Articoli che parlano di

Teatro La Fenice

Spettacolo da sogno al Liceo Medi di Senigallia

Al Teatro La Fenice di Senigallia rappresentazione messa in scena dagli studenti

spettacolo Liceo Medi

La scuola che avete sempre sognato – colorata, briosa, piena di gente allegra e danzante – e che non avete mai visto, è andata in scena sabato 21 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia. "Sogno di un mattino di primavera": è infatti questo il titolo dello spettacolo, ideato e realizzato dagli studenti del Liceo E. Medi con il coordinamento e il supporto tecnico di Francesca Berardi, docente ed ex-allieva della scuola, e con il valido contributo del comitato dei genitori. Magistrale e impeccabile sotto ogni aspetto la regia della Berardi, che ha saputo valorizzare i talenti di tanti ragazzi, circa centoquaranta tra attori, musicisti, ballerini e sceneggiatori.
Leggi tutto e commenta

A Senigallia lo spettacolo di sensibilizzazione sul cyberbullismo

Al teatro La Fenice "Like - storie di vita online", il format con Luca Pagliari in tour in Italia - VIDEO

Luca Pagliari a teatro con lo spettacolo di sensibilizzazione sul cyberbullismo "Like - storie di vita online"

Partito da Cagliari, dopo le tappe a Ravenna e Milano, giunge a Senigallia al Teatro Fenice il format giornalistico-teatrale dedicato al cyberbullismo, dal titolo "Like - storie di vita online". L'incontro è parte integrante della campagna educativa itinerante della Polizia di Stato "Una vita da social", giunta alla sua 2^ edizione.
Leggi tutto e commenta

"Sogno di un mattino di Primavera - l'altro volto del Medi" in scena a La Fenice

L'incasso contribuirà al recupero dell' Aula Magna del liceo; l'appuntamento è per il 21 marzo

Presentazione di "Sogno di un mattino di primavera"

I giovani hanno aiutato a risollevare le sorti della città nei drammatici giorni dell'alluvione e a distanza di quasi un anno da quella data catastrofica saranno ancora i ragazzi a contribuire direttamente al recupero dell' Aula Magna del liceo scientifico Enrico Medi.
Leggi tutto e commenta

Il 12 aprile, al Teatro La Fenice, la presentazione di “Mistico Mediterraneo”

Il nuovo disco di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura

Il teatro La Fenice di Senigallia

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei. Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell'omonimo disco, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Leggi tutto e commenta

Gioca e vinci i biglietti gratis per "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello

In palio ingressi omaggio per i due commentatori di Senigallia Notizie più bravi e veloci!

Giuseppe Fiorello intepreta Domenico Modugno

Sabato 14 e domenica 15 marzo, doppia data al Teatro La Fenice per la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia: sarà Giuseppe Fiorello a calcare il palco senigalliese con l'omaggio a Domenico Modugno,  "Penso che un sogno così". Come ormai consuetudine, Senigallia Notizie mette in palio per quattro suoi lettori l'ingresso gratuito alla prima cittadina di questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

I ragazzi del Liceo Medi in scena per dimenticare l’alluvione

Lo spettacolo in programma il prossimo 21 Marzo al teatro La Fenice

Spettacolo Liiceo Medi Senigallia

Il prossimo 21 Marzo al teatro La Fenice andrà in scena la solidarietà per gli alluvionati; sembrerebbe questo uno dei tantissimi spettacoli ed eventi che si sono svolti in città e nei paesi limitrofi a sostegno delle famiglie e delle Istituzioni che sono state tanto duramente colpite dagli imprevedibili e disastrosi accadimenti che hanno colpito Senigallia il 3 maggio 2014.
Leggi tutto e commenta

Ancora un Fiorello sul palco de La Fenice di Senigallia

Sabato 14 e domenica 15 marzo lo spettacolo "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello

