Articoli che parlano di

IMU

Castelleone, l'Amministrazione aumenta anche l'aliquota IMU

Lista Paese Verde: "Disattese le promesse fatte in campagna elettorale"

imu

Durante il Consiglio Comunale del 6, l'Amministrazione di Castelleone di Suasa ha deliberato l'aliquota per l'IMU sulle seconde case, le aree edificabili, i fabbricati per le attività produttive, artigianali e commerciali.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Tasi, Comune di Castelleone di Suasa applica l'aliquota massima

"Sempre più colpite le casse delle famiglie castelleonesi", commenta Lista Civica Paese Verde

Paese Verde - Lista Civica Castelleone di Suasa

L'Amministrazione di Castelleone di Suasa ha proposto durante il Consiglio Comunale del 6 settembre la nuova tassa sui servizi indivisibili (TASI). L'aliquota base prevista dalla legge è dell'1 per mille, l'aliquota massima è del 2,5 per mille.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Comune di Ostra, convocato Consiglio Comunale

Approvazione aliquote IMU e TASi e TARI tra i punti di discussione dell'OdG

Il palazzo municipale di Ostra

Il sindaco di Ostra, sig. Andrea Storoni, ha convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per lunedì 8 settembre alle ore 21, e in seconda convocazione per martedì 9 settembre alle ore 21, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Corinaldo, Consiglio Comunale presenta un Odg particolarmente ricco

Martedì 15 luglio si discuterà di Aliquote IUC e misure anticrisi

Il palazzo del Comune di Corinaldo

Martedì 15 luglio, a partire dalle ore 21, la Civica Residenza ospiterà un nuovo appuntamento con il Consiglio Comunale. Che, in questa occasione, presenta un Odg particolarmente ricco. Di seguito ne riportiamo i punti.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Un Consiglio Comunale quasi segreto, come i messaggi cifrati di "Radio Londra"

Indubbiamente io sarò il solito brontolone, ma certo è che sembra si faccia apposta...

Il Municipio di Senigallia durante la Festa dell'Europa (9 maggio 2013)

E si, qui il motto di Andreotti sembra calzi a pennello: "a pensare male si fa peccato però....". Un comunicato stampa ricevuto il 19 c.m. alle 15,15 che annuncia: "Tornerà a riunirsi venerdì prossimo, 20 giugno, il Consiglio comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 20,30 dal presidente....". Appena 30 ore prima!
Leggi tutto e commenta

Patto per Ostra Vetere al sindaco: "revocare subito quote Imu e Tasi"

La lista civica spiega: "alcune categorie non dovrebbero pagare nulla"

imu

Patto per Ostra Vetere invita il sindaco Memè e la giunta a revocare e sostituire immediatamente le tabelle con le aliquote Imu e Tasi approvate in occasione del Consiglio comunale del 19 maggio 2014 (con deliberazioni n.15 e n.13) in quanto le categorie a04-abitazione di tipo popolare e a05-abitazione di tipo ultrapopolare non possono essere assoggettate al pagamento imu in quanto, essendo alloggi sociali, sono assimilate per legge a prima abitazione.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Serra de' Conti, sanzioni ed interessi in materia di IMU-TASI

Varato dalla Giunta un provvedimento a tutela del contribuente

imu

La Giunta municipale in data 11 giugno ha varato un provvedimento a tutela dell'affidamento e della buona fede del contribuente che, sulla base dell'art. 10 dello Statuto del Contribuente (L. 212 del 27 luglio 2012), vieta l'applicazione di sanzioni ed interessi per il pagamento della prima rata TASI e IMU fino al 30 giugno.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

A Senigallia Ufficio Postale con Sportello dedicato ai bollettini

La scadenza fiscale per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI è fissata per il 16 giugno

Poste Italiane

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio doppio turno di Senigallia si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.
Leggi tutto e commenta

Alluvione, tanti senigalliesi ancora sfollati: appello a chi ha una seconda casa sfitta

Il Comune istituisce un elenco di immobili da affittare a canone concordato. Agevolazioni ai proprietari

La pulizia della città e degli scantinati a Senigallia: via Podesti

Sono molti i cittadini senigalliesi, proprietari o affittuari, i quali a causa dei danni patiti durante l’alluvione del 3 maggio scorso non possono far rientro nelle proprie abitazioni, non essendo ancora state ripristinate le condizioni di abitabilità.
Leggi tutto e commenta

Imu e Tares, la riforma delle tasse soffoca cittadini e comuni

L'assessore di Ostra Barigelli illustra i costi bassi e le ancor più "basse" risorse locali

