Articoli che parlano di

autostrada A14

Due incidenti sulla A14 tra Ancona nord e sud: autostrada bloccata e code

La situazione è ora in via di risoluzione, ma in direzione sud si circola ancora a una corsia

Code e rallentamenti sulla A14 per due incidenti tra Ancona nord e Ancona sud

Due incidenti hanno bloccato il traffico sulla A14 nella prima mattinata di venerdì 4 luglio. Un mezzo pesante è andato a fuoco tra Montemarciano e Ancona sud verso Pescara, mentre, nell'altra direzione, un'automobile ha sbandato, causando un ferito lieve.
Leggi tutto e commenta su Anconanotizie.it

Schianto sull'A14: muore un motociclista

Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

L'autostrada A14 all'altezza di Senigallia: il tratto sud ancora a due corsie

Incidente mortale nelle prime ore del 19 giugno sull’autostrada A14 Adriatica, nel tratto tra i caselli di Marotta e Fano. Un motociclista, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del suo mezzo ed è caduto rovinosamente a terra.
Leggi tutto e commenta su Pesarourbinonotizie.it

Terza corsia A14 Senigallia-Ancona Nord: intesa sui lavori entro il 2015

Spacca: “Notizia positiva”. Giorgi: “Vigileremo sul rispetto degli impegni”

Autostrada A14

I lavori per l’ampliamento dell’autostrada adriatica, tra Senigallia e Ancona Nord, verranno conclusi entro il 31 dicembre 2015. È l’impegno che l’appaltatore ha sottoscritto, nei giorni scorsi, con la società 'Autostrade per l’Italia'. L’Atto integrativo siglato impegna il Consorzio Samac e Ics spa a completare, entro il 2015, tutti i lavori affidati, rendendo tuttavia funzionale, a tre corsie, la carreggiata Nord entro il 30 luglio 2015 e quella Sud entro il 30 ottobre 2015.
Leggi tutto e commenta

Video Notizia: da Borgo Molino ancora un filmato dell'alluvione di Senigallia

Nelle immagini di Luca Lenci si identifica la zona del cavalcavia A-14 come ulteriore punto di esondazione

Un'auto nelle acque del Misa a Borgo Molino, dopo l'esondazione

Pubblichiamo, dopo aver ricevuto dal nostro lettore Luca Lenci, ancora un filmato realizzato il 3 maggio 2014, durante le ore più drammatiche dell'alluvione che ha travolto la zona Piano Regolatore di Senigallia, i Borghi Bicchia e Molino, le frazioni senigalliesi, di Ostra, Trecastelli e Ostra Vetere che si trovano sulla Valmisa.
Leggi tutto e commenta

Lavori A14 tratto Senigallia-Ancona Nord : il 5 maggio riaprono i cantieri

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dal Tavolo di Monitoraggio"

Autostrada A14

Dopo il primo incontro dello scorso 4 aprile, prosegue il Tavolo Istituzionale di Monitoraggio del Ministero dei Lavori Pubblici tra Austostrade per l'Italia (ASPI) e il Gruppo Claudio Salini, capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC.
Leggi tutto e commenta

I sindacati: "basta annunci, il tratto Senigallia-Ancona Nord riparta davvero"

"Siamo di fronte al fermo totale, è un'incompiuta"

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

I sindacati alzano la voce e chiedono di "porre fine alla politica degli annunci" (non seguiti da fatti concreti) sulla ripresa dei lavori della Terza Corsia A14 nel tratto Senigallia-Ancona Nord, e di fare in modo che il cantiere riparta per davvero e in tempi brevissimi, soprattutto per dare risposte ai tanti lavoratori che da oltre un anno vivono nella più totale incertezza.
Leggi tutto e commenta

A Senigallia, in Commissione Consiliare si parla di 3^ corsia, complanare e traffico

Martedì 15 aprile si esaminarenno le azioni da intraprendere per completare i lavori al più presto

A14 terza corsia all'altezza di Ssenigallia

Si riunirà martedì 15 aprile la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal presidente, Prof. Donatiello Giulio Gerardo, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del "Palazzo Nuova Gioventù" di Viale Leopardi n. 6.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia-Ancona nord, sbloccati 19 milioni di euro: prima quota ai fornitori

Svolto il primo incontro del tavolo di monitoraggio sul lavori: entro fine aprile la data per il successivo saldo

L'autostrada A14 all'altezza di Senigallia: il tratto sud ancora a due corsie

Lo scorso 4 aprile è stato convocato al Ministero dei Lavori Pubblici il primo tavolo istituzionale di monitoraggio, per i lavori sul tratto autostradale dell'A14 Senigallia-Ancona nord, che ha visto coinvolti Austostrade per l’Italia (ASPI) e il Gruppo Claudio Salini, per analizzare il documento programmatico redatto da ICS Grandi Lavori Spa, capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia - Ancona Nord: presentato il piano per la ripresa dei lavori

Speranze già per il 1° maggio: consentirebbe lo sblocco di fondi per 18 milioni di euro

Lavori di ampliamento della A14

I lavori sul Lotto 4 della Terza Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord potrebbero riprendere a breve. ICS Grandi Lavori S.p.A., capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC, ha infatti ufficialmente presentato lo scorso 31 marzo ad Autostrade per l’Italia S.p.A. (ASPI), alla Struttura di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali del M.I.T., al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Ministero del Lavoro, al Ministero dello Sviluppo Economico, al Presidente della Regione Marche, al Presidente della C.C.I.A.A. ed al Presidente dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, il Piano Programmatico per la ripresa dei lavori ed il completamento degli stessi, unitamente al Programma Lavori, che prevedrebbe la fine cantiere nel 2015.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia-Ancona Nord, a maggio la ripresa dei lavori?

