Articoli che parlano di

Teatro La Fenice

CaterRaduno 2015: un pomeriggio per analizzare gli "scricchiolii" di coppia

In attesa del live di Caparezza protesta dei centri sociali contro le trivellazioni nel Mar Adriatico - FOTO

20150702-caterraduno-pomeriggio-6

La diretta di Caterpillar del 2 luglio è all'insegna dei rapporti di coppia: Cirri e Zambotti hanno posto sotto i riflettori quali fattori - futili o meno - possono portare a divisioni. A un certo punto incursione pacifica di attivisti per protestare contro le trivellazioni nel Mar Adriatico. Tutto pronto per l'esibizione di Caparezza al Foro Annonario.
Leggi tutto e commenta

Caterraduno 2015 al via, Senigallia è pronta: ecco i luoghi - FOTO

Piazze, sale, ambienti dove per una settimana si terrà il raduno annuale degli ascoltatori di Caterpillar

Luoghi del Caterraduno 2015 - Il Foro Annonario

Ci sono le piazze ormai "storiche" del Caterraduno, alcuni luoghi simbolo di Senigallia e anche due "new entry", tra i luoghi in cui sta per avere inizio la settimana che, per la decima volta  consecutiva, chiamerà a raccolta da tutta Italia sulla Spiaggia di Velluto gli ascoltatori di Caterpillar e Caterpillar AM, fortunate trasmissioni di Radio2 Rai.
Leggi tutto e commenta

Teatro la Fenice: “Nel cuore della città, nel cuore degli spettatori”

Apre il 5 giugno la campagna abbonamenti per la stagione 2015/16

Il teatro La Fenice di Senigallia

A due settimane dalla presentazione della stagione teatrale 2015/16 del Teatro La Fenice di Senigallia, ricordiamo che da domani, 5 giugno saranno in vendita gli abbonamenti alla nuova stagione presso il botteghino del Teatro La Fenice, con orario 18.30-21.30. Agli abbonati alla stagione teatrale appena conclusa è riservata la prelazione per il rinnovo dell’abbonamento dal 5 al 13 giugno; mentre dal 19 giugno sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti.
Leggi tutto e commenta

Accorsi, Cuccarini, Ingrassia e Nek nella prossima stagione teatrale di Senigallia

Ufficializzati gli appuntamenti al Teatro La Fenice: musical, prosa, danza e concerti

Saverio Marconi con Daniele Sepe

Musical, prosa, danza e cinque eventi speciali coi concerti di Nek e Malika Ayane. Tutto questo è la stagione teatrale 2015-16 del teatro La Fenice, che, presentata venerdì 22 maggio, punta a migliorare i già lusinghieri numeri di quella precedente (6.773 spettatori, con 350 abbonati).
Leggi tutto e commenta

Gianluca Grignani a Senigallia con uno show di musica rock e raggi laser

Entusiasmo al teatro La Fenice per la tappa del "A volte esagero" tour - FOTO

Gianluca Grignani sul palco del teatro La Fenice di Senigallia

Dopo l’esordio del tour "A volte esagero" ad alta quota, sul ghiacciaio del passo del Tonale a 3000 metri, e dopo il sold-out al teatro degli Arcimboldi di Milano, Gianluca Grignani ha scaldato con le sue melodie pop-rock il pubblico di Senigallia.
Leggi tutto e commenta

Arriva a Senigallia Gianluca Grignani con il suo "A volte esagero tour"

Venerdì 8 maggio il cantautore milanese in concerto sul palco del Teatro La Fenice

Gianluca Grignani

Quarta tappa del "A volte esagero tour" di Gianluca Grignani a Senigallia. Il Teatro La Fenice ospiterà il cantautore milanese, reduce dal successo al Festival di Sanremo ottenuto con "Sogni infranti", canzone che fa parte della riedizione sanremese dell'album "A volte esagero" uscito nel settembre 2014.
Leggi tutto e commenta

"La lezione del libro", seminario nazionale a Senigallia per promuovere la lettura

Due giorni di incontri il 27 e 28 aprile al teatro La Fenice e un concorso rivolto agli studenti sul tema

La lezione del libro - seminario a Senigallia

L’anno scolastico 2014-2015 si è aperto sotto il segno della lettura, con una mobilitazione generale che per tre giornate, le Giornate nazionali della Lettura (29, 30 e 31 ottobre), ha messo il libro al centro dell’attenzione e della riflessione del Paese. Il 23 aprile è stata la Giornata Mondiale della lettura, celebrata con iniziative di grande spessore anche a livello mediatico.
Leggi tutto e commenta

