Marche punta tutto sulla collaborazione tra scuola e mondo del lavoro

Marco Luchetti al Teatro La Fenice di Senigallia per "Questo l'abbiamo fatto noi!"

"Questa iniziativa riguarda voi e i progetti che avete realizzato e aggiungo di più, voi fate parte della scuola più bella del mondo". Così ha salutato la platea del Teatro La Fenice di Senigallia, gremita di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, l'assessore regionale all'Istruzione Formazione e Lavoro, Marco Luchetti, nel corso della manifestazione organizzata dalla Regione Marche – "Questo l'abbiamo fatto noi!" per la presentazione dei lavori e premiazione dei ragazzi che hanno conseguito la qualifica regionale nei vari Istituti professionali o che hanno seguito percorsi di istruzione/formazione triennali.
Leggi tutto e commenta

"Un mare di Natale": ecco cosa offrirà Senigallia per le imminenti festività

Presentato il programma tra appuntamenti tradizionali, musica, teatro e solidarietà

Mangialardi e Curzi illustrano il programma di "Un mare di Natale" 2014-15

"Senigallia sarà più che mai bella ed attraente nel corso del periodo natalizio ed a Capodanno, nonostante le difficoltà del momento": a garantirlo è il sindaco Maurizio Mangialardi, che martedì 2 dicembre ha presentato il calendario delle iniziative previste per i mesi di dicembre e gennaio.
Leggi tutto e commenta

Dicembre e gennaio di grandi eventi alla Fenice e alla Rotonda di Senigallia

Prosegue la stagione teatrale di prosa, danza e musica 2014/2015 con tanti appuntamenti da non perdere

Il pubblico del teatro La Fenice

Una ricca programmazione, quella che propone a dicembre e nel periodo delle festività il Teatro La Fenice di Senigallia: a dicembre 2014 sono tre gli spettacoli in cartellone, altri due sono in programma per i primi giorni di gennaio.
Leggi tutto e commenta

Applausi e risate a Senigallia per la prima di Zanza con "Io non sono Normale"

Molto apprezzata la spassosa e intelligente commedia che prova a spiegarci che cos'è "normale" - FOTO

Anzalone, Mentonelli e Pagliaroni in "Io non sono normale"

C'era attesa e curiosità per la prima di "Io non sono normale", la nuova commedia di David Anzalone "Zanza", scritta insieme al regista Alessandro Castriota, che è andata in scena la sera di giovedì 27 novembre al Teatro La Fenice di Senigallia.
Leggi tutto e commenta