Samac ha presentato martedì 25 marzo un piano strategico al ministero dei Trasporti

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

ICS Grandi Lavori, consorziata della controllata Consorzio Stabile SAMAC e appaltatore dei lavori di allargamento della terza corsia sulla A14 nel Tratto Senigallia - Ancona Nord, comunica che, a valle della richiesta di concordato da parte della Matarrese, in data martedì 25 marzo il Consorzio SAMAC ha consegnato ad ASPI nota riguardante il Piano programmatico, tecnico e giuridico per la ripresa dei lavori inerenti quest’importante opera pubblica, il cui documento allegato è stato fornito in originale esclusivamente al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Leggi tutto e commenta

Ancora fermi i lavori sulla terzia corsia A14 Senigallia – Ancona Nord

Escluse alcune imprese consorziate, chiesto un tavolo con Ministero Lavori Pubblici e Regione Marche

Lavori di ampliamento della A14

A seguito della nuova mancata ripresa dei lavori sul lotto 4 della terzia corsia A14 Senigallia – Ancona Nord nonostante gli accordi intercorsi nel 2013 tra il Consorzio Samac (titolare dell’appalto) e Autostrade per l’Italia (Stazione Appaltante), l’Impresa ICS Grandi Lavori Spa, consorziata di Samac, dichiarandosi vicina alla preoccupazione dei 130 lavoratori del Consorzio Samac e dei 250 lavoratori delle aziende in sub-appalto che hanno lavorato lungo la tratta, comunica di aver provveduto ad escludere e a sostituire le imprese consorziate in concordato con parte delle stesse imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori.
Leggi tutto e commenta

Al Consiglio Comunale: riqualificazione, riduzione, rilassamento... urbanistico

Ovvero: "Azioni per la riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera e per la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione ed il rilassamento dei carichi urbanistici"

consiglio comunale a Senigallia di giovedì 21 novembre, aula consiliare

Dal sottotitolo deduco - non essendo un dipendente comunale e senza il timore di dover incorrere nella perdita del "posto di lavoro" - che questo è il solito parlare "guzzo" politichese, del politologo comunale di turno. Immagino a quanti con la tessera di partito, faranno invece su è giù con la testa a conferma di aver compreso il contenuto, seppur la maggior parte di costoro non avrà compreso assolutamente nulla. Salvo qualche addetto ai lavori, ma del resto vorrei vedere!
Leggi tutto e commenta

Incidente in autostrada A14, migliora la situazione del traffico a Senigallia

Decine di mezzi riversati in città avevano bloccato le principali arterie di collegamento

La webcam posta sull'autostrada A14 nel tratto sud di Marotta (km 189)

E' un incidente occorso sull'autostrada A14 la causa dell'intasamento di traffico che si è verificato a Senigallia nella prima mattinata di giovedì 6 febbraio. Un incidente avvenuto al Km 207.9 tra Senigallia e Montemarciano, nella corsia in direzione sud, di cui ancora non sappiamo fornirvi i dati ma che ha causato il riversamento sulla città della spiaggia di velluto di decine e decine di mezzi, costretti a uscire dal tratto autostradale all'altezza sia di Senigallia che Marotta.
Leggi tutto e commenta

Allame dei Sindacati sulla mancata ripresa dei lavori della terza corsia

"Ancora una volta agli annunci, prima a novembre poi ad inizio anno, non sono seguiti fatti concreti"

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

Le segreterie provinciali di FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL denunciano ancora una volta, a distanza di due mesi, la mancata ripresa dei lavori sul lotto 4 della terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord, dopo che a novembre 2013 il Consorzio Samac e Autostrada, dopo mesi di trattativa, avevano finalmente firmato un nuovo contratto per la ripartenza dei lavori.
Leggi tutto e commenta

Senigallia, furto al portavalori: dall'auto abbandonata nuovi indizi

Continuano le indagini dei Carabinieri

Pattuglia dei Carabinieri

Continuano le indagini in merito al furto avvenuto l'antivigilia di Natale ai danni di un furgone portavalori, dal quale sono stati trafugati sacchi contenenti denaro senza che le guardie giurate si siano accorte di nulla. Del colpo, sul quale indagano i Carabinieri di Senigallia assieme ai colleghi di Jesi, si conoscono ancora pochi dettagli.
Leggi tutto e commenta