Bocce, le eccellenze regionali a Senigallia

La cerimonia del 34° Premio Marche si è svolta al Teatro la Fenice

34° Premio Marche - premiazioni

Le bocce marchigiane applaudono e premiano i loro campioni, interpreti di un movimento che alla passione sa abbinare impegno e competitività. Lo fanno nel contesto del 34° Premio Marche la cui serata di gara del teatro La Fenice di Senigallia chiude perfettamente il cerchio di un evento che dal 2012 è passato per Fano, Pollenza e Porto San Giorgio e che il prossimo anno ripartirà dalla provincia di Pesaro-Urbino all'insegna di quel percorso itinerante fortemente voluto per omaggiare una regione a così alta densità boccistica. Una regione nella quale, evidentemente, è facile trovare eccellenze a cui assegnare un così prestigioso riconoscimento.
Leggi tutto e commenta

Senigallia: il 12 aprile la presentazione di “In Maggiore” al teatro La Fenice

Il nuovo disco di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura

Il teatro La Fenice di Senigallia

Conto alla rovescia per la presentazione di “In Maggiore”, il nuovo lavoro di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Pubblicato dalla prestigiosa etichetta tedesca Ecm, il disco sarà presentato domenica 12 aprile, alle ore 21, al teatro La Fenice.
Leggi tutto e commenta

Spettacolo da sogno al Liceo Medi di Senigallia

Al Teatro La Fenice di Senigallia rappresentazione messa in scena dagli studenti

spettacolo Liceo Medi

La scuola che avete sempre sognato – colorata, briosa, piena di gente allegra e danzante – e che non avete mai visto, è andata in scena sabato 21 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia. "Sogno di un mattino di primavera": è infatti questo il titolo dello spettacolo, ideato e realizzato dagli studenti del Liceo E. Medi con il coordinamento e il supporto tecnico di Francesca Berardi, docente ed ex-allieva della scuola, e con il valido contributo del comitato dei genitori. Magistrale e impeccabile sotto ogni aspetto la regia della Berardi, che ha saputo valorizzare i talenti di tanti ragazzi, circa centoquaranta tra attori, musicisti, ballerini e sceneggiatori.
Leggi tutto e commenta

A Senigallia lo spettacolo di sensibilizzazione sul cyberbullismo

Al teatro La Fenice "Like - storie di vita online", il format con Luca Pagliari in tour in Italia - VIDEO

Luca Pagliari a teatro con lo spettacolo di sensibilizzazione sul cyberbullismo "Like - storie di vita online"

Partito da Cagliari, dopo le tappe a Ravenna e Milano, giunge a Senigallia al Teatro Fenice il format giornalistico-teatrale dedicato al cyberbullismo, dal titolo "Like - storie di vita online". L'incontro è parte integrante della campagna educativa itinerante della Polizia di Stato "Una vita da social", giunta alla sua 2^ edizione.
Leggi tutto e commenta

"Sogno di un mattino di Primavera - l'altro volto del Medi" in scena a La Fenice

L'incasso contribuirà al recupero dell' Aula Magna del liceo; l'appuntamento è per il 21 marzo

Presentazione di "Sogno di un mattino di primavera"

I giovani hanno aiutato a risollevare le sorti della città nei drammatici giorni dell'alluvione e a distanza di quasi un anno da quella data catastrofica saranno ancora i ragazzi a contribuire direttamente al recupero dell' Aula Magna del liceo scientifico Enrico Medi.
Leggi tutto e commenta

Il 12 aprile, al Teatro La Fenice, la presentazione di “Mistico Mediterraneo”

Il nuovo disco di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura

Il teatro La Fenice di Senigallia

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell'omonimo disco, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Leggi tutto e commenta

Gioca e vinci i biglietti gratis per "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello

In palio ingressi omaggio per i due commentatori di Senigallia Notizie più bravi e veloci!