Giuseppe Fiorello

Approda a Senigallia l'attesissimo evento "Penso che un sogno così" con Giuseppe Fiorello. Dopo le tappe al teatro Lauro Rossi di Macerata e al teatro dell’Aquila di Fermo, l'ultimo appuntamento della stagione teatrale 2014/2015 sarà al teatro La Fenice sabato 14 e domenica 15 marzo.
Leggi tutto e commenta

Giuseppe Fiorello in tournée nelle Marche con “Penso che un sogno così”

Il 14 e 15 marzo l'artista siciliano sarà in scena a Senigallia con l'omaggio a Domenico Modugno

Giuseppe Fiorello intepreta Domenico Modugno

Evento attesissimo nei teatri marchigiani Penso che un sogno così con Giuseppe Fiorello sarà in scena martedì 10 e mercoledì 11 marzo al Teatro Lauro Rossini di Macerata, il 12 e 13 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo e il 14 e 15 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia.
Leggi tutto e commenta su Marchenotizie.info

Buonasera Marche Show, la seconda tappa è a Senigallia

Personaggi del mondo politico, imprenditoriale e sportivo racconteranno se stessi sul palco de La Fenice

Il retro del teatro La Fenice di Senigallia

Va in scena la seconda tappa di Buonasera Marche Show, il format che porta sulle assi di legno il salotto di casa. E stavolta ad aprire il sipario, venerdì 6 marzo, alle ore 21,15, sarà la Fenice di Senigallia, storico teatro cittadino di origine ottocentesca, ricostruito negli ultimi anni del '900.
Leggi tutto e commenta

Fiorello si prepara a ‘L’ora del rosario’ a Senigallia: l’Intervista

“Mi mancava il contatto con il pubblico, quello che ti possono dare solo i teatri di provincia”

Fiorello prima di 'L'ora del rosario' a La Fenice

Arrivo al Teatro La Fenice, fuori già si è formato un capannello di curiosi: la scelta del low profile per promuovere ‘L’ora del rosario’ non è stata sufficiente per non attirare l’entusiasmo della gente. Fiorello è già sul palcoscenico che armeggia insieme ai tecnici per le ultime scelte in fatto di scenografia: stasera va in scena la prima delle due serate in programma a Senigallia.
Leggi tutto e commenta

‘Io so chi sono’, gli Afterhours raccontano la ricerca dell’identità: l’Intervista

La band che farà tappa a Senigallia, racconta l’esperienza nei teatri e non solo

Afterhours

Dire che gli Afterhours da più di un decennio sono la punta di diamante della musica rock italiana è oramai una realtà di fatto. Si potrebbe discutere sul ‘perché’; in tanti sciolinerebbero le molte gemme preziose di cui è disseminata la loro storia musicale,basta citare il totemHai paura del buio?’ ma secondo chi scrive il motivo della grandezza di questa band sta nella capacità ogni volta di fare tabula rasa con i loro lavori precedenti, una continua ricerca che li ha portati a resettarsi sempre senza nessun timore reverenziale verso i lavori precedenti. ‘Liberi’ dalle richieste del pubblico spesso poco incline al ‘nuovo’ ed alla trasformazione ed essere allo stesso tempo sempre fedeli a sé stessi. Abbiamo intervistato Rodrigo D’Erasmo, storico musicista della band, prima della loro tappa di ‘Io so chi sono’ al Teatro La Fenice di Senigallia in programma sabato 28 febbraio: ecco l’intervista.
Leggi tutto e commenta

Da Sanremo a Senigallia: il tour di Gianluca Grignani al teatro La Fenice

L'8 maggio il cantautore sarà sulla Spiaggia di Velluto

Gianluca Grignani

Da Sanremo alla Spiaggia di Velluto. Il nuovo tour di Gianluca Grignani, che prenderà il via il prossimo 21 marzo dal comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, farà tappa a Senigallia l’8 maggio, alle 21,30, al teatro “La Fenice”.
Leggi tutto e commenta

