Articoli che parlano di

Cesano

A Cesano si inaugura il nuovo Centro sociale

L'appuntamento è per domenica 14 dicembre

Maurizio Mangialardi

Sarà inaugurato domenica 14 dicembre alle ore 16, il nuovo centro sociale di Cesano, situato in Strada Settima, 60. Alla cerimonia prenderà parte il sindaco Maurizio Mangialardi. La struttura, la cui realizzazione era stata avviata dal Comune di Senigallia, aveva rischiato di rimanere incompiuta a causa dei vincoli imposti alla spesa dal Patto di stabilità.
Leggi tutto e commenta

Scuola Primaria Cesano: una Scuola che pensa all’arte

Immagini colorate decorano le pareti dei diversi spazi scolastici rendendoli vivaci, luminosi e gioiosi

Arte alla scuola primaria

La Scuola Primaria del Cesano ha avviato a partire da quest’anno scolastico un nuovo percorso artistico e operativo e l’arte viene potenziata e privilegiata grazie ad una speciale attività didattica che si svolge a classi aperte ogni mercoledì pomeriggio i ragazzi delle varie classi costituiscono gruppi per età e interessi diversi e lavorano in piccoli laboratori artistici sotto la guida attenta dei loro Insegnanti .
Leggi tutto e commenta

Malattie e prevenzione, incontro al Cesano di Senigallia

Ingresso libero per l'iniziativa delle associazioni 'La Marina Pro Cesano' e 'Amici della Foce'

Vaccinazione contro le malattie, salute, sanità, ago, puntura, influenza, cure mediche

Mercoledì 22 ottobre, alle ore 21, presso la sede dell’associazione La Marina Pro Cesano A.S.D. in Cesano strada Terza n.4, avrà luogo un incontro pubblico dal titolo: informazioni base sulla prevenzione di alcuni malanni.
Leggi tutto e commenta

"Settimane vincenti" al centro commerciale Il Maestrale di Senigallia

Dal 18 ottobre al 23 novembre ogni acquisto da minimo 5 euro permette di partecipare al concorso

Locandina del concorso del centro comemrciale Il Maestrale "settimane vincenti"

Da sabato 18 ottobre a domenica 23 novembre 2014, al centro commerciale Il Maestrale al Cesano di Senigallia, tutti i clienti che effettueranno acquisti all’ipermercato o presso i punti vendita della galleria aderenti per un valore minimo di 5,00 euro riceveranno un coupon e potranno partecipare al concorso "Settimane Vincenti".
Leggi tutto e commenta

Autocostruzione, 18 nuovi appartamenti alla Cesanella di Senigallia

Venerdì 19 l'incontro in aula consiliare. Mangialardi: "Modello da replicare"

Il quartiere autocostruito a Senigallia

Dopo il successo di "Le mani per vivere insieme", che portò alla realizzazione di venti alloggi a Cesano, a Senigallia parte il percorso per un nuovo progetto di co-housing. L'intervento prevede la  costruzione di 18 appartamenti a Cesanella, con la riqualificazione di un'area già edificata, dove verranno demoliti e ricostruiti degli immobili già esistenti, in modo da evitare il consumo di nuovo suolo.
Leggi tutto e commenta

‘Una Foto al Giorno’: ecco i 10 scatti più belli di Agosto 2014 – FOTO

Mandate anche voi i vostri migliori scatti a redazione@senigallianotizie.it

Rievocazione della tratta - Foto di Matteo Cingolani

Agosto 2014 è ormai alle spalle e l'estate forse ci regalerà solo qualche ultimo sprazzo di sole e caldo dopo un inizio settembre davvero autunnale: proviamo però a rivivere i giorni "di punta" della bella stagione riguardando i 10 migliori scatti del mese di Agosto, tratti dalla rubrica ‘Una foto al giorno’ di Senigallia Notizie, che quotidianamente pubblica i nostri e vostri scatti più belli.
Leggi tutto e commenta