Giuseppe Fiorello intepreta Domenico Modugno

Sabato 14 e domenica 15 marzo, doppia data al Teatro La Fenice per la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia: sarà Giuseppe Fiorello a calcare il palco senigalliese con l'omaggio a Domenico Modugno,  "Penso che un sogno così". Come ormai consuetudine, Senigallia Notizie mette in palio per quattro suoi lettori l'ingresso gratuito alla prima cittadina di questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

I ragazzi del Liceo Medi in scena per dimenticare l’alluvione

Lo spettacolo in programma il prossimo 21 Marzo al teatro La Fenice

Spettacolo Liiceo Medi Senigallia

Il prossimo 21 Marzo al teatro La Fenice andrà in scena la solidarietà per gli alluvionati; sembrerebbe questo uno dei tantissimi spettacoli ed eventi che si sono svolti in città e nei paesi limitrofi a sostegno delle famiglie e delle Istituzioni che sono state tanto duramente colpite dagli imprevedibili e disastrosi accadimenti che hanno colpito Senigallia il 3 maggio 2014.
Leggi tutto e commenta

Ancora un Fiorello sul palco de La Fenice di Senigallia

Sabato 14 e domenica 15 marzo lo spettacolo "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello

Giuseppe Fiorello

Approda a Senigallia l'attesissimo evento "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello. Dopo le tappe al teatro Lauro Rossi di Macerata e al teatro dell’Aquila di Fermo, l'ultimo appuntamento della stagione teatrale 2014/2015 sarà al teatro La Fenice sabato 14 e domenica 15 marzo.
Leggi tutto e commenta

Giuseppe Fiorello in tournée nelle Marche con “Penso che un sogno così”

Il 14 e 15 marzo l'artista siciliano sarà in scena a Senigallia con l'omaggio a Domenico Modugno

Giuseppe Fiorello intepreta Domenico Modugno

Evento attesissimo nei teatri marchigiani Penso che un sogno così con Giuseppe Fiorello sarà in scena martedì 10 e mercoledì 11 marzo al Teatro Lauro Rossini di Macerata, il 12 e 13 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo e il 14 e 15 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Buonasera Marche Show, la seconda tappa è a Senigallia

Personaggi del mondo politico, imprenditoriale e sportivo racconteranno se stessi sul palco de La Fenice

Il retro del teatro La Fenice di Senigallia

Va in scena la seconda tappa di Buonasera Marche Show, il format che porta sulle assi di legno il salotto di casa. E stavolta ad aprire il sipario, venerdì 6 marzo, alle ore 21,15, sarà la Fenice di Senigallia, storico teatro cittadino di origine ottocentesca, ricostruito negli ultimi anni del '900.
Leggi tutto e commenta

Fiorello si prepara a ‘L’ora del rosario’ a Senigallia: l’Intervista

“Mi mancava il contatto con il pubblico, quello che ti possono dare solo i teatri di provincia”

Fiorello prima di 'L'ora del rosario' a La Fenice

Arrivo al Teatro La Fenice, fuori già si è formato un capannello di curiosi: la scelta del low profile per promuovere ‘L’ora del rosario’ non è stata sufficiente per non attirare l’entusiasmo della gente. Fiorello è già sul palcoscenico che armeggia insieme ai tecnici per le ultime scelte in fatto di scenografia: stasera va in scena la prima delle due serate in programma a Senigallia.
Leggi tutto e commenta

‘Io so chi sono’, gli Afterhours raccontano la ricerca dell’identità: l’Intervista

La band che farà tappa a Senigallia, racconta l’esperienza nei teatri e non solo

Afterhours

Dire che gli Afterhours da più di un decennio sono la punta di diamante della musica rock italiana è oramai una realtà di fatto. Si potrebbe discutere sul ‘perché’; in tanti sciolinerebbero le molte gemme preziose di cui è disseminata la loro storia musicale,basta citare il totemHai paura del buio?’ ma secondo chi scrive il motivo della grandezza di questa band sta nella capacità ogni volta di fare tabula rasa con i loro lavori precedenti, una continua ricerca che li ha portati a resettarsi sempre senza nessun timore reverenziale verso i lavori precedenti. ‘Liberi’ dalle richieste del pubblico spesso poco incline al ‘nuovo’ ed alla trasformazione ed essere allo stesso tempo sempre fedeli a sé stessi. Abbiamo intervistato Rodrigo D’Erasmo, storico musicista della band, prima della loro tappa di ‘Io so chi sono’ al Teatro La Fenice di Senigallia in programma sabato 28 febbraio: ecco l’intervista.
Leggi tutto e commenta