Soldi, mancati pagamenti: crisi finanziaria e imprenditoriale

Anche se Ostra è uno dei comuni della provincia di Ancona con il livello di tasse locali più basso (vedi l’indagine sulla tassazione IMU e TARES, realizzata da Confindustria Ancona sul territorio provinciale lo scorso luglio), e anche se Ostra ha il costo di raccolta rifiuti per abitante tra i più bassi della vallata (superata solo da Serra de’Conti), ciò nonostante anche i cittadini di Ostra hanno avuto la netta sensazione che le tasse locali siano aumentate, mentre le risorse per il Comune sono sempre le stesse (anzi, di meno).
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Legautonomie Marche: "Inserire una tassa su gioco d'azzardo per evitare mini-imu"

"Il Comune è l’ente sociale più vicino ai cittadini e il gioco d’azzardo ha costi sociali diretti e indiretti"

Slot machines, videolottery, videopoker, gioco d'azzardo

Prevedere, all'interno del Dl enti locali o in altro decreto in avanzato iter di approvazione parlamentare, una disposizione che istituisca l'una tantum sul gioco d'azzardo per il 2014 e consentire ai cittadini di non pagare l'Imu alla scadenza del 24 gennaio, compensando il debito da mini Imu con crediti d'imposta, compensando poi i Comuni con i trasferimenti statali derivanti dalla tassa sul gioco d'azzardo 2014.
Leggi tutto e commenta

"La restituzione della mini-IMU è una promessa in stile Berlusconi"

Senigallia, Città Futura risponde al Coordinamento Civico

Da sx: Francesco Mancini, Ferdinando Salvioni, Stefano Canti e Francesca Paci presentano La Città Futura in Festa (IV edizione)

Di fronte al comunicato stampa del Coordinamento Civico, come Città Futura vogliamo rispondere per dovere di verità politica verso i cittadini. Il Coordinamento Civico, emulando le demagogiche promesse berlusconiane di abolizione dell'Imu sulla prima casa – promesse che sono alla radice dei molti problemi attuali che il governo Letta delle larghe intese non riesce a sbrogliare – promette, in caso di vittoria alle prossime amministrative, "la restituzione della mini-Imu del 2014".
Leggi tutto e commenta

"Grazie all'Amministrazione di Senigallia verseremo la “mini-Imu”

Paradisi: "E' un autentico salasso: prelevati dalle tasche dei cittadini circa 960mila euro"

Roberto Paradisi

Avviso ai cittadini: in questi giorni (scadenza il 24 gennaio), “grazie” alla voracità fiscale della nostra Amministrazione comunale che ha voluto tartassare i senigalliesi oltre i limiti della sopportazione, saremo tutti chiamati a versare la “mini-Imu”. Al di là del nome compiacente, si tratta di un autentico salasso per la città.
Leggi tutto e commenta

Nuova Senigallia: "Su Tares solo scusanti e arrampicate dalle 'truppe' del Sindaco"

"L'Amministrazione non è venuta incontro ai cittadini neppure sull'orario di apertura dell'Ufficio Tributi"

Tares

“Tares” e “Mini IMU”, la politica vessatoria fatta di “lacrime e sangue” in primis dal Governo nazionale e poi “ben impacchettata” dalle amministrazioni locali è servita sul piatto d’argento!
Leggi tutto e commenta

Legge di stabilità: alcune misure contenute tra evasione, imu e lavoro

Lodolini elenca 12 punti per far ripartire il paese

La facciata esterna della Camera dei Deputati. Da blog.anso.it

Dopo essere stata licenziata dalla Commissione Bilancio, la Legge di Stabilità è passata all'esame della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. E sul provvedimento il Governo ha posto la doppia fiducia, quasi in contemporanea, sia alla Camera che al Senato per riuscire a farla diventare legge senza grossi intoppi.
Leggi tutto e commenta

Senigallia MSFT, Beffa Imu: "Non si parla di salsicce!"

De Amicis: "Il comune ha avuto tutto il tempo necessario per riportare l'aliquota al valore più basso"

Imu - tassa sulla casa

Ennesima beffa a danno dei cittadini di Senigallia che ad anno nuovo, entro il 16 gennaio dovranno pagare la mini-Imu. I Comuni avevano tempo fino al 5 dicembre per approvare i regolamenti locali ed eventualmente modificare le aliquote IMU per il 2013.
Leggi tutto e commenta

Bagarre durante il Consiglio comunale a Montemarciano

La minoranza lascia l'aula in segno di protesta

Montemarciano

Il 30 novembre scorso si è tenuto il Consiglio comunale in cui è stato portato, tra gli altri punti, anche l’assestamento di bilancio. Non è certo facile né per i dirigenti, né per gli amministratori lavorare e programmare interventi con uno Stato che lavora per decreti e che in continuazione modifica sia le regole sia gli importi dei trasferimenti ai Comuni: è ben nota la polemica sull’Imu prima casa, legittimamente deliberata da molti Comuni e all'ultimo non rimborsata dallo Stato per mancanza di coperture.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it