Non si ferma all'alt della Polizia Municipale, multato a Senigallia

Un cinese alla guida della sua auto non ha rispettato lo stop per far attraversare i pedoni

Maltempo sul lungomare Mameli

Sanzionato un cittadino cinese di 40 anni che nella mattinata di domenica 24 agosto non ha rispettato l'alt imposto dalla Polizia Municipale, intenta a fare attraversare la strada ad una famiglia di turisti.
Leggi tutto e commenta

Raccolta firme e appello per far restare le Suore Comboniane a Cesano di Senigallia

Un comitato spontaneo si è mosso in parrocchia: già 250 le adesioni all'iniziativa

Casa delle Suore Missionarie Comboniane a Cesano di Senigallia

E' iniziata a Cesano di Senigallia un raccolta firme, promossa da un comitato spontaneo, per evitare l'allontanamento delle Suore Missionarie Comboniane dalla struttura nella quale vivono, che potrebbe essere messa in vendita. Già nel primo giorno dell'iniziativa sono state raccolte 250 firme.
Leggi tutto e commenta su Senigallia.org

Trecastelli, ricordata la Liberazione e la battaglia del Cesano

Ma il Comune non c'è: l'evento è stato organizzato dai cittadini

Un momento del ricordo della Liberazione di Trecastelli

Il nove agosto 1944, alle otto di mattina, è partito l'attacco alleato da Roncitelli, Scapezzano e Ripe verso la collina della "Martuccia". Un episodio cruciale della più ampia battaglia del Cesano, tra gli accadimenti più significativi e cruenti delle vicende belliche della nostra zona. Il nove agosto 2014 alle otto di mattina un gruppo di cittadini, di età diverse, si è riunito in via Martuccia per ricordare quella terribile estate.
Leggi tutto e commenta su Valmisa.com

Ruba una collanina, fermato su un autobus a Senigallia

Presunto ladro riconosciuto dalla vittima arrestato dalla Polizia

Il parcheggio del centro commerciale Il Maestrale al Cesano di Senigallia

E' stato arrestato in diretta dopo un inseguimento perché era il responsabile di un furto. Scena quasi da film quella "andata in onda" all’altezza di piazzale Michelangelo alla Cesanella di Senigallia, dove la Polizia ha inseguito e fermato un autobus arrestando un nordafricano che aveva sottratto una catenina d'oro a un bagnante.
Leggi tutto e commenta

La spiaggia per i cani a Senigallia? Un successo

Scommessa vinta nonostante il maltempo, nel rispetto dell'igiene e del relax degli altri bagnanti

Cani in spiaggia a Senigallia. Foto di Scooby.Doo Beach

Sono due gli stabilimenti balneari di Senigallia che permettono ai padroni di andare al mare con gli amici a quattro zampe. Due in 14 chilometri di spiaggia, già sold out alla prima stagione estiva. Una scommessa vinta per i titolari della Scooby.Doo Beach al Ciarnin, Lucrezia Guidarelli, e per la collega di Baia Canaria, al Cesano, Valentina Medici, dove le coppie a sei zampe possono finalmente godersi il mare, la vacanza, il relax e il divertimento.
Leggi tutto e commenta

Senigallia, scatta il piano d'evacuazione per la piena del fiume Misa - FOTO

Allertate nella notte le frazioni Vallone, Marazzana, Cannella, Borgo Bicchia. Alle 8 il cessato allarme

Maltempo del 29 luglio: il fiume Misa in piena

Torna a Senigallia la paura per la piena del fiume Misa. A causa delle abbondanti piogge cadute a partire dalle ore 20 circa (ma prima ancora dal pomeriggio) di martedì 29 luglio, si è alzato pericolosamente il livello del fiume che ha superato in alcuni punti anche i 4,32 metri di altezza, determinando una situazione di rischio elevato per la fuoriuscita dell'acqua dagli argini.
Leggi tutto e commenta