La stagione senigalliese del musical promossa al Bit 2015

Pinocchio e Grease grandi appuntamenti della prossima estate

Pinocchio - Il Grande Musical

In occasione di BIT 2015, sabato 14 febbraio Manuel Frattini, poliedrico punto di riferimento del musical italiano e protagonista di "Pinocchio - Il Grande Musical" di Compagnia della Rancia, è stato ospite presso lo stand della Regione Marche insieme al Comune di Senigallia, rappresentato dall'Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni e dal Dirigente Area Turismo, Promozione e Sviluppo Economico Paolo Mattei per presentare SEM Senigallia Estate Musical.
Leggi tutto e commenta

La saga di Star Wars "invade" il teatro La Fenice di Senigallia

Domenica 22 febbraio proiezioni di tutti i film, mostre, stand ed esibizioni con le spade laser

locandina della saga di Star Wars

Per gli appassionati senigalliesi di Star Wars quella di domenica 22 febbraio sarà una giornata particolare. Grazie al progetto "Sena Wars" infatti, si terranno al teatro La Fenice proiezioni cinematografiche dei film cult, stand, esibizioni in costume, mostre e spettacoli culturali.
Leggi tutto e commenta

Al teatro "La Fenice" di Senigallia il nuovo spettacolo di Rosario Fiorello

Martedì 10 febbraio scatta la prevendita per "L'Ora del Rosario", in programma il 2 e il 3 marzo

Rosario Fiorello

Un nuovo grande appuntamento al teatro "La Fenice" di Senigallia. Lunedì 2 e martedì 3 marzo, alle ore 21, andrà in scena il nuovo spettacolo di Rosario Fiorello: "L'Ora del Rosario".
Leggi tutto e commenta

A Senigallia il suggestivo incontro di danza e rock de "Il Vestito di Marlene"

Il connubio inedito e originale è stato applaudito alla Fenice il 6 febbraio - FOTO

Il Vestito di Marlene al teatro La Fenice di Senigallia

Un'ora e mezza di spettacolo fisico e sonoro: un connubio innovativo tra musica rock e danza. E' "Il Vestito di Marlene", andato in scena al teatro La Fenice di Senigallia la sera del 6 febbraio e applaudito da circa 500 persone.
Leggi tutto e commenta

"Il Vestito di Marlene": in palio biglietti gratis per i lettori di Senigallia Notizie

Ai lettori più bravi e veloci, ingressi omaggio alla Fenice per Marlene Kuntz e Mvula Sungani Company

Il Vestito di Marlene - foto di Antonio Agostini

Venerdì 6 febbraio, nuovo apputnamento al Teatro La Fenice con la stagione teatrale 2014/15 di Senigallia, curata dalla Compagnia della Rancia: spettacolo che coniuga danza e musica rock,  "Il Vestito di Marlene", vede impegnati i Marlene Kuntz con la Mvula Sungani Company. Come i più affezionati lettori sapranno, Senigallia Notizie mette in palio per alcuni di loro l'ingresso gratuito a questo spettacolo!
Leggi tutto e commenta

A Senigallia i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company

Uno spettacolo tra musica, danza e avanguardia quello del 6 febbraio al teatro La Fenice

I Marlene Kuntz - Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria)

Quando la danza incontra il rock, ecco che nasce uno spettacolo artistico e all'avanguardia. Quello in scena al teatro La Fenice di Senigallia venerdì 6 febbraio vedrà i Marlene Kuntz e i danzatori di Mvula Sungani Company insieme ne Il vestito di Marlene.
Leggi tutto e commenta

"Cercasi Cenerentola" da record: oltre 1600 spettatori a Senigallia

Tanto pubblico al teatro La Fenice per il doppio spettacolo di sabato 17 e domenica 18 gennaio

Foto di Cercasi Cenerentola, la commedia musicale per tutta la famiglia della Compagnia della Rancia

Oltre 1600 spettatori, di cui molti provenienti anche da fuori provincia. Il doppio appuntamento con la commedia musicale “Cercasi Cenerentola” andata in scena al teatro La Fenice di Senigallia nel fine settimana (17-18 gennaio), è stato un vero e proprio successo.
Leggi tutto e commenta