Articoli che parlano di

Ospedale

Cadono per 600 metri sul Gran Sasso: feriti scialpinisti di Senigallia e Fabriano

Un vigile urbano e un ingegnere, esperti sciatori, ricoverati a L'Aquila con varie fratture e traumi

Veduta del Gran Sasso e del rifugio Duca degli Abruzzi

Un dislivello di 600 metri percorso a velocità altissima, dopo essere caduti, sulle pendici del Gran Sasso. Questo l'incidente occorso nella mattina di domenica 6 aprile, che ha visto coinvolti due marchigiani, un fabrianese e un senigalliese, ora ricoverati con gravi ferite ma non in pericolo di vita, a quanto viene riferito.
Leggi tutto e commenta

Stroppa dà forfait alla IV Commissione, scoppia la polemica

Cameruccio, Cicconi Massi e Paradisi insorgono: Senigallia "snobbata", "pedina da sacrificare"

Giovanni Stroppa

Salta la riunione della IV Commissione Consiliare con il direttore d'area vasta e si scatenano le polemiche dei consiglieri senigalliesi. Si sarebbe dovuta tenere giovedì 27 marzo la "commissione sanità" del consiglio comunale congiuntamente alla conferenza dei capigruppo per incontrare finalmente per la prima volta il nuovo direttore dell’area vasta, il dr. Giovanni Stroppa.
Leggi tutto e commenta

La replica del PPE per Senigallia a Paradisi: "Battaglie alla luce del sole"

Cicconi Massi e Cameruccio: "Roberto mai in consiglio"

Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio

Roberto Paradisi chi? Ah sì quel consigliere comunale che, pur avendo preso i voti dei suoi concittadini, si è contraddistinto più che altro per le assenze in Consiglio Comunale, partecipando a pochissime sedute di commissione e aula. Certo che lui non può sapere come in questi anni abbiamo svolto il nostro ruolo di consiglieri comunali partecipando attivamente a tutti i dibattiti su tutte le questioni più importanti della città, dando il nostro contributo e lottando per la tutela dei cittadini.
Leggi tutto e commenta

L'eccellenza in rosa: altro riconoscimento per l'ospedale di Senigallia

Incontro pubblico del personale di ostetricia e ginecologia per illustrare cos'è il Bollino Rosa

Locandina "L'Eccellenza in rosa"

Incontro pubblico del personale dell'ospedale di Senigallia sulle procedure mediche riguardo ai "temi" femminili. Presso la biblioteca comunale Antonelliana, giovedì 27 marzo alle ore 17, si terrà un'iniziativa per illustrare alla cittadinanza il riconoscimento del secondo Bollino Rosa ottenuto dall’ospedale senigalliese.
Leggi tutto e commenta

Sequestrati i cani da caccia, il padrone ha un malore

E' finito all'ospedale il pensionato di Senigallia dopo le segnalazioni di guardie zoofile e polizia municipale

Polizia Municipale, vigili urbani

Dopo il recente sequestro dei suoi due cani per una presunta detenzione in spazi non adeguati, il padrone ha accusato un malore ed è finito in ospedale. E' questo lo sviluppo della vicenda emersa martedì 4 marzo a Senigallia, dove un anziano pensionato del posto è finito nei guai dopo i controlli delle guardie zoofile e della Polizia municipale.
Leggi tutto e commenta

Lutto per Silvia Giombi Giambartolomei, spentasi martedì 18 febbraio

La camera ardente allestita presso l'ospedale senigalliese, giovedì 20 i funerali

Manifesto funebre per Silvia Giombi Giambartolomei

Martedì 18 febbraio si è spenta, nella propria abitazione, all'età di 92 anni, Silvia Giombi Giambartolomei, ved. Terenzi. Addolorati ne danno l'annuncio le figlie Anna e Donatella, i generi, i nipoti e i parenti tutti.
Leggi tutto e commenta su Senigallia.org

Marche, piano socio-sanitario: siglato protocollo d'intesa

Regione, Cgil, Cisl e Uil firmano l'accordo sulla riorganizzazione del servizio

Insegna presso l'ospedale di Senigallia

Un taglio netto alle liste d'attesa, uno stop deciso alla mobilità passiva, un percorso di stabilizzazione per i precari che operano nella sanità e la copertura del turn over, una riorganizzazione totale dei servizi socio-sanitari con un massiccio rafforzamento sul territorio. Sono previsti 200 posti letto in più nelle residenze protette per gli anziani, ulteriori 150 posti (tra residenzialità e semiresidenzialità) in base alle esigenze delle diverse aree di intervento (anziani, disabili, minori, dipendenze, ecc), circa 100 posti letto per disabili psichici.
Leggi tutto e commenta

Complanare, tra venerdì 14 e sabato 15 la riapertura di via Cupetta

Lavori accelerati per poter sgomberare l'area entro 48 ore - FOTO

La rotatoria che porta dalla Complanare all'ospedale di Senigallia

Si dovrebbero concludere tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio i lavori per la nuova rotatoria della complanare all'altezza del parcheggio ospedaliero in via Camposanto Vecchio. Nonostante la proroga concessa dal Comune di Senigallia, però, i lavori, che in questi giorni sono andati avanti celermente, sembrano necessitare di qualche altro giorno prima che venga riaperta definitivamente via Cupetta e vengano "liberati" i residenti e commercianti dai disagi finora registrati e sopportati.
Leggi tutto e commenta

