Articoli che parlano di

autostrada A14

I sindacati: "basta annunci, il tratto Senigallia-Ancona Nord riparta davvero"

"Siamo di fronte al fermo totale, è un'incompiuta"

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

I sindacati alzano la voce e chiedono di "porre fine alla politica degli annunci" (non seguiti da fatti concreti) sulla ripresa dei lavori della Terza Corsia A14 nel tratto Senigallia-Ancona Nord, e di fare in modo che il cantiere riparta per davvero e in tempi brevissimi, soprattutto per dare risposte ai tanti lavoratori che da oltre un anno vivono nella più totale incertezza.
Leggi tutto e commenta

A Senigallia, in Commissione Consiliare si parla di 3^ corsia, complanare e traffico

Martedì 15 aprile si esaminarenno le azioni da intraprendere per completare i lavori al più presto

A14 terza corsia all'altezza di Ssenigallia

Si riunirà martedì 15 aprile la II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di urbanistica, infrastrutture e lavori pubblici. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal presidente, Prof. Donatiello Giulio Gerardo, presso la sala riunioni urbanistica situata al primo piano del "Palazzo Nuova Gioventù" di Viale Leopardi n. 6.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia-Ancona nord, sbloccati 19 milioni di euro: prima quota ai fornitori

Svolto il primo incontro del tavolo di monitoraggio sul lavori: entro fine aprile la data per il successivo saldo

L'autostrada A14 all'altezza di Senigallia: il tratto sud ancora a due corsie

Lo scorso 4 aprile è stato convocato al Ministero dei Lavori Pubblici il primo tavolo istituzionale di monitoraggio, per i lavori sul tratto autostradale dell'A14 Senigallia-Ancona nord, che ha visto coinvolti Austostrade per l’Italia (ASPI) e il Gruppo Claudio Salini, per analizzare il documento programmatico redatto da ICS Grandi Lavori Spa, capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia - Ancona Nord: presentato il piano per la ripresa dei lavori

Speranze già per il 1° maggio: consentirebbe lo sblocco di fondi per 18 milioni di euro

Lavori di ampliamento della A14

I lavori sul Lotto 4 della Terza Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord potrebbero riprendere a breve. ICS Grandi Lavori S.p.A., capofila della controllata Consorzio Stabile SAMAC, ha infatti ufficialmente presentato lo scorso 31 marzo ad Autostrade per l’Italia S.p.A. (ASPI), alla Struttura di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali del M.I.T., al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Ministero del Lavoro, al Ministero dello Sviluppo Economico, al Presidente della Regione Marche, al Presidente della C.C.I.A.A. ed al Presidente dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, il Piano Programmatico per la ripresa dei lavori ed il completamento degli stessi, unitamente al Programma Lavori, che prevedrebbe la fine cantiere nel 2015.
Leggi tutto e commenta

A14 Senigallia-Ancona Nord, a maggio la ripresa dei lavori?

Samac ha presentato martedì 25 marzo un piano strategico al ministero dei Trasporti

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

ICS Grandi Lavori, consorziata della controllata Consorzio Stabile SAMAC e appaltatore dei lavori di allargamento della terza corsia sulla A14 nel Tratto Senigallia - Ancona Nord, comunica che, a valle della richiesta di concordato da parte della Matarrese, in data martedì 25 marzo il Consorzio SAMAC ha consegnato ad ASPI nota riguardante il Piano programmatico, tecnico e giuridico per la ripresa dei lavori inerenti quest’importante opera pubblica, il cui documento allegato è stato fornito in originale esclusivamente al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Leggi tutto e commenta

Ancora fermi i lavori sulla terzia corsia A14 Senigallia – Ancona Nord

Escluse alcune imprese consorziate, chiesto un tavolo con Ministero Lavori Pubblici e Regione Marche

Lavori di ampliamento della A14

A seguito della nuova mancata ripresa dei lavori sul lotto 4 della terzia corsia A14 Senigallia – Ancona Nord nonostante gli accordi intercorsi nel 2013 tra il Consorzio Samac (titolare dell’appalto) e Autostrade per l’Italia (Stazione Appaltante), l’Impresa ICS Grandi Lavori Spa, consorziata di Samac, dichiarandosi vicina alla preoccupazione dei 130 lavoratori del Consorzio Samac e dei 250 lavoratori delle aziende in sub-appalto che hanno lavorato lungo la tratta, comunica di aver provveduto ad escludere e a sostituire le imprese consorziate in concordato con parte delle stesse imprese coinvolte nell’esecuzione dei lavori.
Leggi tutto e commenta

Al Consiglio Comunale: riqualificazione, riduzione, rilassamento... urbanistico

Ovvero: "Azioni per la riqualificazione dell’offerta turistico-alberghiera e per la sostenibilità ambientale attraverso la riduzione ed il rilassamento dei carichi urbanistici"

consiglio comunale a Senigallia di giovedì 21 novembre, aula consiliare

Dal sottotitolo deduco - non essendo un dipendente comunale e senza il timore di dover incorrere nella perdita del "posto di lavoro" - che questo è il solito parlare "guzzo" politichese, del politologo comunale di turno. Immagino a quanti con la tessera di partito, faranno invece su è giù con la testa a conferma di aver compreso il contenuto, seppur la maggior parte di costoro non avrà compreso assolutamente nulla. Salvo qualche addetto ai lavori, ma del resto vorrei vedere!
Leggi tutto e commenta

Incidente in autostrada A14, migliora la situazione del traffico a Senigallia

Decine di mezzi riversati in città avevano bloccato le principali arterie di collegamento

La webcam posta sull'autostrada A14 nel tratto sud di Marotta (km 189)

E' un incidente occorso sull'autostrada A14 la causa dell'intasamento di traffico che si è verificato a Senigallia nella prima mattinata di giovedì 6 febbraio. Un incidente avvenuto al Km 207.9 tra Senigallia e Montemarciano, nella corsia in direzione sud, di cui ancora non sappiamo fornirvi i dati ma che ha causato il riversamento sulla città della spiaggia di velluto di decine e decine di mezzi, costretti a uscire dal tratto autostradale all'altezza sia di Senigallia che Marotta.
Leggi tutto e commenta

Allame dei Sindacati sulla mancata ripresa dei lavori della terza corsia

"Ancora una volta agli annunci, prima a novembre poi ad inizio anno, non sono seguiti fatti concreti"

Lavori fermi per la terza corsia nel tratto Ancona Nord-Senigallia

Le segreterie provinciali di FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL denunciano ancora una volta, a distanza di due mesi, la mancata ripresa dei lavori sul lotto 4 della terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord, dopo che a novembre 2013 il Consorzio Samac e Autostrada, dopo mesi di trattativa, avevano finalmente firmato un nuovo contratto per la ripartenza dei lavori.
Leggi tutto e commenta

Senigallia, furto al portavalori: dall'auto abbandonata nuovi indizi

Continuano le indagini dei Carabinieri

Pattuglia dei Carabinieri

Continuano le indagini in merito al furto avvenuto l'antivigilia di Natale ai danni di un furgone portavalori, dal quale sono stati trafugati sacchi contenenti denaro senza che le guardie giurate si siano accorte di nulla. Del colpo, sul quale indagano i Carabinieri di Senigallia assieme ai colleghi di Jesi, si conoscono ancora pochi dettagli.
Leggi tutto e commenta

Sparisce a Senigallia il denaro da un furgone portavalori

Indagini per capire come sia avvenuto il colpo: le guardie giurate non si sarebbero accorte di nulla

Carabinieri, auto, gazella

I Carabinieri di Senigallia e Jesi stanno indagando in merito a una segnalazione di due guardie giurate su una sparizione di denaro da un furgone portavalori. L'episodio sarebbe avvenuto a Senigallia, intorno alle ore 21 di lunedì 23 dicembre, all'altezza del casello dell'autostrada A14, anche se dell'assenza di due sacchi contenenti alcune migliaia di euro, nessuno si è accorto per almeno un'ora.
Leggi tutto e commenta

Spacca: "Nelle Marche in corso opere viarie per 5 miliardi di euro"