Sanità: il M5S a tutela dell'ospedale di Senigallia

Tra primari, strumentazione obsoleta, tagli e riorganizzazione "è urgente una commissione di studio"

Ospedale di Senigallia - Pronto soccorso

Da alcuni giorni si rincorrono voci sulla stampa circa la riduzione di posti letto della cardiologia da 20 (degenza ordinaria) + 6 posti letto (U.T.I.C.) a 8 in totale. A questo si aggiunge la paventata chiusura/soppressione dell’UTIC (Unità di Terapia Intensiva Cardiologica). Terrorismo mediatico? Strategia politica della "controparte"? Soffiate ottenute da chi sa veramente ma non può per il momento esporsi?
Leggi tutto e commenta

Difficoltà economiche e liste di attesa tengono gli italiani lontani dagli ospedali

Oltre il 10% della popolazione ha rinunciato alle cure mediche pur avendone bisogno, indagine Istat

Insegna presso l'ospedale di Senigallia

L'11% della popolazione rinuncia a curarsi causa difficoltà economiche e liste di attesa. E' quanto emerge dall'indagine “condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari” condotta dall'ISTAT.
Leggi tutto e commenta

Sanità, l'ospedale di Senigallia penalizzato dal piano regionale?

Il Meetup M5S critica: V Commissione consiliare "poco incisiva" e Amministrazione comunale "disinteressata"

L'ospedale civico di Senigallia, tra via Rossini, via Po, stradone Misa e via Cellini

Il 21 gennaio 2014, alle ore 18, si è riunita la IV commissione consiliare. Alla riunione hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Mangialardi e l'Assessore alla Sanità Volpini. Quest'ultimo ha relazionato circa la nuova riorganizzazione Sanitaria Regionale, in applicazione al Piano Socio-Sanitario 2012-2014, e come questa, a suo dire, inciderà sulla Struttura Ospedaliera senigalliese.
Leggi tutto e commenta

L'ospedale di Senigallia "stretto" tra i lavori a complanare e casa di riposo

Ulteriormente ridotto l'accesso per "evitare pericolosi ritardi o interruzioni dei servizi sanitari"

Ospedale di Senigallia - Pronto soccorso

A seguito della ripresa dei lavori alla casa protettaFondazione città di Senigallia”, che interessa anche l’area ospedaliera e alle interruzioni dei percorsi esterni per il completamento della complanare, l'Asur senigalliese si trova costretta a ridurre ulteriormente l’accesso in auto all’area ospedaliera.
Leggi tutto e commenta

Tanti "perché" sulla sanità a Senigallia, poche le risposte

Il Meetup M5S torna a chiedere spiegazioni al sindaco Mangialardi

Ospedale di Senigallia

Il sindaco di Senigallia, con l'ultimo discorso di fine 2013, vola alto. Parla dell'Italia in crisi, ferita, lacerata e sfiduciata ma non dice, e vorremmo ben vedere, che questo vale anche per Senigallia su vari versanti tra i quali quello della sanità.
Leggi tutto e commenta

Capodanno in sicurezza a Senigallia grazie al 118

Ubriachi in centro, qualche ferita per i petardi: questi gli interventi tra il 31 dicembre e il 1° gennaio

L'equipaggio del 118 a Senigallia in servizio la notte di Capodanno

L'equipaggio del 118 di Senigallia in servizio la notte del 31 dicembre 2013 ha avuto anche quest'anno il suo da fare. Nulla di eccezionale, stando a quanto si apprende da più fonti, a parte pochi casi tra petardi esplosi, una rissa e qualche ubriaco "rinvenuto" in centro.
Leggi tutto e commenta

L'ospedale di Senigallia sempre più "rosa"

Attenzione alle tematiche femminili premiata alla presidenza del Consiglio dei Ministri

Ospedale di Senigallia

Lo scorso 3 dicembre si è svolta a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la cerimonia di premiazione dei 230 ospedali premiati con i bollini rosa. Nell’Area Vasta n.2 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento il presidio ospedaliero di Senigallia e quello di Osimo.
Leggi tutto e commenta

Mix di alcol e farmaci: 20enne di Ripe fermato per lesioni e tentato omicidio

Ricoverato all'ospedale, ora è indagato per reati su una minorenne e su un altro ragazzo

Carabinieri

E' un ventenne il ragazzo di Ripe fermato dai Carabinieri di Senigallia per gravissimi reati come la violenza fisica, l'aggressione, le minacce e il tentato omicidio nei confronti di una minorenne e di un altro giovane. Tutto accaduto in una notte, in cui, oltre a un po' di alcol, era stato assunto in forti dosi un farmaco simile alla morfina, con effetti psicoattivi.
Leggi tutto e commenta

4713 letture 14 commenti
Pubblicato Mercoledì 11 dicembre, 2013 alle 16:46