Il presidente della Regione fa il punto sulla situazione dei cantieri aperti nel territorio

eintervento Gian Mario Spacca-galleria Sappanico

"Quest'opera incide fortemente nell'economia del nostro territorio. Nelle Marche sono in corso opere per 5 miliardi di euro. Lavori che consentono alla nostra regione di recuperare il ritardo di cui soffriva in tema di infrastrutture".
Leggi tutto e commenta

A14 Ancona Nord-Ancona Sud, abbattuto l'ultimo diaframma galleria Sappanico

Procedono spediti i lavori: il tratto Senigallia-Ancona Nord sarà a tre corsie entro settembre 2014

abbattimento ultimo diaframma galleria Sappanico

Nuovo importante passo avanti per l'ampliamento a tre corsie del tratto marchigiano dell'A14. Oggi, con oltre 2 mesi di anticipo sul programma dei lavori, è stato abbattuto l'ultimo diaframma della galleria Sappanico, fra Ancona Nord ed Ancona Sud, la più lunga fra quelle presenti nel tratto interessato dai lavori di ampliamento in A14.
Leggi tutto e commenta

Il Coordinamento 9 dicembre manifesta a Senigallia

Il volantinaggio, pacifico, ha tuttavia causato lunghe file sull'Arceviese - FOTO

Il Coordinamento 9 dicembre manifesta a Senigallia

Anche a Senigallia esplode la protesta del Coordinamento 9 dicembre che venerdì 13 dicembre 2013 ha distribuito, nei pressi dell'ingresso del casello autostradale, volantini informativi sul movimento, che riprende alcune istanze dei "Forconi".
Leggi tutto e commenta

Lavori di pavimentazione dell'A14 tra Ancona nord e Senigallia

Due notti di chiusura del tratto dalle ore 22 alle 6 di mattina

Autostrada A14 verso Senigallia

Chiuso il tratto Ancona nord-Senigallia in direzione Bologna dalle ore 22 di martedì 10 alle ore 6 di mercoledì 11 dicembre. E' quanto comunica Autostrade per l'Italia in merito ai lavori di pavimentazione che si protrarranno lungo il tratto dell'A14 che dal capoluogo regionale porta alla spiaggia di velluto.
Leggi tutto e commenta

Soddisfazione a Senigallia per la ripresa dei lavori 3a corsia A14 (tratto a sud)

Mangialardi: "Notizia che la città attendeva da tempo, significa anche la realizzazione della complanare"

La complanare (tratto nord, in direzione sud) di Senigallia, da strada della Marina a via Berardinelli

La notizia della riapertura del cantiere per l'ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Senigallia e Ancona Sud, è una notizia importante per il nostro territorio e per i cittadini.
Leggi tutto e commenta

Terza corsia A14 e complanare di Senigallia: situazione di stallo

Mangialardi in consiglio comunale risponde all'interpellanza di Sardella: "torneremo a farci sentire"

consiglio comunale a Senigallia di giovedì 21 novembre, aula consiliare

Lo stato dei lavori della terza corsia dell'autostrada A14 e della complanare senigalliese tornano a sollevare interpellanze in consiglio comunale. Dopo l'annuncio prima del blocco e poi della "vicina" risoluzione alla vicenda del tratto sud, che sarebbe dovuta avvenire entro ottobre 2013, il consigliere Simeone Sardella (PD) è tornato a interrogare l'amministrazione comunale sullo stato di avanzamento dei lavori.
Leggi tutto e commenta

Arrestato per furto a Senigallia, ci riprova a Camerata Picena

72enne fermato per furto di gasolio da un cantiere per l'allargamento dell'autostrada A14

Carabinieri

Era già stato arrestato per un furto di gasolio in un cantiere edile a Senigallia, ma, non pago, ci ha riprovato e anche stavolta è finito in manette. Un anziano milanese di 72 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dal nucleo operativo dei Carabinieri di Jesi per un tentativo di furto di carburante da una delle macchine lasciate parcheggiate dall'impresa che conduce i lavori in un cantiere edile in via Saline, a Camerata Picena, dove si lavora per l'allargamento dell'autostrada A14.
Leggi tutto e commenta